Stacce Profile picture
Jun 13, 2022 5 tweets 2 min read Read on X
#REFERENDUMGIUSTIZIA
Politico: Ehi cittadino, ma non te pare una grandissima ingiustizia che dopo che m'hanno indagato e pure condannato in primo grado io non posso continuà a difende i tuoi interessi e a rappresentà il popolo i valori la libertàaah?
Cittadino:
Politico: ma cittadino ma come ma non capisci la gravità di questa situazione che pesa sulle nostre teste e non ci permette di governare co' la serenità necessaria?
Cittadino:
Politico: va bene cittadino hai scelto anche se hai fatto lo scorretto che servirebbe una legge che te lo impedisce ma poi non è che ce vuoi ripensare che magari non hai capito l'importanza?
Cittadino:
Politico: cittadino ma lo capisci che se le cose restano così finisce che quelli come me rischiano addirittura di abbandonare la politica?
Cittadino:
Politico: va bene cittadino fa come te pare ma alla fine io lo so che sosterrai le mie grandissime battaglie nell'interesse di me. Vero?
Cittadino:

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Stacce

Stacce Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @stacce2021

Nov 12
- Scusi, ma oggi non c’è il treno per Milano?
- Certo che c’è, ma è partito ieri.
- No, io non parlavo di ieri, dicevo il treno di oggi.
- Anch’io.
- Ma ieri sarà partito il treno di ieri!
- No, quello è partito l’altro ieri.
- Aspetti, quindi il treno di domani…
>> Image
- Parte oggi.
- E da quale binario?
- Da Bologna.
- Ma siamo a Roma, perché parte da Bologna?
- Per dimezzare i tempi di percorrenza.
- Senta, io devo andare a Milano, c’è una tabella, un elenco dei treni e degli orari?
>>
- Certo, provi a guardare la tabella delle partenze.

- Sulla tabella delle partenze c’è scritto Roma per tutti i treni!
- Certo, siamo a Roma, da dove vuole che partano?
- E per sapere dove arrivano?
- C’è la tabella degli arrivi.
>>
Read 7 tweets
Oct 14
SINTESI DELLA SETTIMANA 160 – 14 OTTOBRE 2024
LIBANSRAUM
E sta settimana se semo imparato che pure a sparà sulle truppe ONU se pò fa, è una roba che capita. Capita soprattutto se spari a tutto quello se move. Ormai Israele è tipo la pupazzona gigante de Squid Game.
>>
Stamo già ar quarto attacco ma l’IDF ha annunciato un’indagine interna. Tipo er capo dell’IDF adesso cazzierà i sordati ar confine: ah rega, è la quarta volta che sparate addosso ai militari dell’ONU, come cazzo è possibile che ancora non riuscite a seccanne uno?
>>
Stanno pure fermi! Se ve fa impressione sparà a un casco blu che ne so, fate finta che è un ragazzino! Tanto poi dimo che so’ scudi umani che SOTTO c’hanno i tunnel de Hezbollah, c’hanno i depositi de armi nelle basi! Cazzo è pieno de armi in quelle basi, ciavemo le foto!
>>
Read 14 tweets
Sep 7
🧵Visti i commenti, riproviamoci in maniera extended (very extended): io da un politico, da un ministro, da un segretario di partito, mi aspetto prima di tutto che mi spieghi qual è la sua visione del mondo; verso quale futuro tende, quali sono gli ideali che lo muovono,
>>
quale trasformazione si augura per questo mondo. Certo, anche il come realizzare qualcosa è importante, ma sempre e soltanto dopo che hai risposto alla domanda: cosa vuoi fare? Cosa? Dimmi questo, e poi dopo ragioniamo sul come (e anche se il "come" che proponi è realistico).
>>
E questa è la parte che non riusciamo ad affrontare: il fatto che noi l'idea di trasformare il mondo l'abbiamo persa completamente e per non ammetterlo ci ripetiamo sempre più spesso che l'importante sia l'amministrazione dello statu quo nel migliore dei modi possibili.
>>
Read 14 tweets
Sep 3
Mo sembrano due problemi distinti ma non lo sono: se la (solita e povera) fragolina74 crede alle fake news è ANCHE perché si sente presa in gira da un sistema informativo che non ha più la minima autorevolezza.
>>
E così magari fragolina74, sentendosi tradita da quel sistema, va a cercare le sue verità altrove, e magari anche lì ci metterà del tempo prima di capire che al di fuori di quel sistema è pieno di gente che non vede l'ora di raccontarle cazzate.
E non è colpa di fragolina74: perché lei non dirige un giornale, non ha alcun ruolo all'interno dell'ordine dei giornalisti e non nomina i vertici Rai. Dovrebbe essere un suo diritto, quello di avere accesso a un'informazione attendibile, non una corsa a ostacoli.
>>
Read 7 tweets
Sep 2
SINTESI DELLA SETTIMANA 154 – 2 SETTEMBRE 2024
UNA CIVILE DISSACRAZIONE
l’Occidente, si sa, ha una vera ossessione per la civiltà. E per questo motivo nutre profonda ammirazione per Israele, senz’ombra di dubbio il paese più civile del Medio Oriente.
>>
Israele è talmente civile che anche tutti i suoi abitanti sono, non c’è neanche bisogno di dirlo, civili. Gli israeliani sono così civili che sono civili sempre, in ogni occasione, tant’è che anche dopo più dieci mesi molti parlano ancora di oltre mille civili uccisi.
>>
Per alcuni Israele è talmente civile che perfino le soldatesse sono ragazze civili. L’israeliano è sempre civile, anche nelle difficoltà più atroci. Nella cattività l’israeliano è sempre e immancabilmente ostaggio e giammai prigioniero di guerra.
>>
Read 15 tweets
Sep 1
🧵Uno dei canoni classici della difesa di Israele (fateci caso lo ripetono TUTTI) è immaginario: una lunga descrizione di fatti che non sono mai avvenuti (ma potrebbero SE, sicuramente SE, senzombradidubbio SE) a giustificazione dei massacri in corso.
>>
In questo distopico mondo di psicopoliziotti, il presente diventa *diretta conseguenza* di un futuro senza margini di incertezze o, come in questo caso, di un presente alternativo già consumatosi in un universo parallelo, che cancella ogni spazio di libero arbitrio.
>>
Al riparo di ogni responsabilità soggettiva, gli israeliani sono condannati ad obbedire a un Fato che non si concretizzerà mai, una roba che neanche un greco antico sotto stupefacenti sarebbe stato capace di immaginare.
>>
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(