oggi parliamo di analisi logica e arrampicamento sugli specchi, analizzando i ragionamenti di due guerrafondai, che non riescono a comprendere il senso dell'articolo 11 della Costituzione.
>
proprio di questi, fra i tanti che ci passano sotto gli occhi?
Perché sono arrivati insieme e offrono un quadro di analfabetismo funzionale, che molto bene dimostra l'impossibilità di affrontare l'indottrinamento televisivo con il ragionamento puro.
>
>
che la guerra in Ucraina non è una "controversia", è un'invasione, quindi l'art.11 non c'entra.🤦🏾
Come se uno scrivesse "La legge persegue l'evasione con dichiarazioni mendaci" e qualcuno sostenesse che non si tratta di dichiarazione, ma di esportazione di capitali.🙄
>
>
L'idea di una invasione, frutto di "concordia internazionale" 😅, mi disturba un po' e cerco di dirglielo, ma non demorde.
Non è in grado di eseguire l'analisi logica del pur semplice art.11 e di capire, quindi si rifugia nei "microchip della CIA" e confonde l'analisi
>
>
logica con la logica binaria, la logica di processo, la logica funzionale, etc. (nella bio dice di fare il mestiere che io pratico da 43 anni🙂).
Finché giunge a raccontare vere menzogne per supportare il secondo soggetto della nostra analisi.
Costui della logica proprio
>
>
se ne frega.
Sostiene che, siccome nella Costituzione si dice che la "difesa" (dell'Italia) è un dovere (per gli italiani), il nostro paese dovrebbe armare gli ucraini, che si stanno difendendo.😳
Un po' come dire che siccome nella nosra Costituzione è prevista la laicità
>
>
dello stato, dovremmo aiutare sauditi, iraniani e afghani a liberarsi della teocrazia.🤔
(Non mi pare che funzioni così, ma parliamone.)
Ma più interessante è la doppia lettura della tipologia di guerra.
Una specie di guerra di schrödinger, che può essere sia di
>
>
"controversia internazionale", sia di "difesa" e quindi la Costituzione si tira da una parte o dall'altra, come fa più comodo, come con l'elastico delle mutande.
Per concludere, mentre io provvedo a silenziare questi personaggi, così mantengono la libertà di dire quel che
>
>
vogliono, ma io non debbo leggermi le loro stupidaggini 🙂, vi lascio meditare su come sia possibile ripristinare un dialogo con chi ha adbicato all'uso della ragione e al significato certo delle parole.
Tutto può voler dire tutto, ma anche il suo contrario.
🙄
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Indovinate chi è che ha pubblicato questa porcata?
Ebbene sì, l'@IstLiberale.
Solo loro potevano pubblicare una foto di schifosi maiali assassini italiani fascisti, che fucilano 5 contadini sloveni a Dane in Slovenia, tentando con la loro menzogna di invertire i ruoli fra
>
Nel thread questi mentitori, infatti, fingono stupidamente che a sparare siano sloveni su italiani, quando qualsiasi imbecille riconosce gli elmetti in dotazione alle truppe italiane.
I nomi dei contadini assassinati dai carnefici italiani sono:
>
>
Franc Žnidaršič, Janez Kranjc, Franc Škerbec, Feliks Žnidaršič, Edvard Škerbec.
La foto fu scattata il 31 luglio 1942 nel villaggio di Dane, nella Loška Dolina, a sudest di Ljubljana (Lubiana).
Questo, ma anche altro è stata l'idea di costruire senza gare pubbliche, affidando agli amichetti gli appalti per i lager albanesi.
Per depredare col malaffare i soldi dei cittadini.
>
>
La fiera del'imbecillità.
Questo, ma anche altro è l'idea di violare le leggi internazionali proprio pochi giorni dopo la sentenza (self-executing, cioè che non richiede ratifiche) del #4ottobre della Corte Europea di Giustizia, che indica come illegale quella deportazione.
>
>
La fiera del'imbecillità.
Questo, ma anche altro è la violazione del
Dublino II (2013) voluto in questi termini proprio dal governo Berlusconi-Salvini.
Non a caso l'europarlamentare Salvini non ha partecipato a nessuna delle 22 sedute del 2017 per modificarne i meccanismi.
>
ecco un sondaggio interessante, non tanto per le percentuali, quanto per la mistificazione nazionalista del commento guerrafondaio.
Analizziamone qualche punto:
1) "cittadini europei" ≠ "proprio paese"
Se sei cittadino di un
>
>
singolo stato, non sei cittadino europeo. O l'uno o l'altro.
La coesistenza delle due entità ha senso solo in una fase transitoria, ma nel momento in cui ignobili politiche sovraniste hanno cassato la costituzione europea, che avrebbe sfoltito e declassato le inutili
>
>
istituzioni nazionali, non esiste più la possibilità, visto che fra i cittadini dei diversi stati ci sono diritti e doveri sostanzialmente diversi.
Quindi, chiunque finga una coincidenza fra le due tipologie di cittadini mente.
Un esempio per tutti: in Italia non esiste
>
Ogni tanto qualcuno mi chiede, ma perché i fascisti riutilizzano le parole del ventennio, non gli converrebbe usare parole nuove, attuali e non farsi riconoscere come i criminali assassini che erano?
No. C'è una ragione se hanno ritirato fuori vecchie parole, frasi, slogan di
>
>
quando assassinavano i militanti socialisti e libertari e di quando, stipendiati dagli inglesi, si battevano per poter massacrare altri esseri umani.
La parola "pacifinto" fu inventata dagli interventisti nel 1914, appositamente per tentare di screditare i "neutralisti", che
>
>
si opponevano all'entrata in guerra dell'Italia per far divertire il porco Savoia.
Il criminale Mussolini, non ancora terrorista e stragista, era allora pagato dai servizi inglesi 100 sterline alla settimana (oltre 30.000 € mese esentasse attuali) e cominciò a propagandare
>
A #BoFogna le "nostre" forze dell'ordine sono intervenute per permettere l'ulteriore cementificazione al Parco Don Bosco, voluta da @matteolepore e @coalizione_bo.
Tutto è cominciato alle 6,45 di stamane.
Poco prima dell 8 sono arrivati.
>
#CoazioneCinica
>
Grande dispiegamento di forze tutt'intorno al parco.
Poi la polizia attacca la barricata.
>
>
I celerini entrano a frotte da viale Aldo Moro, si schierano poco oltre l'ingresso e si preparano a far passare di forza i motosegatori della premiata ditta.
Intanto dietro lo schieramento di polizia e carabinieri, scaricano le transenne.
>
All'inizio fu la #molotov, la più nobile e iconica delle armi della rivoluzione e del comunismo barricadero.
("Appoggiare, non agitare" avrebbe detto James Bond.)
✊🏾
>