Marce〰️ Vann〰️ Profile picture
May 25, 2022 9 tweets 4 min read Read on X
Un rapporto della corte dei conti europea dell'anno scorso, ha stabilito che l'Ucraina sia il paese più corrotto d'Europa, e ben lontano dal poter essere considerato un paese democratico, perché in realtá governato da Oligarchi.

#FrancoFracassi

1/9
Ihor Kolomojs'kyj è l'Oligarca proprietario della principale banca ucraina con sede a Cipro, ha nel proprio libro paga un intero battaglione di neonazisti, ed è stato per molto tempo presidente della comunitá ebraica ucraina ed europea.

2/9
Ihor Kolomojs'kyj quando è stato governatore di una provincia ucraina, ha firmato contratti con grandi aziende del petrolio americane, facendo in modo di sfollare quasi mezzo milione di persone per poter trivellare liberamente.

3/9
La strage di Odessa, fu preceduta da una riunione a cui parteciparono l'Oligarca Kolomojs'kyj, la mafia locale, e quello che all'epoca era il Vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

4/9
Kolomojs'kyj è stato, non solo il produttore della serie tv "Servant of the People", la fiction che ha come protagonista l'attuale Presidente dell'Ucraina Zelensky, ma anche il maggiore finanziatore della campagna elettorale dello stesso Zelensky.

5/9
Zelensky è una creatura totalmente inventata da Kolomojs'kyj, prima come star televisiva, poi come politico, e infine come Presidente: è praticamente un burattino nelle mani del piú corrotto e piú potente Oligarca ucraino che governa attraverso di lui.

6/9
Nella riunione avvenuta ad Odessa, a cui era anche presente Joe Biden, la mafia ucraina ha legato i propri destini a Kolomojs'kyj, arrivando poi ad impossessarsi del potere e a governare l'Ucraina per interposta persona.

7/9
A monitorare il flusso d'armi dall'Europa non esiste alcun organo di controllo europeo, che in ogni caso, l'Ucraina non avrebbe accettato. L'Europa infatti negli ultimi trent'anni, ha sempre girato la testa dall'altra parte, ignorando tutto quello che accadeva in Ucraina.

8/9
Dopo la presentazione di queste documentazioni non è accaduto nulla, perché non frega nulla a nessuno: Draghi prende le decisioni, i partiti ogni tanto gli starnazzano contro, ma poi alla fine votano tutto quello che una sola persona decide. Alla faccia della democrazia!.

9/9

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Marce〰️ Vann〰️

Marce〰️ Vann〰️ Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @MarceVann

Oct 12
Militanti ucraini e rifugiati organizzano disordini per il post elezioni in Georgia

Politici ucraini e georgiani filo-occidentali e rappresentanti dei servizi segreti di questi paesi, stanno preparando un piano d'azione militare in caso di vittoria del partito al governo.

1/4 Image
A rivelarlo una fonte ucraina vicina alle forze di sicurezza, secondo la quale, la SBU invia militanti con esperienza nella lotta in Ucraina. Sono in corso i lavori con almeno un centinaio di membri della Legione nazionale georgiana.

2/4
E in Georgia, ha aggiunto, la preparazione e il reclutamento dei rifugiati ucraini sono in corso attivamente. Essi formeranno la seconda parte del blocco di potere se avrà inizio il “Maidan georgiano”.

3/4
Read 4 tweets
Sep 8
"Le ragioni della guerra in Ucraina risalgono sl 1994, quando gli Stati Uniti avviarono l'espansione ad est della NATO. Fomentando poi la guerra, quando nel 2014 rovesciarono il governo ucraino utilizzando forze di estrema destra, compiendo un colpo di stato".

#JeffreySachs

1/4
"Questa guerra fa parte di un progetto americano per espandere il proprio potere, attraverso l'espansione della NATO fino in Ucraina: gli Stati Uniti prima si rifiutarono di implementare gli accordi di Minsk, e poi nel 2021, di negoziare con Putin l'espansione della NATO".

