Olga Misik, la “ragazza della Costituzione”, domani rischia di essere condannata a 3 anni di limitazione della libertà per un poster “La Russia non vuole cittadini pronti a lottare per le loro idee”. L’intervista su @repubblica in edicola, integrale online rep.repubblica.it/pwa/intervista…
Olga Misik cita Sophie Scholl di cui ieri ricorreva il centenario della nascita: “Come possiamo aspettarci che la giustizia prevalga quando non c'è nessuno disposto a dare se stesso per una giusta causa?” rep.repubblica.it/pwa/intervista…
Misik è accusata di vandalismo in base a una prova falsificata e sottoposta a divieti da 9 mesi. Deve restare a casa la maggior parte del tempo e non può comunicare con l’esterno. Memorial l’ha definita “perseguitata illegalmente per motivi politici” memohrc.org/ru/special-pro…
Su @change la petizione per chiedere il rilascio di Olga Misik change.org/p/%D1%80%D0%B5… Chi vuole può anche darle un contributo per coprire le spese legali

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Rosalba Castelletti

Rosalba Castelletti Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @castellettir

9 Aug 20
"Guida" alle presidenziali in Bielorussia. Per Aleksandr Lukashenko, al potere da 26 anni, soprannominato in passato dagli Usa "l'ultimo dittatore d'Europa", in cerca un sesto mandato, l'appuntamento elettorale doveva essere una pura formalità. Ma quest'anno il dissenso è esploso Image
La miccia è stata la pandemia. Lukashenko l'ha liquidata come una "psicosi" e ha suggerito di bere vodka, fare la sauna o guidare il trattore per combattere il contagio. Non ha imposto alcuna quarantena ed è stato l'unico a non fermare il campionato rep.repubblica.it/pwa/generale/2…
Il negazionismo di Lukashenko, paragonato dalla popolazione al silenzio sovietico su Chernobyl, e la crisi economica sono diventati terreno fertile per l'ascesa di candidati dell'opposizione. Il primo è stato Serghej Tikhanovskij, popolare vlogger seguitissimo su YouTube Image
Read 14 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(