+++#Riservatissimo
Protocollato il 7 febbraio 2014 n° 0142050/14.
Dopo 6 anni si scoprono gli altarini nero su bianco della Banca d'Italia.
+++Questo documento è agli atti nel processo sulla #PoplarediVicenza e precede l'incontro tra la Banca d'Italia e Zonin alla Banca d'Italia il 19 Febbraio.
Cosa c'è di nuovo con questo documento!
+++C'è di nuovo che quanto affermato da #Visco e #Barbagallo nella commissione banche preseduta da @Pierferdinando non corrisponde al vero, cioè, di non aver mai spinto o sollecitato per una fusione tra Vicenza e Treviso.
Dal documento, ora che c'è, si capisce l'opposto!
+++Nel documento si capisce che nell'incontro avvenuto tra Sorato DG di BPVI e i dirigenti De Polis, Serata, Bellacci e Parascandolo di Banca d'Italia il tema è una probabile fusione con Treviso!
M andiamo per esclusione...
+++Da questo resoconto si deduce che non era il resoconto di una cena e nemmeno di un'ispezione ordinaria o straordinaria in BPVI dato che, in quel periodo, nessuna ispezione era in corso a Vicenza. Le ispezioni certamente, ma guarda caso in Veneto Banca e Banca Etruria!
+++Dopo l'incontro del 19 Febbraio in Banca d'Italia e il nulla di fatto, con la banca di elevato standing e aggregante, la sorte di Treviso è segnata! Poi il bersaglio della Banca d'Italia cambierà.
Ma c'è da chiedersi il perché di questa urgenza!
+++Il perché dell'urgenza è molto semplice. Lo stress test della BCE aveva come termine il 30 Giugno 2014. Oltre questa data qualsiasi operazione non avrebbe inficiato il giudizio espresso poi nella lista di Ottobre 2014.
+++Una fusione o accorpamento tra due banche prima del 30 Giugno 2014 avrebbe sospeso il giudizio sullo stress test di tutte due le banche, in questo caso, Vicenza e Treviso.
Il giudizio sulla fusione e quindi sulla nuova banca sarebbe passata per competenza alla BCE.
+++La data del 30 Giugno è importante anche nella vicenda Vicenza e Arezzo. Se controllate, tutte le trattative intercorse in questa vicenda si svolgono entro il 30 Giugno. Dopo è stato troppo tardi sia per Vicenza e per Arezzo!
+++Quando arriva AQR di ottobre 2014, vedere che BPVI è messa peggio di Veneto Banca la dice lunga sui controlli della Banca d'Italia e quali fossero le vere intenzioni, cioè quella di salvare la peggiore.
+++Non è stata chiesta nessuna sospensione da parte della Banca d'Italia su BPVI. Il giudizio della BCE è rimasto, l'operazione delle obbligazioni convertibili di BPVI fatta in una notte ha avuto lo scopo, eventuale, di poter accedere alla "licenza" europea della BCE.
+++La "licenza" della BCE è nel MVU(meccanismo di sorveglianza unica) di Novembre 2014 e i regolamenti sono del 15 Ottobre 2013.
L'urgenza del 2014 della Banca d'Italia è dovuta ai controlli futuri della BCE nel 2015 #MVU.

I risultati si conoscono.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with silvio nicolini

silvio nicolini Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!