@DeBortoliF
recensisce favorevolmente il nuovo libro di Roger #Abravanel: "Se vogliamo sfuggire alla trappola della bassa crescita e di un debito pubblico insostenibile dobbiamo rivalutare merito, mercato e concorrenza." (0/n) corriere.it/cultura/21_gen…
#Abravanel ha ragione sulla scarsa #meritocrazia italiana. In tema di #università un paese più serio non darebbe credito a un opinionista che non conosce i dati e ha inanellato tanti e clamorosi svarioni. Proviamo a ricordarne qualcuno 1/n
"i laureati in fisica dell’Università di Padova sono dei «nerd con la testa fra le nuvole» che trovano lavoro «meno dei laureati in qualsiasi altra materia di qualsiasi università d’Italia». Peccato che #Abravanel non avesse capito i dati #Almalaurea 2/n roars.it/online/abravan…
#Abravanel "per quanto riguarda la mobilità verso l’estero le statistiche ci vedono il fanalino di coda dell’Europa". Anche in questo caso, Eurostat diceva tutt'altro 3/n roars.it/online/la-ricr…
#Abravanel: “la nostra università è gratuita”. Anche in questo caso contraddetto dai fatti (bastava leggere i rapporti OCSE o anche solo i MAV) 4/n roars.it/online/le-paro…
costruire automobiline a energia cinetica: la nuova frontiera dell'energia pulita e della didattica secondo #Abravanel 5/n roars.it/online/roger-a…
#Abravanel: «la meritocrazia esiste ma solo nel calcio» (gli deve essere sfuggito qualche piccolo scandalo con tanto di retrocessioni) 6/n roars.it/online/parola-…
#Abravanel: «Il voto medio di laurea è 107 su 110 e l’inflazione dei voti è altissima». Bastavano 10 secondi sul sito di AlmaLaurea per verificare che il voto medio dei laureati italiani non era 107, ma 102 7/n roars.it/online/roger-a…
Marzo 2018: #abravanel in un editoriale sul @Corriere
ci ricorda che "nessuno meglio di Anthony Gibbons ha raccontato lo sviluppo e il declino dell’impero romano" 7/n roars.it/online/abravan…
#Abravanel che chiede di rivalutare merito, mercato e concorrenza è una sorta di moderno Epimenide. Ancora meglio, un Seneca del terzo millennio: "De virtute non de me loquor." n/n

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with ROARS

ROARS Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Redazione_ROARS

31 Jan
A @DeBortoliF che recensisce favorevolmente il nuovo libro di Roger #Abravanel, citandone la parte sull'#università, sfuggono i trascorsi dell'autore, spesso oggetto di ilarità. Tempo fa avevamo raccolto i suoi svarioni in una antologia intitolata "Abravaneide illustrata", (0/n)
"La nostra università è gratuita" 1/n
sull'università che crea schiere di disoccupati 2/n
Read 9 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!