"Mi chiamo Mohamed, sono riuscito a custodire per 2 anni il foglio del mio permesso di soggiorno in buone condizioni e quando l'ho mostrato all'equipe #Medu erano sorpresi che lo avessi conservato così bene. (1/5)
Quando piove ho paura che si bagni, ma a lasciarlo nella tenda ho paura degli incendi. Gli ho spiegato che lo porto nello zaino in una carpetta di plastica, perché se rimane piegato in tasca si strappa e poi sembra un permesso di soggiorno vecchio che non serve a niente. (2/5)
Già è difficile fare tutto con questa ricevuta e convincere i datori di lavoro a fare un contratto, e anche se la Polizia lo sa che sono regolare, io mi sento sempre un po' precario." (3/5)
Questa è una delle testimonianze raccolte dall'equipe #Medu che lavora in #Calabria, nella Piana di Gioia Tauro, portando assistenza sanitaria e socio-legale ai braccianti agricoli in condizioni di precarietà abitativa e sfruttamento lavorativo. (4/5)
(Ph: Valerio Muscella)
Nella #giornatamondialedellaterra ci auguriamo che nel breve futuro si arrivi ad una agricoltura sostenibile per tutti: per il nostro pianeta, ma anche per chi quella terra la lavora tutti i giorni, talvolta senza diritti, invisibile motore della filiera agro-alimentare. (5/5)
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh