... “grazie all’opera di intermediazione svolta da Dell’Utri veniva raggiunto un accordo che prevedeva la corresponsione da parte di Silvio #Berlusconi di rilevanti somme di denaro in cambio della protezione da lui accordata da #CosaNostra palermitana." antimafiaduemila.com/home/opinioni/…
questo è un estratto della sentenza che nel 2014 ha condannato Dell’Utri a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa.
"Tale accordo era fonte di reciproco vantaggio per le parti che a esso avevano aderito grazie all’impegno profuso da Dell’Utri: per Silvio Berlusconi esso consisteva nella protezione complessiva sia sul versante personale che su quello economico..."
“Tali pagamenti sono proseguiti almeno fino al dicembre 1994 quando a Di Natale [mafioso, ndr] fu fatto annotare il relativo versamento di L. 250.000.000 nel libro mastro che in quel momento egli gestiva, perché ciò dimostra inconfutabilmente che ..."
"... ancora sino alla predetta data (dicembre 1994) Dell‘Utri, che faceva da intermediario, riferiva a Berlusconi riguardo ai rapporti con i mafiosi, attenendone le necessarie somme di denaro e l’autorizzazione a versarle a Cosa Nostra”.
(sentenza trattativa Stato-Mafia").
ci sono ben due sentenze che hanno acclarato questi fatti. i cui estratti ho cercato di condensarli in tweet di 280 caratteri. Ma basta cercare le sentenze sul web e leggere bene e in dettaglio questo schifo.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh