ecco il noto economista che spaccia l'usuale mistificazione liberista, per far credere che solo una fetta di cittadini (non detto, ma sottinteso imprenditori e indipendenti) mantenga il resto della popolazione
>
>
e paghi i pubblici servizi, proponendo il discorso della “Pasionaria del privilegio” (ben raccontata da @GenCar5).
Colei che i suoi cittadini li ha derubati dei loro investimenti ed era amica di Pinochet, quello che i suoi li torturava e assassinava
> gennarocarotenuto.it/22891-margaret…
>
direttamente.
Intanto il nostro economista parla genericamente di tasse, fingendo che, invece, le entrate pubbliche non siano composte da tipi differenti di "tributi" di varia natura (tasse, imposte, accise, etc.), ma anche da tariffe su servizi prestati, partecipazioni,
>
>
capitalizzazioni, investimenti, scambi internazionali, etc.
Tutto ciò guardando il solo conto economico, ma il "denaro pubblico" in senso lato è costituito anche dal patrimonio detenuto da stato centrale, enti locali ed enti pubblici in genere.
Questo ingente patrimonio
>
>
è in parte demanio, ma in parte è "l'investimento" che i cittadini tutti hanno fatto nei secoli (non a caso la Tatcher e mille altri ladri cercano di rubarlo - pardon, privatizzarlo).
Finge di non sapere, il nostro, che scopo costituzionale giustifica l'esistenza in Italia
>
>
di tasse e contributi (pagati soprattutto dai lavoratori).
Ricordiamolo: acquisitivo, distributivo, promozionale.
Quindi il nostro economista, invece di citare fumose e generiche tasse, dovrebbe concentrarsi sui criminali che le tasse le evadono, derubando i cittadini tutti.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Questo, ma anche altro è stata l'idea di costruire senza gare pubbliche, affidando agli amichetti gli appalti per i lager albanesi.
Per depredare col malaffare i soldi dei cittadini.
>
>
La fiera del'imbecillità.
Questo, ma anche altro è l'idea di violare le leggi internazionali proprio pochi giorni dopo la sentenza (self-executing, cioè che non richiede ratifiche) del #4ottobre della Corte Europea di Giustizia, che indica come illegale quella deportazione.
>
>
La fiera del'imbecillità.
Questo, ma anche altro è la violazione del
Dublino II (2013) voluto in questi termini proprio dal governo Berlusconi-Salvini.
Non a caso l'europarlamentare Salvini non ha partecipato a nessuna delle 22 sedute del 2017 per modificarne i meccanismi.
>
ecco un sondaggio interessante, non tanto per le percentuali, quanto per la mistificazione nazionalista del commento guerrafondaio.
Analizziamone qualche punto:
1) "cittadini europei" ≠ "proprio paese"
Se sei cittadino di un
>
>
singolo stato, non sei cittadino europeo. O l'uno o l'altro.
La coesistenza delle due entità ha senso solo in una fase transitoria, ma nel momento in cui ignobili politiche sovraniste hanno cassato la costituzione europea, che avrebbe sfoltito e declassato le inutili
>
>
istituzioni nazionali, non esiste più la possibilità, visto che fra i cittadini dei diversi stati ci sono diritti e doveri sostanzialmente diversi.
Quindi, chiunque finga una coincidenza fra le due tipologie di cittadini mente.
Un esempio per tutti: in Italia non esiste
>
Ogni tanto qualcuno mi chiede, ma perché i fascisti riutilizzano le parole del ventennio, non gli converrebbe usare parole nuove, attuali e non farsi riconoscere come i criminali assassini che erano?
No. C'è una ragione se hanno ritirato fuori vecchie parole, frasi, slogan di
>
>
quando assassinavano i militanti socialisti e libertari e di quando, stipendiati dagli inglesi, si battevano per poter massacrare altri esseri umani.
La parola "pacifinto" fu inventata dagli interventisti nel 1914, appositamente per tentare di screditare i "neutralisti", che
>
>
si opponevano all'entrata in guerra dell'Italia per far divertire il porco Savoia.
Il criminale Mussolini, non ancora terrorista e stragista, era allora pagato dai servizi inglesi 100 sterline alla settimana (oltre 30.000 € mese esentasse attuali) e cominciò a propagandare
>
A #BoFogna le "nostre" forze dell'ordine sono intervenute per permettere l'ulteriore cementificazione al Parco Don Bosco, voluta da @matteolepore e @coalizione_bo.
Tutto è cominciato alle 6,45 di stamane.
Poco prima dell 8 sono arrivati.
>
#CoazioneCinica
>
Grande dispiegamento di forze tutt'intorno al parco.
Poi la polizia attacca la barricata.
>
>
I celerini entrano a frotte da viale Aldo Moro, si schierano poco oltre l'ingresso e si preparano a far passare di forza i motosegatori della premiata ditta.
Intanto dietro lo schieramento di polizia e carabinieri, scaricano le transenne.
>
All'inizio fu la #molotov, la più nobile e iconica delle armi della rivoluzione e del comunismo barricadero.
("Appoggiare, non agitare" avrebbe detto James Bond.)
✊🏾
>
Tweet che mandano in corto circuito il cervello binario di chi è incapace di ragionare sui fatti e capire la complessità delle cose, ma crede esista una sola verità, la sua (o meglio, quella che gli hanno raccontato che deve avere).
>
🧵👇🏾