How to get URL link on X (Twitter) App
A rivelarlo una fonte ucraina vicina alle forze di sicurezza, secondo la quale, la SBU invia militanti con esperienza nella lotta in Ucraina. Sono in corso i lavori con almeno un centinaio di membri della Legione nazionale georgiana.
Il 18 giugno 2024 la stampa italiana ha riportato il #FactChecking di un #video analizzato da un ente ucraino, in cui tifosi della squadra rumena inneggiavano a favore di #Putin: il video è stato classificato dall'ente ucraino come un #falso.
"La considero un'intimidazione e ostacolo alla mia attività giornalistica", ha riferito Shulhat.
Zbigniew #Brzezinski è stato un politico e politologo polacco naturalizzato statunitense, consigliere per la sicurezza nazionale durante la presidenza di Jimmy #Carter, membro della Commissione Trilaterale, e pensatore geostrategico di Barack #Obama.
Ci risiamo. Il tizio, responsabile del fact-checking di Open, che decide quali post e pagine puoi leggere su META (Facebook e Instagram) per non farti cadere nelle fake news della "propaganda russa", ha fatto un'altra figura di merda.
Il reggimento Kastuś #Kalinoŭski è un'unità militare ucraina, che si è formata nel marzo 2022 con lo scopo di difendere l'Ucraina, in particolare la città di Kiev, dall'invasione russa.
Durante la crisi in Kosovo del 2023, #AliciaKearns, membro del Parlamento inglese a capo della commissione per gli affari esteri della Camera dei comuni, ha pronunciato in Parlamento un discorso straordinariamente bellicoso.
23 maggio 1974: durante la "Rivoluzione dei garofani" che mise fine alla dittatura in Portogallo, fucilieri della Marina appartenenti al nuovo Governo, fecero irruzione al numero 13 di rua das Pracas a Lisbona, presso gli uffici dell'#AginterPresse.
Roma, 20 marzo 1979: in via Orazio viene ritrovato il corpo senza vita di Carmine "Mino" #Pecorelli. Il giornalista, appena uscito dalla sede del suo giornale, viene ucciso con quattro colpi di pistola, di cui uno alla bocca.
"La #CIA e le sue organizzazioni fantoccio esercitano una potente #influenza su ciò che vediamo, ascoltiamo e crediamo nella sfera pubblica globale.
"Potete anche prendermi a calci dopo questo, ma io lo dirò.
Testualmente: "Gli esperti ora avvertono che stiamo assistendo all'emergere di un nuovo vettore di minaccia: i teorici della cospirazione avevano ragione. 🙄
#Trump venne allo stesso modo accusato di agire come un tirapiedi del #Cremlino, e di aver vinto la presidenza grazie al suo patrocinio: ma oggi, quello che una volta sembrava solo un espediente elettorale dei #Democratici dei #Clinton, si è presto diffuso in tutta #Europa.
"Il Congresso non potrebbe dichiarare legalmente guerra alla Russia perché non c'è alcuna ragione militare per farlo. La Russia non rappresenta una minaccia per la sicurezza nazionale americana".
L'operazione segreta #GLADIO venne scoperta nel 1990: #CIA, #MI6 e #NATO avevano addestrato e diretto un esercito clandestino di unità paramilitari fasciste in tutta Europa, dispiegando le proprie risorse per indebolire gli oppositori politici.
"Infine dividere la Russia in pezzi e conquistarli, schiavizzando il popolo russo. Gli obiettivi della Germania nazista".
Resta il fatto che, secondo le bozze di discussione, hanno inserito la possibilità di spiare giornalisti, cronisti, blogger e qualsiasi personaggio legato al mondo dell'informazione. Ovviamente la scusante è la classica "sicurezza nazionale".