Appena passerà la pandemia, non solo avrete estati più lunghe, ma sarete sempre di più ad avere la casa al mare, questo grazie alla notevole accelerazione dell'innalzamento del livello marino e al fenomeno di subsidenza!
La subsidenza è l'abbassamento del terreno. Si è visto che sta avvenendo frequentemente lungo le coste.
Può essere naturale e lì non potete farci nulla, oppure artificiale, indovinate? Esatto! Perché estraete acqua, petrolio, sabbia, ghiaia, ecc
È come strizzare una spugna.
Fortunelli saranno gli istruttori di nuoto, faranno soldi a palate.
"Comparve Hitler, un uomo di limitate capacità intellettuali, inadatto a qualsiasi lavoro utile, pieno di invidia e di amarezza contro tutti quelli che erano stati favoriti più di lui dalla natura e dal destino.
[…] odiava più di qualsiasi altra cosa proprio quella cultura e quella educazione che gli erano state negate per sempre.
Nella sua disperata ambizione di potere scoprì che i suoi discorsi sconnessi e pervasi dall'odio suscitavano gli applausi frenetici di quanti si trovavano nelle sue stesse condizioni e condividevano le sue opinioni.
Capire gli umani mi risulta sempre più difficile, lo giuro!
Ricapitolando: per interessi principalmente economici il genere umano sfrutta i vari tipi di habitat, togliendo di fatto la casa a molti animali.
Alcuni, rendendosi conto della gravità, istituiscono delle riserve per garantire la conservazione della specie animale.
Per poterlo fare hanno bisogno di soldi, così fra una divulgazione e l'altra, permettono di avvicinare ed osservare quelli che ormai sono ingabbiati.
Tralasciando il fatto che oltre il danno, subiscono la beffa, capita che nel giro safari di @TSI_Bogor una persona si avvicini ad un #Ippopotamo e volutamente gli lanci una bottiglietta di plastica nella bocca!
Per fortuna l'ippopotamo è stato salvato dal soffocamento!
L'energia liberata è stata circa 8000 volte quella del terremoto di #Norcia 2016 (Mw 6.5).
Ma la più grande devastazione è arrivata a causa dello #Tsunami conseguente al sisma.
Le barriere anti-tsunami sulle coste sono state inutili, l'acqua è arrivata fino a 5km nell'entroterra.
La prefettura di Usare dichiarò, in alcune zone, un'altezza dell'onda anomala di ben 40 metri, praticamente un muro d'acqua alto come un palazzo di 13 piani.
Il #terremotocroazia di Mwp 6.4 si è sentito bene anche in Italia, preoccupando gli abitanti della #Campania, che hanno pensato c'entrasse la zona dei Campi Flegrei
@INGVvulcani però informa che è normale avvertire uno scuotimento così forte, ma in zona non ci sono cambiamenti
Comunque, tanto per NON tranquillizzarvi, vi ricordo che vi trovate in un bell'incrocio di placche
Notate le linee rosse sull'Appennino e sulle Dinaridi, due catene montuose che si vogliono incontrare a tutti i costi e niente le fermerà, nemmeno il mare Adriatico
Tutto questo "spingi-spingi" frattura la mia crosta, formando dei bei sistemi di faglie, che ogni tanto si devono "riaggiustare" e nel farlo liberano molta energia 😔
Eravamo Io🌍, Natura🌸 ed Evoluzione🦠, in un bosco a rilassarci dopo l'ennesimo giorno di duro lavoro
Quando ad un certo punto Natura🌸inizia a tamburellare su di un legno vecchio e dice:
Facciamo un animaletto nuovo? Uno che possa abitare nei tronchi degli alberi!
Evoluzione🦠: Lo abbiamo già fatto, ricordi? Ci sono un sacco di insetti che vivono nei tronchi 😒
🌸: Ma vorrei qualcosa di diverso...un uccellino, per esempio! Colorato, anzi no scuro che si possa confondere con il tronco... Anzi un po' colorato e un po' scuro
🌍: Oh oh!!
🦠: Quindi, se ho capito bene, tu vuoi un volatile che non faccia il nido, ma che viva DENTRO i tronchi, e come ti vengono in mente queste cose???
Come li scava?
Ti ricordo che hai voluto togliere i denti agli uccelli perché ti sembravano poco dolcini (gne gne)