Da domenica scorsa, 1 maggio, centinaia di militanti, amici e parenti della compagna Francisca Sandoval si sono radunati alle porte dell'ospedale "ex-Posta Central" di Santiago per esprimere la loro solidarietà attraverso...
grida di lotta, manifesti, striscioni e per rimanere fermi in attesa della sua evoluzione medica.
Mentre vegliamo in attesa di notizie, sentiamo il dolore, la rabbia e la denuncia delle bande fasciste che domenica scorsa hanno attaccato Francisca.
Nonostante il fatto che la polizia si muova per le strade che circondano l'ospedale, ciò non intimidisce lo spirito di solidarietà e di lotta di tutti noi che ci siamo riuniti in questa veglia.
Come se non bastasse il miserabile, affamatore e repressivo governo di Boric e del PC ha avuto la sfacciataggine di presentarsi il 3 maggio nelle vicinanze del centro di attenzione medica dove è ricoverata Francisca.
Questo governo che parla di un "confronto", quando quello che è successo è stato un attentato, sotto l'approvazione del poliziotti assassini comandati da questo governo!
Lo dimostrano tutte le immagini, i video e le testimonianze dei militanti che erano presenti alla marcia convocata dalla Centrale Classista questo 1 maggio.
A BORIC E A QUESTO GOVERNO DICIAMO: «GIÙ LE VOSTRE MANI INSANGUINATE DA FRANCISCA!»
Con il passare dei giorni, la stampa borghese dà sempre più spazio alle bande fasciste di lumpens che cinicamente dicono che le loro armi erano a salve e che hanno agito per "autodifesa".
Una bugia, mille volte una bugia! Almeno undici persone hanno usato armi da fuoco che hanno lasciato cinque compagni feriti da proiettili e hanno lasciato Francisca in gravi condizioni.
CON IL FASCISMO NON SI DISCUTE, LO SI SCHIACCIA!
Costituiamo comitati unificati di autodifesa composti dalla Centrale Classista, dai lavoratori portuali che si stanno mobilitando, dai licei in lotta, da tutte le organizzazioni operaie e da tutte le correnti di sinistra, non c'è tempo da perdere!
Purtroppo la Centrale Classista convocherà una mobilitazione per il prossimo 1 giugno, l'azione è adesso!
Non dobbiamo dare neppure un millimetro in più alle azioni fasciste, alla repressione di questo governo che comanda i poliziotti assassini e all'attacco che ci ha lanciato per l'inasprimento delle condizioni di vita delle masse sfruttate per conto dell'imperialismo yankee.
🇨🇴 COLOMBIA - 30 aprile 2022
GENERALI DELL'ESERCITO MERCENARIO E UFFICIALI DELLA POLIZIA ASSASSINA E DELL'ESMAD APPOGGIANO IL FRONTE BORGHESE DI PETRO
IL FRONTE DI PETRO, LO STALINISMO E CHI HA RINNEGATO IL TROTSKISMO, SONO LA GAMBA SINISTRA DEL REGIME URIBISTA DELLE BASI MILITARI YANKEE
GIUDIZIO E CASTIGO A TUTTA LA POLIZIA E AI MILITARI ASSASSINI DELLE MASSE POPOLARI COLOMBIANE!
Gli ufficiali dell'esercito assassino di Colombia appoggiano Petro...
Brutale attacco fascista ai lavoratori e ai giovani ribelli che si sono mobilitati per il Primo Maggio
Per schiacciare i lumpens fascisti che agiscono in coordinamento con gli sbirri assassini e hanno lasciato 5 compagni feriti dai proiettili...
Comitati di autodifesa unificati di tutte le organizzazioni dei lavoratori e degli studenti!
Milizia operaia e contadina!
Non si discute con il fascismo, lo si schiaccia!
Il primo maggio bande fasciste hanno attaccato alla Stazione Centrale la mobilitazione di migliaia di lavoratori, studenti delle scuole superiori e organizzazioni sindacali, collettivi e correnti di sinistra che hanno conquistato le strade questo 1° maggio per
avanzataproletaria.it/2022/04/30/1ma…
1° maggio operaio, internazionalista e combattente
Seguiamo l’esempio della classe operaia italiana che proclama per il 20 maggio uno sciopero generale contro la guerra, l’economia di guerra e i governi di guerra.
Sciopero generale in tutta Europa!
La classe operaia deve mettersi in piedi!
• Contro la guerra di spartizione dell’Ucraina
• Contro l’imperialismo, predone delle masse popolari oppresse del mondo
• Contro l’attacco ai portafogli dei lavoratori
• Per uguale lavoro, uguale retribuzione
• Permesso di soggiorno illimitato per tutte e tutti
Sotto il tallone di Putin o della NATO,
L’Ucraina rimarrà una colonia sotto tutela
Nell'ambito di una politica continentale, correnti come LIT-CI, UIT-CI, Partido Obrero, Tendenza di Altamira (del PO), PTS argentino e altri gruppi di ex-trotskisti sono giunti a sostenere da sinistra i partiti stalinisti, che insieme con la borghesia guidano governi di
collaborazione di classe, prodotto della deviazione e dell'inganno dei processi rivoluzionari aperti nel 2019 - 2020-21 che hanno tenuto sotto scacco e fatto tremare i regimi, come in Cile, Perù e qui in Colombia il dispositivo controrivoluzionario yankee delle 9 basi militari.
Pubblichiamo la seguente mozione finale pur consapevoli dei gravi limiti che presenta, primo fra tutti il non fare menzione alcuna della classe operaia ucraina ma solo di quella italiana e il non inquadrare lo sciopero del 20 maggio già da subito nell'ottica della costruzione…
…di uno sciopero generale europeo e nell'ambito di un allargamento della lotta che coinvolga attivamente la classe operaia e le masse popolari dell'altra sponda dell'atlantico, in primis quelle degli Usa.