Fin da subito Orwell è stato strumentalizzato dal' estr. dx, (anche se , ad essere onesti, anche la sinistra radicale ne fa un uso strumentale per dare addosso all' occidente, e non stupirebbe vedere ceri ambienti, che più che di Sx sono i rossobruni, convalidare ..
@HSkelsen ..il delirio della zakharova).. fa parte di una precisa strategia retorica in reazione ai cambiamenti sociali, slealmente si ribalta il concetto di "dittatura" attribuendolo alle rivendicazioni dei diritti umani (e derivati, uguaglianza di genere, diritti della persona ecc..)
@HSkelsen E' uno dei (pensati come) "teorici di Sx" preferiti (insieme a Canetti, ma anche Pasolini) dei nazionalisti di dx che lo usano strumentalmente per dare addosso al sentimento cosmopolita, liberale e umanitario. In altre parole, alle parti più virtuose del diritto internazionale
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
01/13
Le 3 "gigantesche" esercitazioni NATO e la propaganda putiniana.
Ricapitolando, le 3 "gigantesche" esercitazioni NATO (non ufficialmente NATO ma alcuni suoi paesi insieme all' Ucraina ed altri), che quasi in lacrime orsini ha "annunciato al mondo" alludendo ad esse..
02/13
.. come "la prova" delle provocazioni aggressive occidentali si sono svolte, su richiesta Ucraina dopo gli anni di ingerenza aggressiva putiniana (Crimea/ Dombass) lontano dai confini russi (2 vicino a Leopoli ed una nei mari adiacenti ad Odessa) e con rispettivamente..
03/13
.. 5.000 militari ca (Es."brezza marina"), 1.200 ca (Es. "tre spade") e 6.000 ca (Es."Tridente rapido"). Questi i numeri delle "gigantesche esercitazioni" ( i soldati ucraini prima dell'invasione era di 250.000 unità). Quindi la "prova provata" di aggressività occidentale?
Riepilogo sotto su #Orsini, il nuovo paladino della libertà, perseguitato dall'occidente "illiberale".
(Per la serie, anche nei casi eccezionali il pluralismo "si difende" dando voce alla narrativa putiniana, vedi Radio Londra che avrebbe dovuto trasmettere la propaganda nazista)
Una vecchia "perla di saggezza", che nemmeno il classico semplicismo del rossobruno (non sono razzista ma..) del bar a fianco arriva a fare in modo cosi "lucido" e "argomentato":
Poi avevamo anche "la nuova virologia disinteressatissima" ed esperta ad illuminarci con le meravigliose sorti e progressive del vaccino putiniano:
Le innocenti omissioni del Prof. Orsini
(testo estratto)
Di Dani Macchi
"Durante "Piazza Pulita" il Prof. Orsini, con tono accorato, ha rivelato all'Italia - specificando che voleva che "passassero informazioni che non sono passate"- che la NATO..
2/16
..tra il Giugno e Sett. 2021 aveva effettuato "tre gigantesche esercitazioni militari con scenari di guerra in Ucraina", coinvolgendo addirittura paesi non-NATO.
"Io mi domando", si chiede il Orsini,"la Von der Leyen" dov'era quando succedeva questo? Queste rivelazioni..
3/16..che stanno facendo scalpore e stanno aiutando a creare la percezione che questa guerra sia (anche) colpa dell'Ucraina e della NATO - mi hanno lasciato attonito. Ma allora è vero, mi son detto, la NATO e l'Ucraina stavano provocando/minacciando la
Russia! Sarebbe una cosa..
1/12 ..
La teoria dell'accerchiamento e la propaganda sovranista.
La propaganda putiniana dice che dopo la caduta del Muro di Berlino, la Nato, in maniera arrogante, irresponsabile e umiliante per la Russia si è allargata fino ai suoi confini con fare minaccioso, ma...
2/12
Nonostante molte storture aggressive nel mondo le abbia causate la classe dirigente Usa, e non la Nato, sono stati i paesi dell'Est Europa a voler aderire ad essa, non è mai stata un'imposizione forzosa, essendo una organizzazione militare (criticabile per molti aspetti) ..
3/12
..aperta a nuovi aderenti e in funzione difensiva. Alla fine degli anni 90 la Russia fece una partnership con la Nato. Per tutta la prima fase politica, putin era filoamericano, si parlò addirittura di adesione della Russia alla Nato e il G7 fu allargato a G8 con la Russia
1/11
Le "opinioni" sessiste non sono affatto "impopolari", forse in occidente meno del passato, ma comunque ancora popolarissime. Quando ci si scandalizza per le conseguenze e reazioni nei confronti di certe battute controverse e ambigue, sperticandosi in..
2/11
lunghe arrampicate sugli specchi e vittimismo, a volte è bene ricordare l'ovvio.
Gli storici e classici fondamenti ideologici che dimostrerebbero la presunta inferiorità della donna, giustificanti la discriminazione, a livello "intellettuale" dei circoli conservatori,
3/11
..non si esprimevano esplicitamente in termini di "inferiorità" (tranne alcuni personaggi spregiudicati e senza vergogna) ma la alludevano utilizzando retoriche associative raffinate e manipolatorie. Le stesse retoriche che come un'esca sull'amo,
01/21
Gli ambienti No Vax si sono spostati di nuovo su un personaggio (Montagnier, ospitato dalla trasmissione "fuori dal coro") talmente imbarazzante che è un peccato che le persone impaurite in buona fede si facciano manipolare cosi. Ma è veramente uno dei peggiori...
02/21
..in qualsiasi comunità medica seria farebbe ridere anche solo a nominarlo. Vediamo di fare un po' di chiarezza.
Il controverso "premio nobel" guru dei no vax spesso ospitato nelle peggiori trasmissioni televisive per monetizzare sulle paure delle persone..
03/21
ne spara talmente grosse e assurde che perfino un giornalaccio di centro destra ( solitamente vicino alle posizioni conservatrici e che strizza sempre l'occhio alle semplificazioni populiste) si è risentito, con un articolo dove sbugiarda le bufale e il becero complottismo