David Puente Profile picture
Sep 25, 2021 41 tweets 17 min read Read on X
1/ Questa sera sono "caduto" nel canale Telegram di tale "Nandra". Volevo condividere con voi qualche contenuto diffuso al suo interno. Partiamo da questo: il sostegno al medico del "tampone e il kiwi", Mariano Amici.

t.me/nandraR/8

open.online/2020/12/29/cor…
2/ Un post del canale Telegram Matrix 2020 con il video di Stefano Montanari sul fantomatico ossido di grafene nei vaccini.

t.me/nandraR/392

open.online/2021/08/30/cov…
3/ Un post dal canale Telegram THE STORM-Q17 legato alla teoria del complotto QAnon.

t.me/nandraR/382
4/ Un video di Sara Cunial contro il Green pass, quella deputata che in parlamento sostiene di aver documenti che dimostrano la presenza dell'ossido di grafene nel vaccino Pfizer.

t.me/nandraR/379

open.online/2021/09/24/cov…
5/ Un articolo di Databaseitalia sui vaccini e l'ossido di grafene, quello che parla di un PDF con il nome Antonietta Gatti nei metadati.

t.me/nandraR/18

open.online/2021/08/30/cov…
6/ Un intervento di David Icke... per carità!!!!!!

t.me/nandraR/337

it.wikipedia.org/wiki/David_Icke
7/ La liberatoria "carta straccia" del Movimento Ippocrate

t.me/nandraR/121

open.online/2021/09/13/cor…
8/ I contenuti del sito R2020.info legato a Sara Cunial e Davide Barillari

t.me/nandraR/134

open.online/2021/09/24/cov…
9/ Un post del canale Telegram Io Non Mi Vaccino con uno screenshot di Alessandro Meluzzi

t.me/nandraR/343

open.online/2020/06/12/geo…
10/ Un post del canale 100 Giorni da Leoni (che sostiene il Movimento 3V contrario ai vaccini)

t.me/nandraR/373

open.online/2021/09/22/cos…
11/ La sconcertante e riciclata teoria del complotto della "tessera sanitaria e i codici militari" condiviso dal canale Telegram complottista Libera Espressione

t.me/nandraR/90

open.online/2021/01/27/tel…

open.online/2019/03/19/pop…
12/ Sapete a chi appartiene il canale Telegram? Ecco un post Facebook della proprietaria: Nandra Nunzia Alessandra Schilirò.

facebook.com/nandra.schilir…
13/ Ah, è il profilo Facebook della vice questore della Polizia a Roma.

A proposito, è intervenuta sul palco della manifestazione dei No Green pass il 25 settembre 2021.

open.online/2021/09/25/cov…
14/ AGGIORNAMENTO

Mi informano che "dal Dipartimento della pubblica sicurezza si è appreso che nei confronti della funzionaria è stata avviata un’azione disciplinare".
15/ Un utente commenta così il mio articolo nel canale Telegram della vice questore di Roma:

«Su Open il giornale di Mentana... hanno già fatto un articolo su di lei. Parlano di qanon, David icke ecc. Vergognosi»

Forse doveva scrollare bene i post del canale (ci sono i link).
16/ La vice questore della Polizia di Roma parla di "macchina del fango" citando un mio pezzo su Freccero dove la cito. Ricordo che su di lei ho solo riportato fedelmente, con tanto di link e screenshot, ciò che condivide e cosa sostiene.

t.me/nandraR/90
17/ Byoblu mi definisce "manganellatore". Ricordo a Claudio Messora e ai suoi che ho soltanto riportato i fatti, ma se questi sono un problema è tutto loro.

t.me/ByobluOfficial…

open.online/2021/09/25/cov…
18/ «L’Eretico e l’Organizzazione Mondiale per la vita sono orgogliosi di potere annoverare tra i propri iscritti persone coraggiose di alta spiritualità come Nunzia Alessandra Schilirò»

Ricordate L'Eretico? (prossimo tweet)

facebook.com/leretico2020/p…

facebook.com/nandra.schilir…
19/ Nel gruppo c'è Pasquale Bacco, colui che alla Camera (invitato da Sara Cunial) rivolse parole indecorose contro Ilaria Capua e accusò i medici di essere «strumenti di morte» (ricordiamo la reazione di Bassetti).

