#Lombardia, è andata così (tweet in serie):
- dal 12/10 si può rompere l'isolamento (ed essere considerati guariti) senza il doppio tampone negativo dopo tot giorni.
- questi ex-malati rompevano giustamente l'isolamento, in quanto guariti, ma negli uffici prevenzione della Regione Lombardia il database non veniva aggiornato; questi risultavano ancora malati.
- Il rapporto finale di un altro ufficio dell'Assessorato, che teneva tutti i conti, considerava così senza colpe proprie (ma dell'altro ufficio) un numero di casi in corso triplo di quello vero (14.200 anziché 4.950)
- la Regione, visto il numero relativamente basso di nuovi casi considerava incredibile il provvedimento e, viste le storie tese tra governo e Regione, ne ha fatto (sbagliando di grosso) un caso politico.
- et stato fatto ricorso al TAR e dunque le macchine burocratiche (prof. Cereda per la Lombardia, prof. Merler per il Ministero) si sono confrontate finché non si è capito che c'era un errore grossolano e grave di un ufficio dell'assessorato alla Sanità della Regione Lombardia.
L'ufficio Prevenzioni dell'assessorato si difende con un generico "è un errore forzare la compilazione di quel campo per chi non ha il doppio tampone negativo". In pratica, il cittadino segue delle regole, l'ufficio si fa le sue.
Non è un caso politico, a mio avviso. È un gravissimo caso di malaburocrazia e male facciamo a dire "Fontana qua, Conte e Speranza là". L'ho colpevolmente fatto anche io.
Si dovrebbero poter mettere alla porta i burocrati che hanno combinato questo disastro.
Non succederà nulla.
O meglio. Se #Fontana continua a incaponirsi con presunti errori romani, politicizza ulteriromente e alla fine finirà lui sul banco degli imputati.
Se si farà portatore della burocrazia in #Lombardia, dovrà dimettersi. Come dovrebbe da tempo Conte per l'esistenza di Arcuri

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Antonello Mastino

Antonello Mastino Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!