#REFERENDUMGIUSTIZIA
Politico: Ehi cittadino, ma non te pare una grandissima ingiustizia che dopo che m'hanno indagato e pure condannato in primo grado io non posso continuà a difende i tuoi interessi e a rappresentà il popolo i valori la libertàaah?
Cittadino:
Politico: ma cittadino ma come ma non capisci la gravità di questa situazione che pesa sulle nostre teste e non ci permette di governare co' la serenità necessaria?
Cittadino:
Politico: va bene cittadino hai scelto anche se hai fatto lo scorretto che servirebbe una legge che te lo impedisce ma poi non è che ce vuoi ripensare che magari non hai capito l'importanza?
Cittadino:
Politico: cittadino ma lo capisci che se le cose restano così finisce che quelli come me rischiano addirittura di abbandonare la politica?
Cittadino:
Politico: va bene cittadino fa come te pare ma alla fine io lo so che sosterrai le mie grandissime battaglie nell'interesse di me. Vero?
Cittadino:
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Durissima la dichiarazione di Khamenei:
"La battaglia ha inizio. Questa guerra è causata da un aggressore che crede di poter raggiungere i suoi obiettivi ad un prezzo accettabile.
>>
Noi non miriamo al dominio, o all'egemonia in qualsiasi parte del mondo, anche contro coloro che si oppongono e che vorrebbero distruggere il nostro paese e la nostra fede.
>>
Noi non pianifichiamo nessuna aggressione: siamo pronti a combattere con tutto il vigore a nostra disposizione, ma non cerchiamo di imporre il nostro sistema agli altri paesi. Non crediamo che la forza debba essere l'arbitro finale negli affari umani.
>>
SINTESI DELLA SETTIMANA 195 – 16 GIUGNO 2025
ROVESCIO INTERNAZIONALE
Vuoi bombardare un paese sovrano ma non sai che scusa inventarti? Non preoccuparti! Noi di . (Rovescio Internazionale) siamo qui per aiutarti!
>>Rov.In
La RovIn è specializzata in golpe, regime change, export democrazia, extraordinary rendition e omicidi extragiudiziali. Siamo leader nel settore dell’eversione internazionale e aggiriamo il diritto internazionali da più di mezzo secolo! Affidati alla nostra esperienza!
>>
Hai già bombardato per primo? Basta chiamarlo attacco preventivo. No, non è vero, non è così semplice! Ma se così fosse noi di RovIn che ci staremmo a fare? È un attacco preventivo giustificato da una minaccia imminente: consulta gratis il nostro catalogo!
>>
SINTESI DELLA SETTIMANA 193 – 02 GIUGNO 2025
CLIMA D’ODIO CON IMPROVVISI ROVESCI
Ce sta er clima d’odio. Er clima d’odio è peggio der clima normale, pe’ quello ce pòi fa’ delle previsioni più o meno precise. Er clima d’odio invece ariva all’improvviso.
>>
Mo da ieri c’è er clima d’odio così, de botto. Oh se so’ svejati tutti co’ sta cappa d’odio che non se respirava… pure perché fino a ieri chi se l’aspettava? C’era sto clima mite primaverile la gente s’abbracciava pe’ strada se mannava i baci in metropolitana,
>>
Piantedosi preparava er cous cous solidale senza limiti coi ragazzetti delle manifestazioni, Gasparri portava le rose alle madri de quelli che incontrava, Sarvini ballava co’ le bambole gonfiabili, Giorgia faceva i minuti de silenzio rispettosi pe’ la Palestina,
>>
Yair Golan, leader dei Democrats. Allora intanto sti Democrats so’ la fusione tra i quattro gatti dei laburisti (quattro proprio in senso letterale rimasti alla Knesset) e i du gatti e mezzo de Meretz che in parlamento manco ce so entrati. In teoria er meno peggio sur mercato.
>>
Cominciamo co’ la biografia solita der politico israeliano: militare de cariera, Libano, prima intifada, seconda, Piombo Fuso. Tant’è che a na certa Bibi lo voleva ar posto de Eisenkot alla guida dell’esercito, questo pe’ di' quanto è de sinistra.
>> timesofisrael.com/one-time-netan…
Però in un discorso pubblico ha detto che certi comportamenti dei soldati israeliani je ricordavano i nazisti e la cosa è sfumata. Poi ha ritrattato, ma no, l’IDF è l’esercito più morale der monno! Ma niente, ormai la frittata era fatta.
>> 972mag.com/whos-allowed-t…
Spero di sbagliarmi ma temo che questo improvviso "allargamento del dicibile" intorno a Gaza non sia una felice epifania della società civile su un anno e mezzo di orrori ma il presagire funesto di catastrofi ancora peggiori.
>>
Non penso a complotti particolari né a episodi particolari di malafede (se non in alcuni casi molto specifici di cui ho sensazione, ma non prove, e quindi mi tengo per me). Mi sembra qualcosa che attiene più all'istinto che alla ragione.
>>
Quello stesso istinto che alla sera del 25 aprile 45 portò più di un italiano ad esperire i propri quindici minuti di sincero antifascismo, perché in fondo anche la paura sa essere autentica,
>>
SINTESI DELLA SETTIMANA 189 – 5 MAGGIO 2025
MORTAL SOSPIRI
E così, pure sta settimana, so’ successi dei fatti gravissimi che riguardano er conflitto israelopalestinese: per esempio i patagarri hanno cantato na canzone.
>>
Cioè se so’ permessi de cantà Free Palestine sul palco! Qualcuno l’ha definito “canto sterminazionista”: perché canti Free Palestine. Se invece canti “death to the arabs” sei un tifoso in gita a Amsterdam, pure un po’ discriminato.
>>
Cioè giuro hanno detto solo Free Palestine, senza aggiunge altro. Pe’ la comunità ebraica romana è na roba ignobile, sinistra, macabra. Lo spazio delle loro libertà se restringe. In effetti se te ne vai dai territori occupati un pochetto te restringi.
>>