Un’importante firma di un grande giornale ieri ha scritto un tweet infastidito per il fatto che “uno come Bersani” viene invitato nei talk show a spiegare la politica.
Sapete chi ha retwittato? Calenda. E niente: fa già ridere così.
Tuttavia vorrei aggiungere qualcosa. (Segue)
Bersani I talk show se lo litigano. Letteralmente. Lo scrivo qui, dove ci sono tanti colleghi che possono confermare. Non ha un ufficio stampa che lo promuove o lo propone, non scatena risse, non dà spettacolo, la maggior parte degli inviti che riceve li declina. Eppure. (Segue)
Forse chi fa giornalismo o lavora nella comunicazione dovrebbe interrogarsi con più curiosità su questa propensione dei talk show politici a invitare Bersani. Io qualche risposta me la sono data, un po’ più approfondita di “solo in Italia”, ma sono pronta a confrontarmi (segue)
Vorrei dire però che forse “solo in Italia”, davvero, “uno come Bersani”, a cui il tempo ha dato così evidentemente ragione, viene ancora trattato così da osservatori che applaudivano chi ha umiliato le ragioni di Bersani, e ancora adesso pretendono di spiegarci la politica. Fine
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh