'Una nazione che ha paura di lasciare che il popolo giudichi verità e menzogne, è una nazione che ha paura della propria gente' JFK
Nov 27 • 22 tweets • 10 min read
BREVE STORIA DEL REGGIMENTO KASTUS #KALINOUSKI (e di altri #kantiani senza gloria)
"L'inferno è vuoto e tutti i diavoli vivono qui"
(William Shakespeare)
🧵 Thread
1/21
Il reggimento Kastuś #Kalinoŭski è un'unità militare ucraina, che si è formata nel marzo 2022 con lo scopo di difendere l'Ucraina, in particolare la città di Kiev, dall'invasione russa.
THE #TORCHLIGHT GROUP e LA FABBRICA DI (DIS)INFORMAZIONE DI SUA MAESTÀ 🇬🇧
"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per raggiungere i propri scopi"
~W. Shakespeare~
Thread 🧵
1/25
Durante la crisi in Kosovo del 2023, #AliciaKearns, membro del Parlamento inglese a capo della commissione per gli affari esteri della Camera dei comuni, ha pronunciato in Parlamento un discorso straordinariamente bellicoso.
"Per me odioso, come le porte dell'Ade, è colui che occulta una cosa nel suo seno e ne dice poi un'altra"
|Omero|
1/25
23 maggio 1974: durante la "Rivoluzione dei garofani" che mise fine alla dittatura in Portogallo, fucilieri della Marina appartenenti al nuovo Governo, fecero irruzione al numero 13 di rua das Pracas a Lisbona, presso gli uffici dell'#AginterPresse.
"Nulla è più anarchico del potere, il potere fa praticamente ciò che vuole"
Pier Paolo Pasolini
1/25
Roma, 20 marzo 1979: in via Orazio viene ritrovato il corpo senza vita di Carmine "Mino" #Pecorelli. Il giornalista, appena uscito dalla sede del suo giornale, viene ucciso con quattro colpi di pistola, di cui uno alla bocca.
2/25
Aug 4 • 19 tweets • 6 min read
La #CIA è il più grande finanziatore di #giornalismo in tutto il mondo?
di |John Mac Ghlionn|
1/19
"La #CIA e le sue organizzazioni fantoccio esercitano una potente #influenza su ciò che vediamo, ascoltiamo e crediamo nella sfera pubblica globale.
Forse dovremmo iniziare a mettere in discussione la nostra realtà".
2/19
Aug 2 • 8 tweets • 2 min read
In Ucraina la gente comincia a riconoscere che la colpa del conflitto sia solo sua.
Oleksiy Tolkachev, giurista, personaggio pubblico ucraino:
"Gli ucraini si meritano questa guerra, conseguenza di 30 anni di cattiva gestione, sciatteria, egoismo, ruberie e degrado morale"
1/8
"Potete anche prendermi a calci dopo questo, ma io lo dirò.
Gli ucraini si meritano questa guerra! L'attuale guerra è la naturale conseguenza di 30 anni di cattiva gestione, sciatteria, egoismo, ruberie e degrado morale".
2/8
Jul 24 • 16 tweets • 5 min read
Cercando articoli che commentassero nuovi documenti declassificati che riguardano Stepan #Bandera, mi sono imbattuto in questo fact-checking di #Reuters: un vero e proprio capolavoro di #disinformazione e #menzogna.
👉🏼 Thread 👇🏻
1/16reuters.com/article/factch…
Tralascio la parte che debunka questi nuovi documenti (esiste molto poco a riguardo e le uniche fonti sono russe), per analizzare un passaggio dell'articolo:
"Bandera era leader dei combattenti ucraini (OUN) che combatterono sia le forze naziste che quelle sovietiche".
2/16
Jul 18 • 8 tweets • 2 min read
I COMPLOTTISTI SONO UNA MINACCIA, SOPRATTUTTO QUANDO HANNO RAGIONE
La startup AFRU, la cui missione è "usare la moda come strumento di cambiamento", mette in guardia contro i complottisti, spiegando che la loro pericolosità stia nel fatto che spesso hanno ragione. 🙈
1/8
Testualmente: "Gli esperti ora avvertono che stiamo assistendo all'emergere di un nuovo vettore di minaccia: i teorici della cospirazione avevano ragione. 🙄
#Brecht scrisse di Thomas #Mann: "Quel rettile non può immaginare che qualcuno faccia qualcosa per la Germania (e contro Hitler) senza gli ordini di nessuno".
I Mann avevano appena diffuso voci secondo cui Brecht fosse una pedina di #Mosca.
1/23
#Trump venne allo stesso modo accusato di agire come un tirapiedi del #Cremlino, e di aver vinto la presidenza grazie al suo patrocinio: ma oggi, quello che una volta sembrava solo un espediente elettorale dei #Democratici dei #Clinton, si è presto diffuso in tutta #Europa.
2/23
Jul 7 • 24 tweets • 7 min read
L'ESPANSIONE DELLA #NATO SAREBBE UN EPICO "ERRORE FATALE"
(G. F. #Kennan)
"Se in 10 anni tutte le truppe americane in Europa non saranno restituite agli Stati Uniti, allora l'intero progetto della NATO sarà fallito".
(D. D. #Eisenhower)
1/24
Queste sono state le parole profetiche pronunciate dal Generale degli eserciti Dwight D. #Eisenhower, quando assunse il comando delle forze NATO in Europa nel 1951.
🇺🇸 IL PRESIDENTE BIDEN HA VIOLATO LA COSTITUZIONE DEGLI STATI UNITI INTERVENENDO NEL CONFLITTO IN UCRAINA - The Washington Times
L'editorialista Andrew Napolitano ha ritenuto che le azioni aggressive di Joe Biden in politica estera siano una grave violazione della legge.
1/4
"Il Congresso non potrebbe dichiarare legalmente guerra alla Russia perché non c'è alcuna ragione militare per farlo. La Russia non rappresenta una minaccia per la sicurezza nazionale americana".
"La civiltà ha reso l'uomo, se non più sanguinario, in ogni caso più ignobilmente sanguinario di quanto fosse un tempo".
|F. M. Dostoevskij|
1/24
L'operazione segreta #GLADIO venne scoperta nel 1990: #CIA, #MI6 e #NATO avevano addestrato e diretto un esercito clandestino di unità paramilitari fasciste in tutta Europa, dispiegando le proprie risorse per indebolire gli oppositori politici.
Jeffrey Young, candidato alla carica di governatore del Kentucky: "Negli ultimi 80 anni gli Stati Uniti hanno sostenuto i nazisti ucraini per un unico scopo: disgregare l'URSS, poi la Russia, e fare dell'Ucraina un'enorme base NATO rivolta verso la Russia".
1/4
"Infine dividere la Russia in pezzi e conquistarli, schiavizzando il popolo russo. Gli obiettivi della Germania nazista".
E in questo contesto viene in mente il generale del Terzo Reich Adolf Heusinger.
2/4
Jun 18 • 4 tweets • 2 min read
L' Unione Europea sta discutendo su come combattere la disinformazione. O per meglio dire, vogliono far credere di voler combattere la disinformazione, se solo per disinformazione non intendessero tutto ciò che non è funzionale alla propaganda occidentale.
1/4
Resta il fatto che, secondo le bozze di discussione, hanno inserito la possibilità di spiare giornalisti, cronisti, blogger e qualsiasi personaggio legato al mondo dell'informazione. Ovviamente la scusante è la classica "sicurezza nazionale".
"Conosco personalmente il rabbino, non poteva dirlo - non ci credo!!! Ricordo come eravamo, io, il leader del movimento antifascista, e lui, il rabbino capo dell'Ucraina, abbiamo maledetto i nazisti e Bandera a Babi Yar".
"Ricordo come ci ringraziò per la lotta che combattemmo contro i neonazisti dell'Azov, ricordo le sue parole di sostegno: 'Il popolo ebraico non dimenticherà la tua lotta contro i bastardi'".
Jun 17 • 47 tweets • 24 min read
STAMPA, ISTITUZIONI OCCIDENTALI, E NORMALIZZAZIONE DEL #NEONAZISMO
"Lei si preoccupa di quello che pensa la gente? Io sono un'autorità su come far pensare la gente. Ci sono i giornali per esempio, io sono proprietario di molti giornali"...
|C. F. Kane, Quarto Potere|
1/24
Per sette anni, le istituzioni occidentali hanno messo in guardia contro il Movimento #Azov ucraino, nato come gruppo paramilitare neonazista nel 2014 e diventato famoso per il suo reclutamento mondiale di estremisti.
2/24
Jun 13 • 23 tweets • 13 min read
#Myrotvorets, LA LISTA DELLA MORTE NEL CUORE DELL'EUROPA
"Il più grande inganno che il diavolo abbia mai fatto, è stato quello di convincere il mondo che non esiste"
|Charles Baudelaire|
1/23
Myrotvorec' o #Myrotvorets (Il Pacificatore), è un sito web ucraino gestito dal "Centro Myrotvorec'" e creato dall'attivista Heorhij Tuka, in cui l'ex consigliere del capo del ministero dell'Interno, Anton Gerashchenko, fungeva da addetto stampa.
Mentre tutti gli occhi sono puntati sui combattimenti in Ucraina, organizzazioni no-profit americane affiliate alla CIA contrabbandano orfani ucraini attraverso la Romania.
1/11
Il rapimento prevede diverse fasi:
🔸 La sorveglianza degli autobus a Leopoli da parte di Forze Speciali americane d'élite,
🔸 La consultazione e l'esame da parte di medici polacchi presso l'Ospedale Pubblico Indipendente (Samodzielny Publiczny Zespół Opieki Zdrowotnej).
2/11
Jun 8 • 7 tweets • 2 min read
WSJ: CINA OTTIENE DI COSTRUIRE BASE DI INTERCETTAZIONE A CUBA
Secondo il Wall Street Journal Cina e Cuba hanno raggiunto un accordo segreto in base al quale la Cina potrà stabilire una struttura di intercettazione elettronica sull'isola.
1/7 wsj.com/articles/cuba-…
Tale struttura, situata a circa 100 miglia dalla Florida, consentirebbe ai servizi segreti cinesi di raccogliere comunicazioni elettroniche in tutto il sud-est degli Stati Uniti, dove si trovano molte basi militari, e monitorare il traffico navale statunitense.
2/7
Jun 7 • 4 tweets • 2 min read
BUTAC SBUFALA IL GREEN PASS GLOBALE: "È SOLO UNA TESSERA SANITARIA".
PECCATO CHE LE PAROLE DEL COMMISSARIO EUROPEO DICANO TUTT'ALTRO.
1/4
"Thierry Breton, commissario Ue per il mercato interno e servizi: Con 80 paesi e territori collegati al certificato Covid19 digitale dell’UE, l’Ue ha fissato uno standard globale.
2/4
May 24 • 4 tweets • 2 min read
Tra le Forze Armate ucraine è apparsa un'unità di ricognizione aerea chiamata ‘Luftwaffe’
L'unità si chiama Unità di Ricognizione Aerea ‘Luftwaffe’ della Difesa Territoriale Separata di Kryvyi Rih. I combattenti hanno ora i galloni appropriati sulle loro uniformi.
1/4
🇩🇪 Il nome e l'emblema dell'unità sono esattamente gli stessi utilizzati dall'Aeronautica militare tedesca durante il Terzo Reich.
2/4