Dopo il peggior 25 aprile della storia di questa repubblica Mattarella ha invocato la pace, praticamente sparita da un dibattito indecente
1)
e, alla vigilia del #1maggio, davanti ai genitori di Lorenzo Parelli, 18 anni, morto sotto una lastra d'acciaio di 150 chili mentre da studente faceva un'esperienza di lavoro ha detto "mai più morti sul lavoro" nel paese dove di lavoro muoiono più di mille persone l'anno
2)
e per ritrovare il corpo di Fabio Palotti, 39 anni, l'operaio morto l'altro ieri nel palazzo della Farnesina sono servite 15 ore perché nessuno si è preoccupato di andare a vedere che gli era successo.
"Mai più" deve diventare un modo di fare, non solo di dire.
#30aprile

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Cristina Correani

Cristina Correani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Moonlightshad1

Apr 28
Con tutto il rispetto per la senatrice Segre io non farei mai mettere mano alla politica riguardo una regolamentazione dei social e della rete per contrastare l'odio.
Perché poi nell'odio ci va a finire tutto, anche il semplice dissenso.

1) Image
I politici, che pure fanno un uso smodato degli strumenti web da anni hanno messo nel mirino i social non perché siano una zona franca come dicono in molti ma perché sono il luogo dove le gerarchie contano poco e niente,
2)
dove un utente comune può smascherare le bugie della politica, come accade ogni giorno.
Idem molti giornalisti, che da quando hanno perso l'esclusiva della prima e ultima parola imputano ai social tutte le peggiori nefandezze
3)
Read 5 tweets
Apr 10
Domani saranno tre anni che Julian #Assange è recluso in un carcere di massima sicurezza nel Regno Unito
1)
ma, state pure tranquilli, non troverete una riga su quei giornali che da dodici anni si guardano bene dal raccontare le mostruosità anti giuridiche che circondano tutta la vicenda di #Assange dal suo esilio forzato all'arresto.
2)
#Assange, ricordo, in caso di estradizione nei democraticissimi USA rischia 175 anni di carcere, ovvero di morire murato vivo in una galera in compagnia dei peggiori criminali internazionali.
3)
Read 10 tweets
Apr 7
Dice la compagna di Jamal Khashoggi che né l'Onu né la UE hanno avviato procedimenti legali contro gli assassini del giornalista ucciso e massacrato nel consolato arabo a Istanbul su mandato del regime di bin Salman.
1)
Proprio come per #Assange le istituzioni politiche che dicono di lavorare per i diritti, la giustizia si voltano dall'altra parte e lasciano che gli interessi economici prevalgano.
2)
Nessuno alza la voce coi regimi, non lo fa l'Italia con l'Egitto che nega giustizia e verità su Giulio Regeni perché gli affari vengono prima, non lo fa l'occidente col regime barbaro che solo qualche giorno fa ha eseguito un centinaio di condanne a morte in un giorno solo
3)
Read 4 tweets
Feb 7
Non sono del mestiere e quindi non posso essere accusata di invidia perciò posso prendermi la libertà di dire che quella di Fazio a Papa Francesco non è stata un'intervista, è stato un dialogo, amabile, tra un conduttore e un uomo colto
1)
che cerca di svolgere il suo mandato meglio che può, dicendo e facendo cose spesso giuste ma che nei momenti topici non dimentica qual è la sua funzione che è quella di fare il Papa, il capo di una comunità religiosa.
2)
E il fatto che molti laici, agnostici, atei, persone che si dicono di sinistra e favorevoli a quei diritti che la chiesa invece nega, che noi qui non abbiamo proprio grazie alla massiccia ingerenza che il Vaticano può esercitare sullo stato e la politica solo qui in Italia
3)
Read 8 tweets
Feb 7
Domani Giornale fa lo scoop sulle "consulenze" di renzi a Riyad, Il Fatto lo riprende mentre per accennare qualche pigolio in tivù, ai telegiornali e sulla stampa padronale sono servite settimane:
1)
c'era la crisi di governo in corso e nessuno doveva disturbare la ruspa che stava per abbattersi sul governo Conte e guai a sottolineare l'anomalia del 'senatore' che fa il doppio lavoro per un altro stato mentre ha giurato di essere al servizio del suo.
2)
Il Corriere dà per primo la notizia dei supercompensi di renzi che viaggiano di conto in conto provenienti sempre da Riyad e Il Fatto la riporta.
3)
Read 6 tweets
Feb 5
Col nostro canone qualche anno fa la Rai mandò la diretta minuto per minuto della pagliacciata reazionaria del family day.
1)
E inoltre sarebbe interessante sapere perché le direttive sulle pubblicità che non devono contenere slogan lesivi per la dignità e la persona non vengano mai fatte rispettare.
2)
Questi fanno come vogliono, tappezzano le città coi loro obbrobri ma le autorità se ne accorgono sempre dopo.
#repubblicadellebanane
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(