Hanno un buon tasso di vaccinazioni a 2 dosi "recenti" e uno scarsissimo tasso di boosters.
E dobbiamo suppore..
2\
un tasso di immunità naturale quasi inesistente, via lockdowns massivi.
Ho reperito i dati delle ospedalizzazioni , terapie intensive e terapie intensive con soggetti ventilati. @RobertoBurioni potrebbe fare una telefonata per accertarsi che non siano sballati.
Vediamo..
3\
ospedalizzazioni che seguono* l'esplosione di casi ma, per ora, nessuna reazione delle ICU. E' ancora prestino e quindi vi invito a monitorarle qui, sperando ripeto, siano dati affidabili .
*con < pendenza aka < tasso di crescita
4\
Se...e ripeto SE...non vediamo cenni di reazione per quel che riguarda le variabili "severe"...ovvero tendono a non seguire l'esplosione dei casi...questo potrebbe essere indicativo di quanto,ad es, espresso qui o paventato da molti.
Perchè l'Australia? Perchè ho due variabili in meno (boosters e immunità naturale) e ho tante seconde dosi recenti.
Se passa il vaccino ma non finiscono in ICU (magari un po' in ospedale con una bronchite...tiro a indovinare)..muoiono meno(come pare ad ora) e la nuova variante
6\
forse...potrebbe essere realmente assimilabile ad una epidemia influenzale (che non è uno scherzo ma nn ci ha mai terrorizzato come sta accadendo per questo virus).
Se il numero di pazienti in icu e in icu ventilate salissero, data l'età media in Australia(37 anni) credo
7\
opportuno che noi e soprattutto loro....si corra a fare la terza dose.
Che PARE molto efficace(vedete Islanda sopra) ad eliminare spiacevoli occorrenze come un tubo infilato dove non vorremmo o anni e anni di inattività fino alla resurrezione(che non ha data certa).
👋
NB: giallo i casi, arancione le ospedalizzazioni, viola le ICU e fucsia le ICU "ventilate"...
Qui vedete 2 indicatori, relativi al Regno Unito, costruiti dividendo i decessi per gli ospedalizzati e i decessi per i pazienti in terapia intensiva (postazioni ventilate)
Sono delle percentuali.
1\
nell'asse di sx vedete il numero di casi di infezione(media giornaliera su una finestra di 7 giorni)
nell'asse di dx questa percentuale. Gli ultimi giorni devono essere consolidati, quindi non prendete troppo sul serio quei "crolli" che vedete MA..se la tendenza dovesse essere
2\
mantenuta, ovvero casi in salita vertiginosa ma rapporto
decessi su ospedalizzati e decessi su occupanti postazioni ventilate, in DISCESA , ovvero decorrelazione, Omicron dovrebbe essere certamente "meno severa".
Il club dei virologi amatoriali ha scordato di aggiornare il Sud Africa.
Il Panda dell'Ing. @Antonio_Caramia deve aver fatto indigestione di germogli di bambù (almeno lui ha una scusa plausibile, gli altri fanno solo vomitare).
Io su Omicron ancora non ho le idee chiare MA
1\
in Sud Africa sta calando tutto(come previsto)....e se continua, questa ondata è in proporzione a quella dell'anno scorso, come un peto rispetto ad un tifone.
Bisogna rispettare i numeri e non postarli quando conviene e dimenticandoli quando ti vengono contro.
Peracottari.
NB: i numeri verranno aggiornati in ritardo ma, difficilmente la tendenza sarà "violata".
A meno che non si siano addormentati in Sud Africa.
A che serve il Green Pass?
Capisco perfettamente il fastidio che molti di voi provano.
Capisco perfettamente che si debbano vendere giornali e quindi si debbano ospitare articoli fantasiosi(grotteschi in effetti)
Capisco tutto. Iniziate anche voi a capire i numeri;
1\
A sinistra in blue vedete i casi di contagio dall'introduzione del Green Pass a ieri; a Roma(una casbah infernale di gente simpaticissima ma poco organizzata). Le scuole hanno aperto il 13 settembre.
A dx in rosso stesso periodo 2020.
2\
L'anno scorso i contagi salivano, quest'anno, con una variante circa 8 volte più contagiosa e "tutto aperto ma regolamentato\tantissimi vaccinati", scendono.
E' una quasi "normalità"?
Vediamolo (e vale solo per il periodo considerato ovviamente).
3\
Lo sto leggendo ora(é del 2019)
ipotizzate un incremento dai 2.5 a 5 gradi Celsius per il 2100 e stimate, in base a delle assunzioni, il numero di fallimenti bancari che crescono linearmente, con la temperatura e lo fate tramite simulazioni MCarlo, qualche centinatio di runs.
1\
Dystopian Schumpeter meeting Keynes (DSK) é il vs. modello. "n" traiettorie finiscono in un intervallo e vi restituiscono la stima .
Ora, segnalando ai Prof. @FabioGhironi e @dottorpax questo lavoro interessante, avrei un paio di domande da profano:
2\
Monte Carlo per costruzione offre traiettorie(casuali) NON CORRELATE (si usa abbastanza per stimare il prezzo di derivati finanziari tramite moto browniano).
I fallimenti bancari sono, per natura, assolutamente correlati. Non le pare un aspetto da considerare?
Pensate, un studio del National Centre for Immunisation Research and Surveillance (l'autorità per il controllo dell'epidemia in Australia), ha fatto un scoperta incredibile.
I bambini non si contagiano a scuola ma a casa, soprattutto da adulti non vaccinati.
A CASA.
1\
La casa é l'origine del contagio e l'ambiente più pericoloso del mondo.
In effetti il sospetto qualcuno lo aveva e in tempi non sospetti...(tra un po' festeggio i 2 anni...) e sarebbe bastato vedere cosa accadeva dopo aver chiuso le persone...IN CASA, il 26 giugno u.s nsw.gov.au/media-releases…
La prima é un Professore di Matematica.
Il secondo é un Professore di Scienze Politiche.
Attivi nella lotta alle "disuguaglianzeehhh" mostrano di non possedere rudimenti di ragioneria.
Proviamo ad aiutare questi due simpatici ragazzi.
Voi, intesi come "spesa" rispetto al PIL
1\
costate(non vi adirate, "costo" é un termine tecnico) quasi 10 punti percentuali di PIL l'anno.
Avete un'età media di 52 anni circa e competenze digitali assimilabili, in media, a quelle di una tribù amazzonica che si nutre sparando dardi avvelenati con la cerbottana.
2\
Sono altri 2 punti percentuali di PIL(stima Confindustria) e fanno 12 punti percentuali in totale.
Limitandoci a quanto sopra (ci sarebbero gli sprechi ma se li conto partono le sirene dell'allarme antiaereo e sono le 7 del mattino, non mi pare carino di sabato)
3\