Stacce Profile picture
STACCE è uno spettacolo, in molti sensi. trovate (quasi) tutto qua: https://t.co/ONps4iuxnS fb: https://t.co/KWb6tV41gv… ig: https://t.co/btWqSMqOM6
massimiliano tanzini Profile picture Andrea Salzano Profile picture antoanci#Generazione5Stelle Profile picture 4 subscribed
Jun 17 11 tweets 3 min read
SINTESI DELLA SETTIMANA 143 – 17 GIUGNO 2024
REATO DI REATO
Ehi Rosa, ma come cazzo te permetti de non alzatte pe lascià er posto sull’autobus a un bianco? Ma che non le conosci le regole? Che non lo sai che er posto tuo è in fondo?
>> Ehi Nelson, ma che te sei messo in testa co’ sto partito terorista? Ma la volete smette de fa attentati contro i bianchi? Ma che te pensi che sarà così che finisce l’apartheid? Tu veramente pensi che poi vince contro noi democrazia? Tu che manco rispetti la legge?
>>
Jun 14 11 tweets 4 min read
🧵AGGIORNAMENTO GIOCHETTI POLITICI ISRAELIANI
Mentre IDF continua a massacrà palestinesi a buffo er governo allargato non esiste più: Gantz ha detto basta, Maria, io esco, qua 'nce se capisce un cazzo. In realtà non se capisce manco che vole fa lui ma annamo con ordine.
>> Allora, er punto der contende è er dopo della guera. Quindi siccome che j’aveva dato l’ultimatum a Bibi pe presentà un piano su sto dopo e sto piano non è uscito fuori, ha detto stop, qua ce serve un antro governo che la guera potrebbe durà pure anni.
>>
timesofisrael.com/urging-electio…
Jun 1 7 tweets 2 min read
🧵Mo a me me pare de ricordare che l'art. 11 della Costituzione Italiana se applica all'Italia. Vabbè ma lasciamo perde comunque io mo una cosa ve la voglio dire: questa cosa de non colpì le basi in Russia è una cazzata.
>> Se c'è una cosa più stupida di fare la guerra è fare la guerra a metà. Quindi se volete fare la guerra, dovete escalare! Dovete colpire la Russia, anzi ve dirò di più, se la soluzione è la guerra dovrebbe attaccare direttamente la NATO! Se pensate che la soluzione sia militare
>>
May 27 13 tweets 2 min read
SINTESI DELLA SETTIMANA #140 – 24/05/2024
LA GIUSTIZZIA LIBBERALE

Ar monno ce sta sempre quarcheduno
che pensa d’esse mejo e più civile
der poro fesso che nun è nisuno
e che manco se sa vestì co’ stile.
>> L’antri, je pare chiaro, sarvognuno,
so’ pecore da riportà all’ovile
e lui cane pastore o pecoraro,
insomma capo, ciò me pare chiaro.
>>
May 17 9 tweets 2 min read
🧵Thread della serie “toccarla piano”, versione tldr: Se senti il bisogno di premettere la tua condanna ad Hamas a ogni critica di Israele, mi dispiace per te ma sei intrappolato in un frame colonialista.
>> spiega: Hamas è criticabilissimo (spoiler: ehi, tutto è criticabile!), ma non sei obbligato a sostenere Hamas, non sei obbligato a dissociarti da Hamas, non sei obbligato a esprimere una posizione su Hamas per poter parlare dell’oppressione israeliana in Palestina.
>>
May 12 11 tweets 3 min read
🧵E vabbè, visto che anche er nonno presidente membro dell'European Jewish Parliament contribuisce a diffonde l'ennesima bufala distorsiva sul fatto che l'ONU (l'ONU!!!) avrebbe dimezzato le cifre, breve thread veloce veloce:
>> Il tutto nasce da un articolo de JP, ripostato pure da FDD, che sostiene sta roba con un titolo, diciamo, leggermente clickbait. Lo potete legge qua sotto, così ve fate un'idea.
>>
jpost.com/israel-hamas-w…
Apr 29 12 tweets 2 min read
SINTESI DELLA SETTIMANA #136 – 29 APRILE 2024
COMMA ‘24
Piccolo decalogo di nuove regole per sopravvivere nel mondo contemporaneo dove la logica elementare di un qualunque discorso è diventata un optional:
>> È legittimo dire che con la Russia si deve trattare, ma chiunque lo dirà verrà considerato filoputin e traditore dell’Occidente.
