Se tifi Toro in questo momento hai un solo motivo per consolarti. Di nome fa Andrea, di cognome #Belotti, e ha fatto 100 gol con la maglia granata. Siccome di dormire dopo lo scempio di #TorinoUdinese non se ne parla, vi beccate un thread sui dieci (secondo me) più belli.
30 aprile 2016, Udinese-Torino 1-5
Generosità, strapotere fisico, freddezza. Dopo un girone di ritorno giocato ad altissimo livello il Gallo lascia intravedere il salto di qualità che avverrà l’anno successivo.
25 settembre 2016, Torino-Roma 3-1
La partita-manifesto del Toro di Mihajlovic, probabilmente una delle migliori degli ultimi anni. Belotti, appena rientrato da un infortunio, la sblocca con una frustata tremenda su cross di Obi.
5 marzo 2017, Torino-Palermo 3-1
L’inverno ha spento i sogni europei, ma l’asse Ljajic-Belotti continua nella sua eccezionale produttività. Punizione morbidissima del 10, colpo al volo del 9 (che in questa partita ne segna 3).
Torino-Udinese 2-2, 2 aprile 2017
Musso nell’occasione è tutt’altro che perfetto, ma il tuffo e la potenza che il Gallo riesce a dare al pallone colpendo di testa restano spettacolari.
27 agosto 2017, Torino-Sassuolo 3-0
Uno dei più belli in assoluto: il cross di De Silvestri sembra leggermente lungo, Belotti lo ribalta in porta con una sforbiciata di abbagliante bellezza, aprendo con splendide premesse quella che sarà la sua stagione peggiore al Toro.
3 marzo 2019, Torino-Chievo 3-0
Partita complicata che il Toro non riesce a sbloccare. A poco più di dieci minuti dal 90’ il Gallo scambia con Zaza e spacca la porta da fuori area.
3 aprile 2019, Torino-Sampdoria 2-1
Specialità della casa: trasformare in oro traversoni innocui di De Silvestri. Belotti sovrasta Bereszynski e incrocia di testa con precisione chirurgica sul palo più lontano.
12 maggio 2019, Torino-Sassuolo 3-2
Una delle giornate più emozionanti degli ultimi anni. Belotti vede il Sassuolo e concede il bis: altra stupenda rovesciata, sempre su cross di De Silvestri, a completare una rimonta entusiasmante.
5 gennaio 2020, Roma-Torino 0-2
La penultima vittoria del Toro di Mazzarri. All’Olimpico Sirigu para, Belotti colpisce. La sblocca nel recupero del primo tempo con questa bomba sotto la traversa, raddoppierà su rigore nella ripresa.
16 luglio 2020, Torino-Genoa 3-0
Al 90’ di una partita giocata nell’afa del luglio torinese Belotti ha la forza di strappare e sparare col sinistro dal limite dell’area. E’ la vittoria che di fatto ipoteca la salvezza.
Fa rabbia non potersi nemmeno godere il traguardo raggiunto da questo ragazzo, fa rabbia che questa pseudo società non abbia nemmeno provato a costruire qualcosa di bello intorno a lui.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Andrea Dalmasso

Andrea Dalmasso Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!