@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti Caro Eugenio, lungi da me voler fare una battaglia da 'esperto di tastiera' ma siccome faccio ricerca e ho lavorato lungamente in accademia non mi impressiono con le dichiarazioni e mi baso (quanto piu' posso su fatti). Argomentare non mi spaventa.
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti Non mi risulta che i contratti siano pubblici ma sono pubbliche varie dichiarazioni della Commissione UE. Il contratto UE e’ un Advanced Purchase Agreement e per PfizerBioNTech riguarda 200m di dosi iniziali + opzione per 100m ulteriori.
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti Il contratto si basava sulla logica che senza APA le aziende produttrici potrebbero non aver fatto investimenti, che sono notoriamente ad alto rischio finanziario. “The aim of the negotiations is to conclude Advance Purchase Agreements with individual companies under the best ...
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti ...possible conditions”. Prezzo non speculativo, finanziamenti (via EU ESI), velocita’ di tali finanziamenti ed “equitable access for all in the EU” come logiche alla loro base (“efficacia e solidarieta”).
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti L’APA si limita a questo e ho 15 anni di esperienza di negoziazione di contratti internazionali. Nessuno sano di mente ne firmerebbe uno che...
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti ...preveda l’impossibilita’ di fare ulteriori negoziazioni bilaterali tra singolo stato e aziende, al di fuori dell’APA iniziale, cosa fra l’altro difficilmente difendibile in pratica.
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti Capisco che tu ne fai una lettura di principo (non concordo ma e’ lecito avere opinioni), ma dal punto di vista fattuale la Germania non ha violato nulla.
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti Anche dal punto di vista logico, perche’ se avesse fatto come gli USA inizialmente, cio’ comprato tutte le dosi disponibili sul mercato lasciando chi ha firmato l’APA EU senza, era una cosa.
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti Ma ha comprato solo le dosi che le mancano per vaccinare la propria popolazione, e mi sembra che sia un principio non solo prevalente...
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti ...ma anche logico. E non l’ha fatto di nascosto. Quindi eticamente non vedo problemi. Il problema e’ che non avendo il super-Dio Arcuri, loro si muovono bene e veloci. Forse potremmo imparare a fare, invece che a inveire contro la Germania.
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti Non ho fatto solo ricerca nella vita caro Eugenio. In amicizia, ti saluto.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Andrea Borsoi

Andrea Borsoi Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @andreaborsoi1

18 Aug
Continua la saga. Oggi riuscito a prenotare rinnovo CI figlia 1. Disponibile 9-11am. Ottenuto 10:08. Figlia 2, stesso giorno: disponibilità ok. Fatto trafila. Niente! Aperto 9-11 ma solo 1 appuntamento al giorno per ufficio. Bene no? @LuigiVignali @jeperego @ItalyinAustria
Scavallando oltre la mezzanotte, coi lupi e i pippistrelli, fatto figlia 2. 10:25. Moglie invece "impossibile effettuare piu' prenotazioni per lo stesso ufficio". Benone. Paese G8 eh?! Scuse sentite: e' il comune che non ha riversato i dati, e' il ministero interno non esteri.. Image
Sono piu' di 5 anni che la legge per CI digitali e' stata promulgata. Parecchi consolati non le possono nemmeno emettere (es. Munich, mi dicono). A proposito, impossibile sapere quando aprono prenotazioni CI nel sistema. Non c'è scritto da nessuna parte. Lo so solo per caso.
Read 11 tweets
23 Jul
Caro @CarloCalenda. Uscendo da Consolato Estero infuriato come spesso capita a noi Italiani all'estero, mi sono detto...vai, iscriviti ad @Azione_it e trasforma anni di umiliazioni e prevaricazioni burocratiche, delusioni e amarezza per un paese che ami ma che sembra spesso non..
..amare noi (italiani all'estero da tanti anni). Cosi, apprezzandoti, mi sono detto vai...in #azione. Iscriviti e forma un gruppo estero. Invece arrivati al tesseramento (dopo iscrizione) scopro che nel vostro sito web si può' solo mettere un indirizzo Italiano...
E' li di default, non si può' nemmeno cambiare. Non so se ad #Azione sapete che alcuni Italiani all'estero non hanno un indirizzo italiano. Le mie figlie per esempio sono Italiane ma non hanno mai abitato in Italia. Io stesso sono all'estero da 25 anni e non ho piu residenza in..
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!