--
È legittimo criticare Israele, ma se lo fai sei antisemita. Lo stesso principio si applica a Parenzo.
>>
Mar 25 11 tweets 2 min read
SINTESI DELLA SETTIMANA #131 – 25 MARZO 2024
PUFFOLOGICA
Ricordo che, una ventina d’anni fa, c’era questa strana teoria complottista sui puffi che, in mancanza dei social, era costretta a rimanere su remote pagine web e che diceva: i puffi sono propaganda comunista!
>> E seguiva tutta l’analisi approfondita di questa società collettivista, guidata da un personaggio barbuto che ne determinava ogni aspetto della vita sociale e lavorativa e che, guarda caso, era vestito di rosso! Era chiaro che fosse un GrandePuffoMarx!
>>
Mar 13 12 tweets 3 min read
ATTENZIONE! Possiamo dire che Israele usa la tortura sulla "base di una sentenza di un magistrato", mica sulla base delle evidenze emerse e denunciate in questi anni da giornalisti e associazioni varie, su cui probabilmente quel magistrato ha basato la sua motivazione. Segue 🧵 Torture, Israeli-style (2017) >> haaretz.com/israel-news/20…
Mar 11 14 tweets 3 min read
SINTESI DELLA SETTIMANA #129 – 11 MARZO 2024
FOLLYWOOD
Questa è la personale e privatissima premiazione de Stacce delle follie a cui avemo assistito nell’urtimo periodo. Le categorie so’ più o meno quelli canoniche.
>> PREMO MEJO FIRM a quelli che che er film se lo so’ fatti da soli in questi cinque mesi, l’hanno intitolato “Diritto Alla Difesa”, come se quello che sta a succede a Gaza oggi ciavesse ancora una qualche giustificazione in quello che è successo er 7 Ottobre.
>>
Feb 26 15 tweets 3 min read
SINTESI DELLA SETTIMANA #127 – 26 FEBBRAIO 2024
UNA TRANQUILLA SETTIMANA QUASI A REGIME
È con un sospiro di sollievo che vi annuncio che venerdì è stata sventata con successo la Pisanerkristallnacht degli studenti medi che protestavano contro i sacri diritti delle bombe.
>> Il sindaco era già stato trasferito in luogo sicuro mentre la sinagoga veniva appositamente spostata sul percorso, così che i pacifici poliziotti con minuscoli manganelli gommosi potessero proteggerla previo intervento educativo dai feroci studenti armati di nasi e costole.
>>
Feb 5 12 tweets 3 min read
SINTESI DELLA SETTIMANA #124 – 05 FEBBRAIO 2024
GUERRA E PAC
Non so se ve ricordate come veniva trattato chi fino all’altro ieri chi s’azzardava a manifestà pacificamente, a buttà un po’ de carbone vegetale dentro ‘na fontana o a bloccà na strada! Terroristi!
>> Salvini ce s’era messo de punta. Coll’ultimo pacchetto sicurezza aveva inasprito pure le norme sur blocco stradale pe’ difende er diritto der cittadino de annà a lavorà senza rotture de cojoni e poi se sa signoramìa alla fine quelli che protestano so’ tutti comunisti!
>>
Jan 29 12 tweets 2 min read
SINTESI DELLA SETTIMANA #123 – 29 GENNAIO 2024
LA SECONDA GUERA CIVILE AMERICANA
Mentre nella periferia dell’impero famo esercizi de neolingua e bipensiero per convincerci che l'ignoranza è forza, il genocidio è difesa, le vittime sono i carnefici, di là dal mare >> in quella terra di sogni di chimere, va in onda un show surreale. All’orizzonte le presidenziali: i repubblicani, sempre se non lo mettono ar gabbio prima, candidano un vecchio che consijiava ai sudditi de curà er Covid co’ la varechina e ha già tentato un corpo de Stato. >>
Jan 27 4 tweets 1 min read
Io na vorta me credevo che la giornata della memoria fosse soprattutto un monito, un monito a noi (sovraesteso) che de un genocidio eravamo stati autori, complici, osservatori impassibili, affinché imparassimo a riconoscerne da subito anche i segnali più piccoli.
>> insomma uno strumento pe evità che nuovi genocidi se ripetessero con noi come autori o spettatori inconsapevoli e/o conniventi. A legge certi commenti oggi pare quasi, invece, che l'Olocausto è diventato uno standard de qualità minima der genocidio.
