COME TENTERANNO DI CRISTALLIZZARE IL #DRAGHISTAN ORA E PER SEMPRE
(Con questo thread non voglio dare malsane idee a lorsignori, anche perché lorsignori hanno già programmato tutto, scientificamente e da tempo. Noi però siamo 60 milioni)
Cominciamo
⬇️
⬇️ 1) Entro il 2022 arriva la #LeggeElettorale super-proporzionale (per favorire ancora ampie coalizioni e mettendo all'angolo #FdI, con il Csx che coopta tutto il resto del Cdx) 2) #Mattarella annuncia le dimissioni a gennaio 2023.
⬇️
⬇️ 3) Le Camere scadono a marzo 2023 e non possono eleggere un nuovo #PresidentedellaRepubblica. Ma non possono nemmeno essere sciolte. 4) Intanto #Casellati diventa PdR supplente fino a marzo 2023. 5) A marzo 2023 la legislatura finisce.
⬇️
⬇️ 6) Nello stesso mese si va a votare col super-proporzionale. Ovviamente, non riuscendo a stabilire chi abbia vinto le elezioni, non c'è una maggioranza (e non c'è nemmeno un vero PdR che possa fare le consultazioni).
⬇️
⬇️ 7) Il PdC uscente #Draghi, di fronte al nuovo Parlamento, non rassegna le dimissioni (anche perché il nuovo PdR non è stato ancora eletto, e quindi non potrebbe accoglierle) e si limita a richiedere la fiducia alle Camere, ottenendola da quasi tutte le forze politiche.
⬇️
⬇️ 8) A questo punto è evidente che della figura del PdR si può tranquillamente fare a meno: le consultazioni da tempo non servono più, il #Governo è lo stesso di quello uscente, i decreti di nomina e il giuramento del PdC e dei Ministri sono mere formalità.
⬇️
⬇️ 9) A presiedere Csm e Forze armate ci penserà il Governo, padrone del Parlamento e capace di auto-nominarsi. 10) #Amato, dalla #CorteCostituzionale, guarda e tace. 11) Entro poco più di un anno, se nessuno batterà ciglio, il colpo di Stato (già iniziato) sarà compiuto.
FINE.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh