*POSIZIONE LEGA SU VACCINAZIONI #NoGreenPass*
Salvini oggi su "Repubblica" indica tre fasce di età:
Sotto i 40 anni il vaccino "non serve"
Da 40 a 60 "preferenza personale"
Sopra 60 "si è a rischio, nessun obbligo ma convincerli per quanto possibile a vaccinarsi"
Ecco perchè:
Partiamo da questa tabella dell'ISS che indica per fasce di età i ricoveri e i decessi per covid nello scorso mese.
Come vedete in un mese tra gli under 40 ci sono stati solo 7 morti non vaccinati e solo 1 vaccinato con una dose.
Peccato ISS non indichi nella stessa tabella quali di questi morti avevano patologie preesistenti per cui il covid appare se mai una concausa. Però sempre l'ISS fornisce un altro rapporto da cui si evince che solo il 3% (!!!) dei deceduti da covid non presentava altre patologie
Possiamo quindi concludere che il numero di under 40 morti il mese scorso per covid senza altre patologie sia statisticamente ZERO. Adesso vediamo gli over 60.
I morti non vaccinati sono stati 305, i vaccinati 134. Però la popolazione vaccinata in quest'età è l'80% quindi...
Quindi significa che, facendo una semplice proporzione, che se gli over 60 si fossero tutti vaccinati i morti da covid invece di 305 sarebbero stati 33. Quindi sulla base di questi dati possiamo dire che i vaccini FUNZIONANO.
MA
Un politico deve SEMPRE valutare i pro e i contro
I contro in questo caso sono LE REAZIONI AVVERSE che vengono registrate dall'AIFA che fa un report periodico. Ecco l'ultimo. I dati sono SOTTOSTIMATI perchè molti NON SEGNALANO (quanti di voi siete stati male ma non siete andati sul sito?) ma fa niente, prendiamo questi.
In 5 mesi di somministrazioni abbiamo avuto 76.206 reazioni avverse, Quasi tutte CONCENTRATE NELLA FASCIA UNDER 40. Molte non sono gravi, magari semplice febbre (che per i giovani è comunque la stessa cosa che fa il covid) ma il 12% di queste reazioni sono state gravi
In molti casi si sarà trattato di semplice coincidenza, la gente muore, è normale, ma in altri no. Ci vuole molto tempo per stabilire se ci può essere correlazione o meno. Per prudenza consideriamo che SOLO IL 20% delle reazioni gravi sia da imputare davvero al vaccino
I conti sono presto fatti.
76.200 reazioni avverse
9140 reazioni gravi (12%)
760 morte o invalidità (1% del totale)
150 stima correlate al vaccino (20%)
30 al mese (150 / 5)
15 under 40 (50%)
Quindi 15 morti under 40 (prudenziale) per reazioni ogni mese contro 7 covid (0 se sani)
Per cui POLITICAMENTE la nostra valutazione è che sulla base dei dati disponibili sotto i 40 anni il rapporto rischi benefici della vaccinazione, soprattutto per individui sani senza altre patologie, sia NEGATIVO, in particolar modo per i più giovani.
Il rischio sale con l'età.
Sopra i 60 anni, facendo gli stessi conti, invece la vaccinazione appare fortemente consigliabile, anche qui soprattutto in presenza di altre patologie. Ma sopra i 60 anni la % di vaccinati è molto alta e, includendo i guariti, quasi il 100%.
Chi non l'ha ancora fatto lo faccia.
Sotto la fascia a rischio però non c'è NESSUN MOTIVO convincente per forzare la vaccinazione, nemmeno con odiosi obblighi indiretti come il green pass. I giovani hanno già dato due anni della loro vita con DAD e privazioni senza essere a rischio. Lasciamoli stare.
Grazie
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Ho letto con sconcerto la lettera della preside del liceo di Firenze in merito al pericolo del fascismo.
Cara preside, sa cosa le dico? Io sono stato candidato governatore in Toscana e l'unico fascismo (squadrismo per la precisione) che ho visto è quello della sinistra -->
Ero esponente di un partito che in Toscana aveva preso alle politiche lo 0,86%, il PD governava i comuni, la Regione e lo Stato. Ai comizi ero regolarmente atteso da squadre di centri sociali che cercavano in tutti i modi di impedirli, lanci di uova e sassi, aggressioni in auto..
...scontri con le forze dell'ordine, intimidazioni e minacce ai proprietari dei locali che erano previsti ospitarci. Il tutto con il plauso di quello squadrista dell'allora governatore Rossi.