>>
Jan 22 12 tweets 5 min read
🧵Ron Dermer, Ministro dell’Affari Strategici, ex ambasciatore presso gli USA, prima ancora proprio cittadino USA, adesso è uno dei membri der gabinetto de guera nonché braccio destro e fedelissimo de Netanyahu, quarcuno lo definisce er cervello de Bibi.
>> Image Fedelissimo ner senso che secondo tanti è proprio quello che je scrive i discorsi, quindi quando sentite quei deliri su Amalek un po’ po' esse ‘na sparata de Bibi, un po’ de più po' esse che je l’ha scritti proprio lui. >>
tabletmag.com/sections/israe…
Jan 21 12 tweets 5 min read
🧵Haim Katz, Ministro Likud der Turismo. Dice ma sti politici israeliani quanti Katz so’? Tanti ma co’ sto cognome solo due: l’antro l’avemo già visto, questo è un antro Katz, molto potente in passato oggi un po’ a fine corsa. (ma c'è la sorpresa finale) >> Image In un’antra vita, Haim Katz era tecnico aerospaziale, sindacalista e deputato quasi-laburista (ner senso che s’era candidato co’ One Nation, na specie di Italia Viva israeliana). >>
aijac.org.au/fresh-air/whos…
Jan 14 13 tweets 5 min read
🧵Benny Kashriel, famo un’antra puntata fori dalla Knesset ma stavorta la cosa ce riguarda da vicino perché pò esse che questo ce lo ritrovamo come prossimo Ambasciatore de Israele in Italia. Cioè, la nomina è già stata fatta. >> Image Pe favve capì er tipo, è uno che riesce a fa’ venì dubbi pure a quelli der Foglio, non so se me spiego. Che già questo basterebbe ma a noi ce piace facce der male quindi annamo avanti e cercamo de capì chi è. >>
ilfoglio.it/esteri/2023/12…
Jan 9 14 tweets 5 min read
🧵Meir Prush, ultraortodosso Ministro dell’Affari de Gerusalemme e della tradizione ebraica, altro grandissimo fijo de deputato, er padre è stato alla knesset ininterrottamente dar ’59 ar ’94, lui è entrato ner ’96 e sta ancora là, pure lui ininterrottamente.
>> Image Cominciamo dar rispetto delle donne che va de moda: pe’ lui le “donne der Muro” dovrebbero esse buttate ai cani. Quando j’hanno fatto notà che forse aveva esagerato ha detto no, quelle magnano roba non-Kosher, lo dice la Torah la soluzione so’ i cani. >>
jpost.com/israel-news/po…
Jan 5 13 tweets 5 min read
🧵Tally Gotliv, deputata Likud che porella ce la mette tutta a fasse notà ma co’ la concorrenza che c’ha intorno diciamo che non è facile; ma alla fine la costanza viene premiata sempre, quindi un thread se lo merita pure lei. >> Image Lei ciaveva provato da subito, appena scoppiato er casino è stata la prima a urlà che dovevano lancià i missili Jericho, cioè l’atomica, cioè l’arma-fine-di-mondo, come la chiama lei, ma alla fine era stata messa in ombra dar ministro bombatomica. >>
Dec 31, 2023 21 tweets 4 min read
SINTESI DELLA SETTIMANA #119 – 01/01/2024
BOTTE DE CAPODANNO
Cari concittadine, cari concittadini, ve devo dà una brutta notizia: stamo nella merda! Ma non è questa la notizia: la notizia è che ormai ve piace! Ormai pare proprio che ce provate gusto. >> Ormai sete diventati specialisti: la infiocchetate, la condite, la viralizzate, sete capaci de plasmalla in qualsiasi forma: ciambella, pandoro, il Foglio; giornali, giornalisti, politici, sui politici ormai semo così specializzati che ce copiano in giro per il mondo. >>
Dec 29, 2023 14 tweets 6 min read
🧵Matan Kathana, perché pare che mo Bibi andrà a casa e ariva er turno de Benny Gantz e allora famo un sarto nell’opposizione e annamoce a vedé un antro de ‘sti lazziali de Unità Nazionale visto che Gantz e Eisenkot l’avemo già raccontati. >> Image Lui ortodosso ma sordato, pilota de F-16, amico de Bennett da quando ciavevano 18 anni e infatti stava co' Yamina e era Ministro per l'Affari Religiosi ner governo prima de questo. Poi Yamina è svampato, signò, e Matan è passato co' Gantz. >>