open.online/2020/10/14/cor…

open.online/2020/08/13/med…
20/ Dopo 24 ore nessuno ha pensato a una cosa: che il suo ruolo nella Polizia è il punto di forza e il punto più debole di tutta questa storia, che alla fine funge solo a creare un "martire" che non c'è.
21/ La vice questore ha condiviso il manifesto di di un’associazione chiamata O.S.A. Italia (Operatori Sicurezza Associati Italia).
22/ Nel manifesto vengono invitati a far parte dell’associazione tutti gli «appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia e alle categorie che concorrono alla Sicurezza Pubblica e alla Giustizia della società civile», ma solo coloro che la pensano come i suoi fondatori.
23/ Viene specificato nel canale TG dell’associazione: «Attenzione! DOBBIAMO arrivare ai colleghi che la pensano come noi ma che non hanno telegram. Usare questa locandina con tutti i colleghi con cui siamo in contatto, SOLO se la pensano come noi, x farli aderire e iscrivere».
24/ Il canale Telegram risulta creato l’11 agosto 2021, la stessa data di un post Facebook di Nunzia Alessandra Schilirò fissato in alto nella timeline del suo profilo, il quale riporta gli stessi contenuti del suo intervento in Piazza San Giovanni con ulteriori elementi.
25/ Il testo completo del post lo trovate qui: facebook.com/nandra.schilir…

Riportato qui in fondo all'articolo: open.online/2021/09/27/cov…
26/ Nel canale Telegram dell'associazione troviamo contenuti simili a quelli pubblicati dalla vice questore di Roma. Condividono il canale complottista e negazionista Libera Espressione, mentre il 9 settembre viene condiviso un post del canale di Stefano Montanari.
27/ In questo articolo spieghiamo l'immagine condivisa dal canale Telegram dell'associazione ripresa da quello di Stefano Montanari. open.online/2021/07/27/com…
28/ Tra i contenuti condivisi troviamo anche il post del canale Telegram R2020 di Davide Barillari e Sara Cunial, proprio quello relativo all’interrogazione parlamentare sui vaccini Pfizer e l’ossido di grafene presentata dalla deputata ex M5s.
29/ l dominio Osaitalia.org è stato registrato 26 agosto 2021, mentre l’associazione risulta essere stata fondata, secondo lo Statuto, l’8 settembre 2021. La pagina Facebook risulta creata in data 17 settembre 2021. Ecco uno dei primi post.
30/ Nel canale Telegram la vice questore viene presentata con il logo dell’associazione.
31/ Il suo ruolo è il punto di forza sfruttato dalla propaganda dei contestatori, per chi la conosce sa benissimo che non si può in alcun modo parlare male del suo trascorso nella Polizia, ma tutto questo risulta essere il suo punto debole.
32/ Nunzia Alessandra Schilirò ha diretto, con indubbio successo, la quarta sezione della squadra mobile di Roma occupandosi di reati come la pedofilia e i reati sessuali contro le donne.
33/ Le sue capacità di indagine e la sua competenza le hanno fornito una tale credibilità e rispetto non solo all’interno della stessa Polizia, ma anche all’esterno diventando un simbolo nella lotta contro le violenze.
34/ La vice questore, citando anche il Mahatma Gandhi, ha parlato di «regimi dittatoriali» e di «Stato dispotico e corrotto», ma aveva la facoltà di indagare per scoperchiare la presunta ed enorme corruzione in atto nel nostro Paese ai danni dei cittadini e della loro salute.
35/ Dal palco ha citato Falcone e Borsellino, due simboli della lotta contro il male che nonostante tutto hanno continuato a indagare piuttosto che lasciar correre. Perché non ha seguito il loro esempio ben sapendo di avere dalla sua molti colleghi che la stimavano?
36/ Fossimo realmente in una dittatura, nessuno avrebbe avuto la possibilità di manifestare in piazza e alla stessa Schilirò le sarebbe stato impedito ogni forma di espressione del proprio pensiero. Ha esercitato il suo diritto, come lo stanno esercitando tanti altri cittadini.
37/ Il problema resta il ruolo che riveste e che, nonostante abbia sostenuto di essere intervenuta in piazza come libera cittadina, ha comunque rimarcato servendolo su un piatto d’argento ai soggetti organizzatori della manifestazione.
38/ La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha dichiarato di seguire personalmente la vicenda della vice questore per accertarne ogni responsabilità. Dopo l’apertura dell’azione disciplinare nei suoi confronti rischierebbe, nel peggiore dei casi, l’addio alla divisa.
39/ Ma una sanzione potrebbe alimentare ancora di più l’esaltazione dei suoi sostenitori, facendola diventare da un lato un martire di una “causa più grande”, ma perdendo nello stesso momento colei che poteva indagare dall’interno per smascherare il fantomatico complotto.
40/ Nel peggiore dei casi, il rischio è quello di diventare una nuova versione del “Generale Pappalardo“. Il Messaggero scrive proprio che Schilirò rischia la destituzione, tenuto conto del danno d’immagine arrecato alla Polizia. Di certo la sua carriera è incrinata.
41/ Screen da un video di Repubblica del 2016 che ritrae Nunzia Alessandra Schilirò mentre dialoga con l’allora Presidente della Camera Laura Boldrini, il ministro dell’Interno Angelino Alfano, la ministra alle Riforme Maria Elena Boschi e la sindaca di Roma Virginia Raggi.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with David Puente

David Puente Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @DavidPuente

May 1
1/ According to this user, Robert De Niro confronts pro Palestinian protesters in New York. I will explain why this story doesn't convince me.

