E' assolutamente fondamentale che #Manzoni sia studiato bene e a fondo nelle scuole.
2 secoli dopo, siamo sempre il popolo della ostensione miracolosa e salvifica del corpus christi/vaccino e della Storia della Colonna Infame. Dei vicerè Draghi (con più mezzi per far
rispettare le grida,anche perchè sono contro il popolo minuto, non i bravi), dei Conte-zio Monti, dei Don Rodrigo virologi ("La vaccinazione sa da fare ora e sempre, al diavolo il diritto e la legge), dei pochi Fra Cristoforo, dei tanti Don Abbondio e forse ancor di più di Grisi
improvvisamente usciti allo scoperto (resi qualcuno dalla loro violenza verbale, oggi, domani chissà) giustificati,se non aizzati dal potere. Di manciate di Azzeccagarbugli con tonache a V e codazzo di maschietti ossequiosi.E, ovvio, di una pattuglia di monache di Arcore.
E del
popolo lasciato solo, senza leader, senza organizzazione; lasciato volontariamente allo sbando ed alla protesta sterile.
E dei Piazza e dei Mora. Milioni di questi e dei loro figli, riabilitati solo 150 anni dopo.
E lo so che la battuta è del Griso, ma chi gliel'ha imboccata a lui ed agli altri bravi?
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Quindi ricapitoliamo: le istutuzioni del paese che lamenta l'attacco fascista alla CGIL:
- costringono milioni di cittadini a pagare per avere un permesso per lavorare (violando l'art 1 e 4 Cost.)
- distruggono scientemente la solidarietà fra cittadini (art. 2)
(1/x)
- evidentemente rinnegano la parità sociale dei cittadini e creano discriminazioni fra questi (art. 3)
- crea una intera legislazione, quella sul greenpass, contraria ai trattati internazionali ed alle norme da essi derivanti, come i regolamenti europei (art. 10)
(2/x)
- malmena i cittadini manifestanti, chiaramente già appresi dalla polizia, senza conseguenze (art. 13, comma 3)
- sappiamo perfettamente che monitorano chat e messaggi personali ogniqualvolta che possono (art. 15)
- non parliamo della libertà di circolazione (art. 16)
Come detto,andandomi a cercare i dati alla fonte per quanto possibile, ho costruito una tavola della mortalità assoluta dai 10 ai 44 anni fra il 2015 ed il 2021 (previsione sui dati ad agosto).
Si,era decisamente farlocco.
Cosa ho imparato con una brutta figura e 4 ore di lavoro:
A) Se qualcuno ti ha passato dei dati e dei grafici veri e verificabili per nove volte, NON ti puoi fidare alla decima, devi comunque verificare più che superficialmente;
B) I dati da fonti ufficiali non sono semplici da trovare per un profano (anche se ha dimestichezza con i database ISTAT, Eurostat e OECD)a volte impossibili. Per il 2019 ed il 2020, per esempio,mi sono dovuto affidare ad un sito terzo. 3 delle 4 ore se ne sono andate in ricerca;
Per la prima volta da Gennaio sono andato al bar sotto l'ufficio, dal gioielliere di fiducia (per un battesimo; non che ci vada spessissimo, ma cmq da 10 anni, un orafo vero, di quelli all'antica) e dal motorinista.
Neanche il tempo di salutare e chiedere come va (1/.)
che, senza neanche sapere di che parte io sia, sono partiti tutti e 3 con una tirata di venti minuti su quando questo Governo li abbia distrutti, di quanto siano incompetenti, di quanto abbiano le priorità fuori dal mondo (tutti e tre hanno citato i monopattini, due "l'atto (2/.)
d'amore" chiesto alle banche).Uno rimpiangeva che non fossimo francesi e non mettessimo a ferro e a fuoco il Senato (perchè il Senato in particolare, non so, nel caso organizzasse vedrò di preavvertire gli amici...).
Ora: aneddotico, certo. Sono tutti e tre piccoli e medi (3/.)