Daniele Angrisani Profile picture
Apr 28 4 tweets 2 min read
La TV russa continua a minacciare apertamente attacchi nucleari contro le nazioni occidentali, cercando disperatamente di dissuaderle dal continuare ad aiutare l'Ucraina.
Per fortuna, dopo giorni di delirio, sembra essere uscito fuori il primo conduttore della TV di Stato che non sembra essere così desideroso di morire per la Madrepatria, e che discute in maniera accesa con un deputato russo dal grilletto (atomico) facile.
PS: @GiovaQuez diteglielo a quel pagliaccio di Popov che era apparso prima a #PiazzaPulita a dire che era l'Occidente a minacciare i bombardamenti nucleari.
Il bello è che davvero alcuni pensano di poter vincere una guerra nucleare contro gli Stati Uniti. "Basta un missile Sarmat e stop". Non si rendono conto che una guerra nucleare comporterebbe la distruzione totale della Russia -- e del resto del pianeta -- nelle seguenti 72 ore.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Apr 29
Secondo un ottimista esperto britannico citato da BBC News Russian version, l'esercito russo durerà solo poche settimane. Thread 🧵 ⤵️ t.me/bbcrussian/276…
L'offensiva russa nel Donbas sembra essere svanita e la battaglia per la regione terminerà tra due o quattro settimane, afferma un esperto militare britannico.
"Fondamentalmente, i russi esauriranno le truppe a disposizione e gli ucraini si stanno già preparando a contrattaccare", afferma Mike Martin, ricercatore presso il King's College di Londra per lo studio della guerra.
Read 11 tweets
Apr 29
"Il nostro obiettivo è la sconfitta strategica di Putin. Vogliamo che questa avventura militare gli costi cara". Intervista di Victoria Nuland a Meduza su come gli Stati Uniti stanno cercando di fermare la guerra in Ucraina. Thread con traduzione 🧵 ⤵️ meduza.io/feature/2022/0…
Victoria Nuland è uno dei diplomatici americani di più alto rango. Ha servito come sottosegretario di Stato americano dal 2013 e in tale veste ha visitato Kiyv diverse volte durante le proteste di Maidan.
Nuland ora gioca un ruolo di primo piano nella politica estera degli Stati Uniti verso l'Ucraina e la Russia - nell'aprile 2022, per esempio, ha fatto una serie di visite nei paesi partner della NATO e della Russia, esortandoli a sostenere l'Ucraina.
Read 47 tweets
Apr 29
L'exchange di criptovalute Binance ha bloccato gli account dei figli di esponenti russi di alto rango. bloomberg.com/news/articles/…
Sono stati bloccati così i conti della figlia del portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, Elizaveta, della figliastra del ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, Polina Kovaleva, e del figlio del proprietario del canale televisivo Tsargrad, Konstantin Malofeev, Kirill.
Secondo Bloomberg, il blocco è stato deciso nell'ambito del lavoro dell'exchange per verificare gli utenti associati a individui che sono soggetti a sanzioni.
Read 4 tweets
Apr 29
Il presidente azero Ilham Aliyev afferma che l'Azerbaigian sostiene l'integrità territoriale dell'Ucraina.
meduza.io/news/2022/04/2…
"Sosteniamo l'integrità territoriale dell'Ucraina, come altri Paesi, e lo dichiariamo apertamente, non ci nascondiamo dietro un albero. Sì, non neghiamo di avere buone relazioni con la Russia.
I principi del diritto internazionale non dovrebbero in nessun caso essere travisati a causa della superiorità politica".
Read 4 tweets
Apr 29
Il 1 settembre 2004, un commando di terroristi ceceni aveva sequestrato 1.128 ostaggi nella scuola n. 1 di Beslan: bambini, genitori e insegnanti.
A seguito dell'attacco terroristico, che è diventato uno dei più grandi nella storia della Russia, 333 persone sono state uccise e 783 sono rimaste ferite.
Il numero 281 nell'elenco dei feriti era Alyosha Viktorovich Ptakh, allora di 15 anni. Nel 2022, il suo nome è apparso in un altro elenco di membri della 34a brigata di Vladikavkaz che, secondo il Ministero della Difesa ucraino, stanno partecipando all'invasione russa.
Read 4 tweets
Apr 29
Due operatori umanitari britannici sono stati presi in custodia dai militari russi nella regione di Zaporizhzhya in Ucraina.

Lo ha detto alla BBC Dominic Byrne, co-fondatore di una rete di associazioni di beneficenza che lavorano in Ucraina.
Secondo Byrne, due britannici hanno cercato ieri di aiutare una madre con i suoi due bambini a lasciare un insediamento che era passato sotto il controllo militare russo.

I militari russi hanno fermato gli inglesi a un posto di blocco e il loro destino ora non è noto.
Una donna che aspettava il loro aiuto ha ricevuto uno strano messaggio dai volontari, dopo di che i militari russi hanno fatto irruzione nella sua casa.

Secondo Byrne, i militari hanno urlato contro la donna, accusandola di "favorire le spie britanniche".
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(