Il problema di non avere i dati sulle morti improvvise nega la soluzione a una semplice catena di domande:
Sta avvenendo qualcosa di anomalo? SI/NO
Se la risposta è SI l'anomalia può derivare o da covid o dal vaccino.
Senza dati su morti improvvise 2021/22 non possiamo rispondere
Ci possono essere già studi con la risposta? NO perchè le cose stanno succedendo adesso.
Sarà semplice analizzare i dati? NO perchè il gruppo di controllo (i non vaccinati) è stato volutamente ridotto ai minimi termini.
In ogni caso era più pericoloso il covid? NON SI SA perché..
...se non abbiamo i dati come facciamo a dirlo? Sappiamo che la mortalità covid per i giovani è stata bassissima ma senza la risposta alla prima domanda sulle morti improvvise non si ha il dato di confronto.
Cosa possono dire i dati? Bisogna confrontare morti improvvise 20 con 21
Se n° morti improvvise fra giovani '21 sarà molto maggiore di quelli '20 allora si potrà ipotizzare che la causa sia il vaccino.
NEL MENTRE però il principio di prudenza suggerirebbe di evitare qualsiasi obbligo o costrizione per i giovani. Tirocinanti sanitari inclusi. #tuttoqua
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
@__SoloMe__@Guglielmo_Totti La mia strategia di contrasto sarebbe semplice; battersene il belino. Però quanti sono ad avere la mia pazienza? Fare la sparata contro mainstream comporta che chiunque vada in qualsiasi trasmissione o intervista intenzionato a parlare ad es di fisco debba invece parlare di altro
@__SoloMe__@Guglielmo_Totti Cos'è importante come voto in questo momento? Il fisco dove la maggioranza si gioca su un voto o la risoluzione inutile che passa col 90% dei voti? Io credo il fisco. E se le mozioni non servono a chiudere il gas vuol dire che servono a qualcos'altro. Secondo voi a che servono?
@__SoloMe__@Guglielmo_Totti Sai che lo sapete... servono a rompere il cazzo a noi ma soprattutto a rompere il cazzo alla Le Pen per fornire sul piatto d'argento l'accusa di pakati da Putin e simili così che si parli solo di quello. Stessa cosa è stato il green pass e altre cretinate divisive. Ci caschiamo?
Veloce ripasso: ci sono gli ordini del giorno e ci sono gli emendamenti. C'è la fiducia e c'è il voto sul provvedimento. Ci sono le cose fatte per essere votate e le cose fatte per essere respinte e farci su un po' di propaganda. Spieghiamo velocemente.
1) Ordine del giorno: è un atto di indirizzo, ovvero un generico impegno per il governo, spesso preceduto da formule ancora più generiche (classica "impegna il Governo a VALUTARE L'OPPORTUNITA' DI"). Come abbiamo visto a settembre per odg su guariti il Governo spesso se ne frega
2) Emendamento: è un effettivo cambio del testo di una legge o di un decreto. Può essere anche solo una "E" al posto di una "O" oppure può riscrivere o sopprimere interi articoli di un testo di legge. Si presentano e votano prima nella commissione che esamina la legge (referente)
@Valdieu@Illuminato__ Ammettere di non aver capito un cazzo è troppo doloroso per il caravanserraglio di virologi e cts che spadroneggia da anni. Sanno che rischiano grossissimo. Quindi tireranno avanti ancora ed ancora aggiungendo altre bugie e illusioni. Diranno che è la variante, la dose in meno...
@Valdieu@Illuminato__ ...e i politici ormai, dopo aver detto mille volte che c'è la scienza e che va seguita ciecamente continueranno a seguirli. Perché è molto comodo. Ma non stanno seguendo la scienza stanno seguendo dei ciarlatani che spacciano per certezza la loro ipotesi del momento.
@Valdieu@Illuminato__ ...Il comportamento è simile a chi pensa di gestire un fondo di investimento seguendo pedissequamente le raccomandazioni di acquisto o di vendita degli analisti che scrivono i report sulle azioni. Perderà. Un analista legge i bilanci in modo "scientifico" ma non prevede il futuro
Perché @repubblica fa questo titolo quando ogni settimana escono le tabelle iss con dati che dicono il contrario?
Basta confrontare le tabelle iss di questa settimana con quelle della settimana precedente per vedere che i ricoveri in terapia intensiva crescono della stessa percentuale per vaccinati e non mentre l'incremento dei decessi è molto superiore fra i vaccinati rispetto agli altri.
Per la precisione la rilevazione della settimana precedente indicava 384 decessi non vaccinati vs 463 vaccinati e 424 ricoveri in terapia intensiva vs 238
La settimana seguente i numeri erano 449 decessi vs 571 e 509 ricoveri vs 284. #tuttoqua
Sto seguendo online l'asta de "il ponte" e come al solito si conferma che le stime bassissime che questa casa d'aste presenta invogliano centinaia di acquirenti lasciandoli a bocca asciutta.
Bravi loro che ci riescono. Riscoperte poi le carte di Sironi. ponteonline.com/it/lot-details…
Nulla da fare: l'argomento #supergreenpass è: "conl'attualeincrementodeicontagisifinivainzonagiallarancionerossachiudendotuttoesarebbeundisastroquindiilsupergreenpassconsentedinonchiudereedèlasalvezza" detta così, tutto attaccato.
Se obietti si va sul: "preferivi chiudere?"😩
"Ma non si chiude per necessità, si chiude per una regola del cazzo, basta togliere i colori"
"Seiunpazzoconicontagichesalgonotuallentilerestrizionimacometivengono"
"Ma ci sono tot paesi che se ne sbattono"
"Seiunpazzocosavuoifareildarwinismolebaresuicamion"
E alla via così...
"Ma guardate che sono i vaccinati che contagiano, anche dove sono vaccinati il 100% i contagi sono alti"
"Ehallorasiconviveconilvirusl'importantechenonchiudiamoperchènoncelopossiamopermettere"
"Ottimo ma se volete convivere con il virus che c'entrano i non vaccinati?"
"..."