#JuventursSassuolo: alcuni spunti per @LOccasionale. #Sassuolo: 1)bene la prima pressione (in 11vs11) lasciando Demiral-Bonucci giocare e poi pressando forte sui lati in particolare e sui mediani.
2)Bene uscita palla veloce che era mancata in alcune partite (Roma, Ben, Inter) in part. sulla catena di SX con Kiria-Traore nel 1T. 3)Bene la ricerca del 3° uomo, ancora migliorabile la forma di Caputo.(pic 2: Dybala a uomo su Loca, nel 2T l'italiano sarà più libero di creare)
3) Bene la ricezione alle spalle dell'avversario e tra le linee come DeZe predica. Nel gol, Traore ruota attorno i CC per posizionarsi alle spalle, Loca provoca conducendo l'uscita di Ramsey. 4) Bene tutto quello che è passato da Loca e Traore.
#Juventus: 1) Bene l'occupazione offensiva e le rotazioni per togliere riferimenti ai difensori del Sassuolo. Tutti i 5 offensivi si scambiano su tutto il fronte offensivo. Così posso attaccare l'area con almeno 4+1 e sfruttare l'ampiezza, allargando le maglie avversarie.
Es. di rotazione + supporto del mediano: Chiesa incontro libera il suo spazio che viene preso da Ramsey, movimento che sposta la difesa a sinistra con Ferrari (dc) sulla linea laterale. Kulu occupa HS e Ronaldo taglia al centro. Rabiot sale in HS che era inizialmente di Kulu.
Nel gol del 2-1 ottima la disposizione per riempire l'area e spostandosi velocemente da Dx a Sx trova 2x1 con Frabotta che può crossare libero. Da notare che la rotazione ha portato Ferrari fuori posizione a fare il Ts e Kiria Dc.
2) Bene ancora Danilo, qui si posiziona da mediano, crea 4vs3 e chiama fuori Djuricic,permettendo a Benta di ricevere non pressato. Benta si posiziona con il corpo e serve, McKennie attacca lo spazio cieco per Chiriches. 3) Prestazione top per Kulusevski.
Male: Bonucci soffre senza De ligt, spesso mal posizionato: nel 1 tempo rischia grosso su Caputo, co-responsabile nel gol. Qui Traore gli gioca dietro, scappa centralmente e riceve in campo aperto.
Troppi palloni concessi tra le linee.
Per prepararsi a #JuveSassuolo: la stagione di Danilo da uomo di fascia a costruttore: più coinvolto nel possesso palla, aumentano i passaggi e i tocchi nella sua metà campo; possesso che avviene prevalentemente in fase di costruzione...1/5
migliora qualitativamente (> % di successo e > key passes). Qui sotto alcuni numeri di quelli sopra descritti graficamente. 2/5
Heatmap di Sofascore.com 2019-2020. Tanta fascia destra fino alla trequarti. 3/5
Gol di Hakimi: esempio di sovraccarico di un lato per attaccare su quello opposto.
2 cose belle dell'Inter di quest'anno: l'intelligenza di Brozo e i movimenti del Toro.
L'Inter attacca sulla Sx spostando il baricentro della Roma su quella zona. #RomaInter#Hakimi
In particolare è il movimento di Lautaro che attira i Dc della Roma e Villar, liberando lo spazio alle sue spalle. Lukaku corre in profondità così da liberare ulteriormente spazio centrale. #RomaInter#Hakimi
Brozovic, che ha iniziato l'azione, va a occupare quello spazio; Veretout non recupera sul croato. Il movimento di Young sovraccarica la zona Dx "tenendo" lì i Romanisti. #RomaInter#Hakimi