2/ The subtitles in the video contain words never spoken by De Niro. In parentheses we read "October 7th" to support the claim that De Niro refers to the Hamas massacre. Image
3/ The video was recorded on april 27th. On Getty, I find many photos showing De Niro on the film set of the Netflix miniseries "Zero Day." None of the descriptions mention pro-Palestinian protesters.

gettyimages.it/immagine/rober…
Image
Read 12 tweets
Apr 1
1/ Do you remember the hoax of the 300 kg of cocaine from Argentina to Ukraine by Zelensky? One of the sites that published this fake news was "The Boston Times". This fake newspaper (hosted in Russia) has published one more: «New Evidence Emerges of Ukraine’s Horrific “Forced Fertilization” Program, Inspired by Nazi Lebensborn».

Link:
bostontimes.org/2024/03/30/new…Image
2/ The source is the "Foundation to Battle Injustice" (FBI), founded by Prigozhin (Wagner) and directed by Mira Terada (convicted in the USA for money laundering). The false investigation was published on march 29 2024.

Link:
fondfbr.ru/en/articles/ze…
Image
3/ According to the "Foundation", Zelensky authorized a program - codenamed "Zarathustra" - of forced fertilization of ukrainian women. The evidence? The testimony of an anonymous woman who "escaped from an incubation laboratory". Many words, but at the end there is a video. Image
Read 8 tweets
Mar 24
1/ More fake news about the Moscow massacre at Crocus City Hall. "Anastasia" (and others) posts a photo of one of the arrested terrorists and claims he is a "ukrainian citizen". She shares images with documents as evidence. In this case, the documents are wrong!
Image
2/ The images come from the Telegram channel Rybar. The channel admins say that it's not the right person.

t.me/rybar/58487

Image
Image
3/ In the Rybar "profile", there is chechen Ruslan Magomedovich Azhiev ("Abdul-Hakim Shishani"). In the picture, it's possible to compare the two different men.

His arrest has not been announced in Russia. If you think, it would have been an important arrest for Putin.

Video 1:
Video 2: t.me/margaritasimon…
t.me/rusvesnasu/247…Image
Read 5 tweets
Mar 23
1/ "Dr. Anastasia Maria Loupis" shared an interview by Alexey Danilov to blame Ukraine for the Moscow massacre at Crocus City Hall. The video is fake!
Image
2/ The fake video was published by russian media 60Minut.

t.me/skabeevy/35174
Image
3/ The video is composed. The image of the two journalists and the set design of the entire video are from an interview on march 16 2024.

Real video:


Image
Image
Image
Read 8 tweets
Mar 12
1/ In march 2024, a document attributed to russian sources has surfaced. What makes it particularly fascinating is the signature (first and second page).
Image
2/ The document was reportedly discovered in a hacked email account by ukrainian activists.



sprotyv.mod.gov.ua/aktyvisty-kibe…
sprotyv.mod.gov.ua/storage/2024/0…
Image
3/ The signature is similar to that of a 2022 document.



informnapalm.org/ua/rosia-afryk…
informnapalm.org/ua/wp-content/…
Image
Read 8 tweets
Mar 8
1/ In Italia esiste un circolo culturale chiamato "Amici della Russia Imperiale" con "sede legale in Russia". Nel marzo 2022, a seguito dell'invasione di Vladimir Putin in Ucraina, il circolo sospende le attività in Italia. Si fa per dire e capiremo perché.



facebook.com/russia.imperia…
facebook.com/russia.imperia…Image
Image
2/ In uno dei post della pagina Facebook, il circolo culturale "Amici della Russia Imperiale" si dichiara "apolitico". Eppure, la pagina condivide immagini e foto che elogiano palesemente il leader russo Vladimir Putin.







facebook.com/russia.imperia…
facebook.com/russia.imperia…
facebook.com/russia.imperia…
facebook.com/russia.imperia…Image
Image
Image
Image
3/ In particolare, c'è un convinto sostegno all'invasione russa in Ucraina. Ecco alcuni post contenenti immagini di soldati con il simbolo della Z e gli auguri di una vittoria contro l'Ucraina.







facebook.com/russia.imperia…
facebook.com/russia.imperia…
facebook.com/russia.imperia…
facebook.com/russia.imperia…Image
Image
Image
Image
Read 17 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(