Letto (dalla stampa 🤬) il #TrattatodelQuirinale
Prime impressioni con ampia riserva di esaminare anche le virgole.
Al netto della solita illeggibile retorica europeista piùeuropeista non ho per ora trovato alcune cose che temevo ci sarebbero state (trattato di Caen in primis).
Se però nel #TrattatodelQuirinale non ci sono alcune cose pericolose che temevo ci sarebbero state ci sono ben altre fregature. E no, non sto parlando del transito reciproco delle forze armate che salta subito all'occhio ma ad es. della MAGGIORANZA QUALIFICATA in consiglio UE.
Ovviamente si tratta di un vecchio tentativo di far saltare l'unanimità richiesta per le decisioni UE. E' pur vero che noi il veto non l'abbiamo messo mai, piegandoci volontariamente a qualsiasi fregatura, ma potrebbe essere un bavaglio a futuro governo sovranista.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Nulla da fare: l'argomento #supergreenpass è: "conl'attualeincrementodeicontagisifinivainzonagiallarancionerossachiudendotuttoesarebbeundisastroquindiilsupergreenpassconsentedinonchiudereedèlasalvezza" detta così, tutto attaccato.
Se obietti si va sul: "preferivi chiudere?"😩
"Ma non si chiude per necessità, si chiude per una regola del cazzo, basta togliere i colori"
"Seiunpazzoconicontagichesalgonotuallentilerestrizionimacometivengono"
"Ma ci sono tot paesi che se ne sbattono"
"Seiunpazzocosavuoifareildarwinismolebaresuicamion"
E alla via così...
"Ma guardate che sono i vaccinati che contagiano, anche dove sono vaccinati il 100% i contagi sono alti"
"Ehallorasiconviveconilvirusl'importantechenonchiudiamoperchènoncelopossiamopermettere"
"Ottimo ma se volete convivere con il virus che c'entrano i non vaccinati?"
"..."
Da @FarsettiArte 4 dicembre.
Carta di Castellani 89x118
Quasi gemella del famoso "tappetino del bagno" dell'aneddoto che ogni tanto racconto, con i dubbi di mio padre sui miei primi acquisti in arte. Per me più rara e bella di un'inavvicinabile tela farsettiarte.it/it/asta-0214-1…
Da @Finarte_Aste Manlio Rho del '39. Dipinto preparatorio dell'altro mio (questo👇🏼 per intendersi
)
Provenienza Vismara, pubblicato catalogo generale.
Direi il meglio che si possa comprare senza andare sulle opere (e cifre) maggiori finarte.it/auction/modern…
Sempre da Finarte un Mario Radice superpubblicato e superesposto, forse un filo da far pulire da un restauratore a giudicare dalla foto. Una delle opere che riproducono i pannelli che c'erano all'interno di palazzo Terragni. finarte.it/auction/modern…
Sto leggendo i resoconti della commissione 1 al Senato oggi (green pass lavoro) e vedo con piacere che i Senatori della Lega hanno votato spesso contro il governo. Vedo quindi con dispiacere che emendamenti come riconoscere la presenza di anticorpi per il gp non sono passati...
...per responsabilità del M5S che si è astenuto facendo prevalere il "no" di PD + FI.
Se il M5S non se ne fosse lavato le mani tutti i guariti che non avevano registrato la guarigione con tampone avrebbero potuto avere il green pass senza bisogno di sottoporsi a una pericolosa...
...vaccinazione già in presenza di anticorpi. E il bello che in ogni sede avevano detto che questa cosa andava fatta. Sul più bello TONINELLI ha ritirato la mano.
Ecco dai resoconti come è andata. Il governo ha dato parere contrario, Augussori ha fatto proprio l'emendamento...
Diciamo quindi che me frego e dato che sono le 3 ed è un po' difficile che qualcuno arrivi a rimproverarmi che lo faccio "invece di lavorare" vi sollecito l'attenzione su qualche cosa che in asta non si trova ogni giorno.
Cominciamo con un dipinto famoso blindarte.com/Home/CatalogLo…
Si tratta dell'ultima grande (in tutti i sensi) opera di Guttuso che ha voluto rifare la "Primavera" in siciliano. Sono certo che @AlbertoSamona se potesse spendere certe cifre la comprerebbe lui per metterla a Palermo. A chi andrà invece?
Stessa asta: opera tipica di Bonalumi
100 x 100, pubblicata, archiviata e pluriesposta con artista in vita. Disegno delle estroflessioni bello con la diagonale "intuita". Fra i Bonalumi che si possono comprare direi che questo ha qualcosa in più blindarte.com/Home/CatalogLo…
Leggo di espressioni assurde del sindaco di Trieste che, se le parole sono riportate correttamente, indica i non vaccinati come DISERTORI di cui si rammarica non poter eseguire fucilazioni.
Ma basta! Basta sia con i vestiti da Auschwitz che con le fucilazioni. Non si fa così.
Vestirsi da prigionieri di Auschwitz per il green pass è una cretinata, lì c'è stato lo sterminio di un popolo che ha tutto il diritto di desiderare che la memoria di quanto accaduto sia rispettata. D'altra parte parlare di fucilazioni per chi esercita UN DIRITTO è pazzesco.
Datevi tutti una calmata. Esasperare gli animi con il green pass per il lavoro non ha portato ad una singola vaccinazione in più e non ha avuto al momento alcun effetto di calo dei contagi, anzi, aumentano, quindi sbaglia chi la considera misura sacra e indiscutibile...
Visitare la mostra di Sironi può essere anche una buona occasione per vedere la nuova disposizione delle sale permanenti del @museodel900 che hanno luci ed ombre.
Cominciamo dalle luci: la nuova galleria dei futuristi è probabilmente unica al mondo. Circa 30 capolavori assoluti.
Tra le nuove opere in esposizione anche le sbalorditive tele della collezione Antognini Pasquinelli (il mecenatismo esiste ancora!) fra cui il "Crepuscolo" di Boccioni👇che varrebbe da solo la visita.
Sempre fra le luci il percorso cronologicamente più leggibile e la sala Burri
Ancora fra le luci qualche altra donazione importante sebbene in posizione illogica come la potentissima "festa cinese" di Schifano 👇 e la nuova posizione della raccolta Marino Marini nel luminoso atrio prima delle scale mobili che portano alla Sala Fontana.a