Capito cara preside? Quello era fascismo e attacco alla democrazia.
Scrisse lettere?
Per chi volesse provare a vedere il #SuperBowl senza sapere le regole provo a farvi una minima infarinatura.
Le squadre a turno attaccano e difendono. La squadra che attacca deve avanzare verso la linea di meta mantenendo sempre il controllo della palla. Questo può avvenire...
...o portando avanti la palla correndo o lanciandola verso un compagno che la prenda al volo. La squadra attaccante ha 4 tentativi (downs) per riuscire ad avanzare almeno 10 yards (il campo ne ha 100). Se ci riesce ha altri 4 tentativi che partono dal punto dove è arrivata...
...Se avanzando riesce a correre con un suo uomo oltre la linea di meta o riesce a lanciare la palla a un suo uomo che la prenda al volo (sempre oltre la linea di meta) allora fa "touchdown" e vale 6 punti. Dopo il Touchdown si calcia la palla fra i pali e se ci si riesce c'è...
Esempio tipico di gianninismo e subordinazione al migliore che tracima dall'ascolto della rassegna stampa di radio 24: il PREZZO DEL GAS.
Siamo finalmente arrivati alla conclusione che l'impennata dei prezzi non fu dovuta alla Russia che ha chiuso i rubinetti (mica scemi) ma...
...come più volte ebbi occasione di dirvi l'impennata fu dovuta ai governi occidentali che tutti assieme come tante oche si fiondarono a riempire le scorte. Ma secondo voi se Italia e Germania comprano il doppio del normale che cosa succede ai prezzi?
Così magicamente adesso...
...abbiamo scorte piene di gas pagato 5 volte il prezzo normale. Complimenti. L'avessi fatto io con la proprietà della banca mi avrebbero sbattuto in strada con una (gentile) pedata. Ma chi ha deciso di strapagare il gas e con quali soldi? Ma che domande: LVI con i NOSTRI soldi.
L'ho detto tante volte e sono sempre più convinto di aver ragione. La legge di bilancio fatta così non ha senso. Si devono approvare saldi e fondi e discutere di quelli. Poi con sessioni ad hoc si procede alla spesa. Basta arrivare trafelati ad approvare centinaia di bagatelle.
Un'altro danno del grillismo è la paura a nominare una cosa che era normalissima ovvero la LEGGE MANCIA. Si approva in bilancio un fondo parlamentare di X milioni poi si vuole dare qualche fondo ai ciechi? Ai sordi? All'accademia Tizio? All'ospedale Caio? Si fa apposita sessione.
Il tutto in totale trasparenza di chi propone il finanziamento e di chi lo vota, con cifre proporzionate alla consistenza dei gruppi. Facile facile così la si smette di parlare di minuzie e si può davvero mettere pressione al governo sulle macro voci. Anche contro parere.
Per chi non avesse seguito la giornata della fine degli obblighi vaccinali covid e della fine del green pass provo a spiegare velocemente, domani magari riassumo in un video.
Dunque: al Senato si votava il decreto 31 Ottobre (per gli amici "decreto rave")... (segue)
Il "decreto rave" si trattava del primo veicolo legislativo utile per poter intervenire sulle questioni covid perché includeva tra le sue voci anche la riammissione in servizio dei medici non vaccinati. Questo risponde alla domanda: perché non avete fatto prima?
Semplice: perché non c'era nessun provvedimento prima in cui farlo. Questo era proprio il primo. Potendo quindi provare ad inserire emendamenti relativi alla gestione Covid, con prima firma Romeo abbiamo depositato un emendamento Lega per congelare riscossione e multe per vaccino
Parliamo di cose meno miserevoli che il signoro TARABELLA, va'...
Questa settimana il 15 c'è l'asta di arte moderna e contemporanea di @AsteCambi che continua la dispersione della collezione Stellatelli di opere anni '90, periodo ancora con costi molto abbordabili.
Come sempre in un'asta non si può dise se c'è "un'occasione" perché dipende dal prezzo di aggiudicazione ma di sicuro ci sono opere importanti che non si trovano tutti i giorni a prezzi di stima MOOOLTO più bassi che l'acquisto di opere simili in galleria (posto di trovarle)
Unico limite: spesso sono opere di grandi dimensioni (evidentemente Stellatelli non aveva problemi di spazio, beato lui!) la qual cosa comporta evidenti limiti per gli acquirenti ma anche un'ulteriore opportunità per chi dovesse avere ancora una bella parete vuota.