Daniele Angrisani Profile picture
Apr 10 5 tweets 2 min read
Il sito belga @lalibrebe è venuto a conoscenza del risultato di 3 exit poll sulle #electionspresidentielles2022 francesi.
Il primo vede il presidente francese Macron ottenere il 24,7% dei voti, contro il 23,5% di Le Pen. Jean-Luc Mélenchon in questo exit poll ottiene il 19% dei voti.
Un secondo exit poll da un risultato molto simile. Macron primo con il 25,2%, seguito da Le Pen con il 24%. Jean-Luc Mélenchon è terzo con il 20% dei voti.
Infine, anche il terzo exit poll conferma il ballottaggio tra Macron e Le Pen al secondo turno. Il presidente francese otterrebbe tra il 24 e il 25% dei voti. Il candidato del RN otterrebbe il 23-24% dei voti, mentre Jean-Luc Mélenchon si ferma al 19%.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Apr 12
I rappresentanti del reggimento Azov hanno parlato delle condizioni delle vittime del presunto uso di sostanze chimiche a Mariupol.
"Ci trovavamo in un rifugio, abbiamo sentito una specie di esplosione, siamo saliti a controllare cosa stava succedendo. Ho visto nebbia, più che altro fumo. Ci hanno ordinato di metterci al riparo.
Mi sentivo asfissiato, era molto difficile respirare, mi sono subito sentito stordito e le mie gambe tremavano, come se fossero di cotone. Non è chiaro cosa fosse". Così scrive Hromadske, citando una delle vittime militari. hromadske.ua/posts/v-azovi-…
Read 4 tweets
Apr 12
Vi avevo promesso un update sulla questione del numero seriale del missile Tockha-U che ha colpito la stazione di Kramatorsk. A fornirlo è stato il sito StopFake.org con questo post 🧵 con traduzione più mia aggiunta alla fine ⤵️ stopfake.org/en/fake-serial…
Il numero seriale non prova in alcun modo che il missile Tochka-U lanciato contro la stazione ferroviaria di Kramatorsk appartenga alle forze armate ucraine. Altre prove oggettive indicano che l'attacco è stato effettuato dal territorio controllato dalle truppe russe.
I media russi continuano con la loro campagna di disinformazione ed attribuzione della responsabilità alle forze armate ucraine per l'uccisione di civili ucraini in fuga dalla guerra alla stazione di Kramatorsk. ria.ru/20220409/krama…
Read 34 tweets
Apr 12
Il presidente russo Vladimir Putin ha definito oggi la guerra in Ucraina come "tragedia", ma ha insistito sul fatto che la Russia non ha avuto "altra scelta" che invadere.
Parlando ai giornalisti dopo un incontro in Russia orientale con il presidente bielorusso Lukashenko, Putin ha detto: "Quello che sta succedendo in Ucraina è una tragedia, non c'è dubbio. Ma non avevamo scelta. Era solo una questione di tempo [prima di un attacco alla Russia]".
"La 'guerra lampo' delle sanzioni contro la Russia è fallita, l'industria e il sistema finanziario del paese funzionano, ma naturalmente ci sono ancora alcuni problemi", ha detto Putin.
Read 9 tweets
Apr 12
Il Cremlino non dubita che l’”operazione militare speciale" in Ucraina fosse necessaria ed i suoi obiettivi saranno raggiunti. Lo ha affermato il presidente Vladimir Putin in un incontro con i lavoratori al cosmodromo di Vostochny nella regione dell'Amur. interfax.ru/russia/834475
"Quello che stiamo facendo è aiutare le persone, salvarle, da un lato, e dall'altro, stiamo semplicemente adottando misure per garantire la sicurezza della Russia stessa. Ovviamente, non avevamo altra scelta, questa è la decisione giusta", ha affermato Putin.
Secondo Putin, l'Ucraina ha iniziato a trasformarsi in un "trampolino anti-russo", dove "hanno iniziato a crescere i semi del nazionalismo che esisteva da molto tempo".
Read 5 tweets
Apr 12
Possibile esplosione in una stazione di Brooklyn a New York. Diverse persone sono state colpite in una stazione della metropolitana di Brooklyn e diversi dispositivi non esplosi sono stati trovati sul posto, secondo i funzionari dei vigili del fuoco e le fonti della polizia.
Diverse fonti della polizia dicono che un uomo vestito con abiti che assomigliano a quelli indossati dai lavoratori della MTA ha lanciato una sorta di dispositivo e ha aperto il fuoco.
Alcuni dei feriti sono saltati su un altro treno per fuggire alla stazione successiva, hanno detto le fonti.
Read 9 tweets
Apr 12
L'ufficio del sindaco di Belgorod ha invitato i cittadini a unirsi a una milizia di volontari. "I doveri della milizia includono il pattugliamento delle strade di sera e di notte, così come l'assistenza alla polizia nel mantenimento dell'ordine pubblico". t.me/rian_ru/158404
La regione di Belgorod confina con l'Ucraina. Il giorno prima, un livello di allerta "giallo" (alto) è stato introdotto nei distretti di confine con l'Ucraina della regione di Belgorod. meduza.io/news/2022/04/1…
Dall'11 aprile, un livello giallo di allerta terrorista è stato completamente o parzialmente introdotto in diverse regioni russe per 15 giorni. Le restrizioni sono in vigore in buona parte dei territori delle regioni confinanti con l'Ucraina.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(