Durante il secondo governo Conte lo spread è crollato da 233 punti (crisi del Papeete) a 109 (crisi del Conte II). Ovvero circa meno 120 punti. E decine di miliardi risparmiati.
Il tutto nel pieno della peggiore crisi >>
>>del dopoguerra.
Ma per i suoi detrattori Conte è un incapace.
Draghi arriva, non fa nulla, lo spread continua a calare di altri 10 punti, e giù tutti a gridare al genio, titoloni sui giornali, record storico, scene giubilo, lacrime, beatificazione.
Sia chiaro: l’arrivo >>
>>di Draghi è una fortuna rispetto al voto e all’arrivo dei sovranisti.
Ma anche questi dettagli dimostrano quale sia stato il trattamento ingiusto e ipocrita, a cui Conte è stato sottoposto in questi mesi, fino alla sua estromissione.
Spero che Draghi faccia>>
>>tutto ciò che serva al nostro Paese e che gli tocchi sorte migliore.
Per quanto tutti fingano di non sapere che la nostra è una Repubblica parlamentare, non presidenziale, e che quindi alla fine anche Draghi conterà - come tutti i premier - quanto il 2 di briscola >>
>> quando l’asso è in tavola.
E quell’asso sono gli stessi partiti, la stessa stampa, le stesse corporazioni, gli stessi evasori, le stesse caste, lo stesso sistema, le stesse fette di elettorato, che alla fine decidono tutto e decidono davvero.
E nessuno ne è immune.>>
>>Quindi buona fortuna Mario. Ne avrà bisogno in un Paese che della competenza e del merito non ha mai saputo che farsene.
E che ci mette poco, davvero molto poco, a passare dalla beatificazione alla damnatio memoriae."
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Il mutato atteggiamento del M5S verso il mandato conferito a Draghi è sancito ora da Beppe Grillo, che dice sì al dialogo con il presidente incaricato ma prescrive anche una serie di condizioni che per il fondatore del Movimento>>
>>sono irrinunciabili: «Difesa di tutti i provvedimenti portati a casa dal governo Conte, come il reddito di cittadinanza, il decreto dignità e le norme anticorruzione, e un programma che abbia tra i punti principali il reddito universale, una >>
>>imposta patrimoniale per i super-ricchi, acqua pubblica, blu economy, digitalizzazione, conflitto di interessi e banca pubblica». Grillo le avrebbe indicate parlando con un gruppo di parlamentari M5s. Il «M5S si siederà al tavolo per>>
Ettore Licheri
IL MOVIMENTO NON SI SPACCHERÀ MAI.
Oggi in assemblea abbiamo espresso la comune consapevolezza di essere avvinghiati ad un unico destino.
Oggi ci siamo guardati dentro e abbiamo considerato che tra i nostri principi ce n’è uno che viene>>
>>prima di tutto: noi siamo il MoVimento dei cittadini e dei governi espressi dai cittadini.
Ed a Mattarella abbiamo detto proprio questo, indicandogli due strade: o un governo politico a guida Conte o ridare la voce ai cittadini.
I governi non si fanno guardando i curricula>>
>>perché se avessimo guardato ai curricula finanziari questo Paese non avrebbe mai avuto il reddito di cittadinanza e le comunità energetiche.
Quante volte ho detto nelle nostre assemblee che Renzi voleva due cose: la testa di Giuseppe Conte e>>
Un copione "ben" scritto.. Peccato non sia la trama d un film drammatico (a dir poco).
Ha sperato che credessimo alla volontà d trovare una soluzione al "problema" che lui stesso ha creato.
Bonafede, Gualtieri, Azzolina, Casalino, Arcuri, e poi Tridico, Parisi... così giusto x>>
>>aperitivo... E la pantomima sui Servizi Segreti ⁉️ beh la ridicolaggine su Benassi prima richiesto poi rinnegato.
Poi 3/4 dicasteri a conferma del suo " NON SONO INTERESSATO ALLE POLTRONE" 👀
Poi la riforma della giustizia ( capisci a me 🤬) e ancora RF... Mes... >>
Ma il punto + basso (a parer mio) è stato quella della volontà d abolire il RdC ‼️ AVETE CAPITO il RdC ‼️ mr CON 80€ VI PISCIO IN MANO ‼️ (perdonate non è da me ma a na certa... 😠)
Tante richieste assurde x ottenere un bramato NO x poi frignare ed indossare le vesti da >>
+++ SOLDI PUBBLICI ALLA SANITA' PRIVATA. IL TAR CONFERMA CHE AVEVAMO RAGIONE NOI!
La sentenza del Tar che rigetta il ricorso della clinica Mediterranea contro l’Asl Napoli 1, con il quale la struttura pretendeva un indennizzo di oltre 3 milioni di euro>>
>> per posti letto destinati a malati Covid senza rendicontare l’effettiva erogazione del servizio, dimostra che avevamo ragione quando abbiamo più volte denunciato che era assolutamente illegittimo un compenso per prestazioni non svolte.
Una sentenza che mette totalmente in >>
>>in discussione l’accordo che la Regione Campania ha stipulato con l’Aiop il 28 marzo dello scorso anno, che andava a esclusivo vantaggio della sanità privata e secondo il quale le cliniche private avrebbero dovuto ricevere il 95% di quanto percepiscono lavorando>>