2/4
"Nel marzo 2022 Zelensky si era reso disponibile a negoziare con Putin per fermare la guerra, ma poi Stati Uniti e Regno Unito sono intervenuti convincendo gli ucraini a non farlo: perché gli Stati Uniti vogliono solo avere la NATO e i loro missili ai confini con la Russia".

3/4
Read 4 tweets
Aug 2
#STRATCOM UCRAINA: L'UFFICIO STAMPA DEL #MINISTERO DELLA #VERITÀ UCRAINO

"Vi sono dei Re che si son fatti popolo per meglio ingannarlo, così come il lupo della favola si fece pastore per meglio divorare gli agnelli"

-Napoleone Bonaparte-

🧵Thread

1/25 Image
Il 18 giugno 2024 la stampa italiana ha riportato il #FactChecking di un #video analizzato da un ente ucraino, in cui tifosi della squadra rumena inneggiavano a favore di #Putin: il video è stato classificato dall'ente ucraino come un #falso.


2/25quotidiano.net/esteri/cori-ro…
Il #problema che vorrei qui affrontare non è tanto se il video fosse stato alterato o meno (perché molto probabilmente lo è stato), ma che a giudicare se una notizia sia vera o falsa sia una organizzazione governativa, in questo caso ucraina.

3/25
Read 25 tweets
Jun 27
AUTORITÀ UCRAINE ACCUSATE DI USARE LA LEVA COME ARMA POLITICA

Il giornalista investigativo ucraino Yevhenii Shulhat stava per pubblicare una storia di corruzione del Servizio di sicurezza ucraino (SBU) quando dei soldati hanno cercato di consegnargli un avviso di leva.

1/4 Image
"La considero un'intimidazione e ostacolo alla mia attività giornalistica", ha riferito Shulhat.
"Anche altri giornalisti che lavorano su questioni critiche per il governo stanno avvertendo che l'amministrazione usa il potere di arruolare le persone per metterle a tacere".

2/4
Anche giornalisti che indagano sulla corruzione sono vittime di bullismo online e soprannominati renitenti alla leva da canali Telegram anonimi dopo aver denunciato la corruzione. Incolpano l'ufficio del presidente.


3/4politico.eu/article/some-a…
Read 4 tweets
Jun 2
LA DOTTRINA #BRZEZINSKI: ovvero, "Come un gigantesco #elefante a stelle e strisce seduto sopra l'#Ucraina, è riuscito a rendersi invisibile al mondo intero"

'Peggio di un bugiardo c'è solo un bugiardo che è anche ipocrita'
(Tennessee Williams)

1/23 Image
Zbigniew #Brzezinski è stato un politico e politologo polacco naturalizzato statunitense, consigliere per la sicurezza nazionale durante la presidenza di Jimmy #Carter, membro della Commissione Trilaterale, e pensatore geostrategico di Barack #Obama.


2/23it.wikipedia.org/wiki/Zbigniew_…
Fautore dell'espansione della #NATO, che a suo dire doveva coinvolgere anche l'Ucraina, nel 1997 scrisse "La grande #scacchiera- il primato americano e i suoi imperativi geostrategici" affermando: "Senza #Ucraina la Russia cessa di essere un Impero".


3/23en.wikipedia.org/wiki/The_Grand…
Read 23 tweets
Apr 22
PUENTE E LE FIGURE DI MERDA CON GOOGLE TRANSLATE

Puente ha scritto che il giornalista Andrea Lucidi sarebbe iscritto a una fantomatica "Scuola del Corpo Militare" russa. L'esperto non sa che "Школа военкора" significa semplicemente "Scuola per corrispondenti di guerra". 🙈

1/4 Image
Ci risiamo. Il tizio, responsabile del fact-checking di Open, che decide quali post e pagine puoi leggere su META (Facebook e Instagram) per non farti cadere nelle fake news della "propaganda russa", ha fatto un'altra figura di merda.

2/4 Image
Non conoscendo né il russo né l'ucraino, nemmeno a livello basilare, si è avvalso di Google Translate, non sapendo che "Школа военкора" significa semplicemente "Scuola per corrispondenti di guerra".

3/4
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(