How to get URL link on X (Twitter) App
La guerra a Gaza, iniziata con gli attacchi di Hamas del 7 ottobre 2023, si avvicina sempre di più alla sua conclusione dopo aver provocato la più grave crisi umanitaria e il più profondo riassetto geopolitico del Medio Oriente degli ultimi decenni.
https://twitter.com/whitehouse/status/1970564074850123952"Avendo compreso appieno la situazione militare ed economica tra Ucraina e Russia, e visto i problemi economici che sta creando per la Russia, credo che l'Ucraina, con il sostegno dell'UE, sia in grado di combattere e riconquistare tutto il suo territorio", ha scritto Trump.
La compagnia di bandiera russa ha comunicato nella mattinata di oggi che "a causa di un guasto nell'infrastruttura IT, la compagnia aerea sta effettuando una correzione forzata dell'orario dei voli, inclusa la cancellazione parziale dei voli".
Il Partito Liberal Democratico al governo in Giappone ha subito una pesante sconfitta nelle elezioni parlamentari, perdendo il controllo anche della Camera Alta ed aprendo la strada ad una possibile svolta a destra in una delle democrazie più stabili del mondo.
Le immagini satellitari delle installazioni nucleari iraniane bombardate da Israele mostrano che quattro giorni di attacchi hanno causato finora solo danni superficiali alle strutture nucleari della Repubblica Islamica dell'Iran, come riporta Bloomberg. bloomberg.com/graphics/2025-…
Cinque mesi dopo l’insediamento di Donald Trump, che prometteva di porre fine alla guerra in Ucraina “in 24 ore”, il conflitto continua imperterrito.
Israele ha inferto un duro colpo a diverse componenti del programma nucleare iraniano, ma non è ancora riuscita a neutralizzare il suo sito più protetto, lasciando a Teheran una potenziale strada verso la bomba atomica, afferma il Wall Street Journal. wsj.com/world/middle-e…
Il 1° marzo 1942 il generale fascista Mario Roatta emanò la Circolare 3C, uno dei documenti più compromettenti nella storia dei crimini di guerra commessi dagli italiani durante la Seconda Guerra Mondiale.
L'Ucraina ha condotto il 1 giugno un massiccio attacco con droni contro diverse basi aeree russe, danneggiando o distruggendo almeno diversi bombardieri strategici nella base aerea di Belaya, nella regione di Irkutsk, a 4.000 km dal confine con l’Ucraina.
Il presidente russo Vladimir Putin ha visitato la regione di Kursk in circostanze che i media statali hanno presentato come altamente pericolose: il suo elicottero sarebbe stato addirittura preso di mira da droni ucraini, secondo le informazioni ufficiali.
Nel corso degli anni Mosca ha interpretato l’indipendenza dell’Ucraina come una ferita ancora aperta, percependo quindi la progressiva integrazione di Kyiv nell’orbita occidentale come una minaccia esistenziale al proprio ruolo di potenza in declino.
Con un budget di soli 6 milioni di dollari e l’utilizzo di chip poco avanzati a causa delle sanzioni USA, l’azienda ha sviluppato modelli di intelligenza artificiale in grado di competere con OpenAI e Anthropic, ridisegnando gli equilibri tecnologici.