@mignoloeprof@DottAngeloC@valy_s@Francesco_Testi Io non sono d'accordo con voi. Zangrillo ha riferito quello che vedeva, e ha detto usiamo distanza igiene e mascherine.
Non possiamo incolpare lui per una strategia nazionale del governo oggettivamente sbagliata.
Non credo che i contagi sono il risultato delle poche discoteche 1
@mignoloeprof@DottAngeloC@valy_s@Francesco_Testi ...aperte durante l'estate. Servono dati scientifici, e ad oggi sembra più un contatto importato da est europa come Croazia, Spgna e Grecia.
Inoltre noi non abbiamo seguito la strada della soppressione ma della mitigazione, quindi una ripresa autunnale con il freddo era CERTA..2
@mignoloeprof@DottAngeloC@valy_s@Francesco_Testi Mi sembra evidente che l'ampia diffusione nelle famiglie sia dovuta alla ripresa scolastica, dei mezzi pubblici stracolmi e dei luoghi di lavoro promiscui (grandi stanzoni) e con mancanza di adeguata areazione.
La questione areazione è stata sottovalutata dal governo...3...
@mignoloeprof@DottAngeloC@valy_s@Francesco_Testi ...non ci sono adeguate linee guida per Bar e Ristoranti, ne sul tipo di aria condizionata da usare, ne ogni quanto tempo sanificarla, ne se tenere porte o finestre aperte.
Le distanze poi sono impercettibili, e non tali da garantire sicurezza...Per non parlare di palestre ...4..
@mignoloeprof@DottAngeloC@valy_s@Francesco_Testi ...per cui le linee guida non sono proprio uscite dal CTS.
Se integravano una Caposala seria e rigorosa di una terapia intensiva nel CTS, avrebbero avuto linee guida per attività sportive e di ristorazione molto ma molto più severe e affidabili. La responsabilità è del governo.