#REFERENDUMGIUSTIZIA
Politico: Ehi cittadino, ma non te pare una grandissima ingiustizia che dopo che m'hanno indagato e pure condannato in primo grado io non posso continuà a difende i tuoi interessi e a rappresentà il popolo i valori la libertàaah?
Cittadino:
Politico: ma cittadino ma come ma non capisci la gravità di questa situazione che pesa sulle nostre teste e non ci permette di governare co' la serenità necessaria?
Cittadino:
Politico: va bene cittadino hai scelto anche se hai fatto lo scorretto che servirebbe una legge che te lo impedisce ma poi non è che ce vuoi ripensare che magari non hai capito l'importanza?
Cittadino:
Politico: cittadino ma lo capisci che se le cose restano così finisce che quelli come me rischiano addirittura di abbandonare la politica?
Cittadino:
Politico: va bene cittadino fa come te pare ma alla fine io lo so che sosterrai le mie grandissime battaglie nell'interesse di me. Vero?
Cittadino:
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
SINTESI DELLA SETTIMANA 176 – 03 FEBBRAIO 2025
DONALD DORK
So’ passati sì e no dieci giorni dall’insediamento de Trump e già se l’è presa co’ mezzo mondo. Questo dicono i critici ma non è vero: se conti Europa, Cina, Canada e Messico arriveremo sì e no a un quarto!
>>
Ho letto pure articolate analisi sulle strategie trumpiste, sul globalismo post-americano eccetera eccetera ma m’è venuto un dubbio: e se invece al governo degli USA ce fosse semplicemente na manica de cojoni? È un’ipotesi che io non escluderei del tutto.
>>
D’artronde un’area politica che come obiettivo de riferimento c’ha quello dell’internazionale sovranista me pare che già parla da se: tipo alleanza pe’ l’ateismo cattolico, na catena de macellerie vegane o i poveri a favore della sanità privata.
>>
SINTESI DELLA SETTIMANA 173 – 13 GENNAIO 2025
CHE CASO VUOI
Ormai nell’Occidente deresponsabilizzato tutto accade per caso. Il contesto non esiste più e tutto quello che succede, succede sempre così, per caso.
>>
Cecilia Sala non viene mica arrestata per ritorsione per Abedini: è un caso. Abedini mica viene scarcerato in cambio della sua liberazione: è un caso. Meloni mica va da Trump per parlare del caso: c’aveva un fine settimana libero, guarda caso proprio quel fine settimana là.
>>
I giornalisti a Gaza mica l’ammazzano perché giornalisti. È un caso, fanno un mestiere pericoloso. I medici pure mica l’ammazzano in quanto medici. È un caso, che pure sarvà quelli che qualcun altro vòle morto è un mestiere pericoloso. Pure i bambini de Gaza muoiono per caso.
>>
- Scusi, ma oggi non c’è il treno per Milano?
- Certo che c’è, ma è partito ieri.
- No, io non parlavo di ieri, dicevo il treno di oggi.
- Anch’io.
- Ma ieri sarà partito il treno di ieri!
- No, quello è partito l’altro ieri.
- Aspetti, quindi il treno di domani…
>>
- Parte oggi.
- E da quale binario?
- Da Bologna.
- Ma siamo a Roma, perché parte da Bologna?
- Per dimezzare i tempi di percorrenza.
- Senta, io devo andare a Milano, c’è una tabella, un elenco dei treni e degli orari?
>>
- Certo, provi a guardare la tabella delle partenze.
…
- Sulla tabella delle partenze c’è scritto Roma per tutti i treni!
- Certo, siamo a Roma, da dove vuole che partano?
- E per sapere dove arrivano?
- C’è la tabella degli arrivi.
>>
SINTESI DELLA SETTIMANA 160 – 14 OTTOBRE 2024
LIBANSRAUM
E sta settimana se semo imparato che pure a sparà sulle truppe ONU se pò fa, è una roba che capita. Capita soprattutto se spari a tutto quello se move. Ormai Israele è tipo la pupazzona gigante de Squid Game.
>>
Stamo già ar quarto attacco ma l’IDF ha annunciato un’indagine interna. Tipo er capo dell’IDF adesso cazzierà i sordati ar confine: ah rega, è la quarta volta che sparate addosso ai militari dell’ONU, come cazzo è possibile che ancora non riuscite a seccanne uno?
>>
Stanno pure fermi! Se ve fa impressione sparà a un casco blu che ne so, fate finta che è un ragazzino! Tanto poi dimo che so’ scudi umani che SOTTO c’hanno i tunnel de Hezbollah, c’hanno i depositi de armi nelle basi! Cazzo è pieno de armi in quelle basi, ciavemo le foto!
>>
🧵Visti i commenti, riproviamoci in maniera extended (very extended): io da un politico, da un ministro, da un segretario di partito, mi aspetto prima di tutto che mi spieghi qual è la sua visione del mondo; verso quale futuro tende, quali sono gli ideali che lo muovono,
>>
quale trasformazione si augura per questo mondo. Certo, anche il come realizzare qualcosa è importante, ma sempre e soltanto dopo che hai risposto alla domanda: cosa vuoi fare? Cosa? Dimmi questo, e poi dopo ragioniamo sul come (e anche se il "come" che proponi è realistico).
>>
E questa è la parte che non riusciamo ad affrontare: il fatto che noi l'idea di trasformare il mondo l'abbiamo persa completamente e per non ammetterlo ci ripetiamo sempre più spesso che l'importante sia l'amministrazione dello statu quo nel migliore dei modi possibili.
>>