Ale Profile picture
Jun 14 8 tweets 2 min read
Ricevuta autorizzazione, per cui procedo a raccontarvi come stanno le cose sulla trattativa Juve-Zaniolo. per quel che so NO, non vi sto dicendo "domani lo presentano", NO non dico "ha già firmato". Per cui i vari furbastri di turno che vivono di polemica, stiano nel loro brodo.
La Juve sta trattando Zaniolo DA GENNAIO. Dai primi di Febbraio è forte di accordo col giocatore che prevede di massima un 4+1 a 4,5 mln l'anno più bonus. DI MASSIMA, se poi le cifre cambiano è perché le cose si aggiustano in corso. Zaniolo è gobbo vero e vuole la Juve.
Da allora, la Juve ha poi naturalmente visto la Roma più volte per trattare. Il Milan non ha presentato nessuna offerta che si possa definire tale, ha fatto semplice azione di disturbo per motivi che in questo momento non posso spiegare. E Zaniolo comunque VUOLE LA JUVE.
La Roma non vuole scendere sotto i 55 mln di valutazione, la Juve valuta intorno ai 50. Capite anche voi che solitamente un accordo si trova quando queste sono le distanze. Soluzione più probabile AD OGGI è prestito a circa 20 con riscatto a 20 più circa 10 di bonus traguardi.
Il nodo della questione al momento è che la Juve preferirebbe chiudere in tempi brevi, onde evitare mulini mediatici legati al fatto che la Roma comunque offrirà il rinnovo a brevis (chiunque abbia detto settembre si sbaglia di grosso).
Zaniolo dovrebbe incontrare Pinto in settimana e da lì in poi le cose dovrebbero accelerare in maniera sostanziale. Ripeto: la Juve è forte dell'accordo con lui, con la Roma ci si può accordare data la poca distanza. Questo NON significa che sia certo che arrivi.
C'è ottimismo, giustificato, ma finché non si firma di certezze NON ce ne sono. Quindi, #finoallafine e soprattutto, è bene ascoltare chi vi dice che le cose si sviluppano in certe direzioni... come il mio amico @saw_1897 . Non servono tante parole, ma solo quelle che contano.
@saw_1897 Questo è quanto. Vi piace? Bene. Non vi piace? Bene lo stesso. Non sono nel business del calciomercato, condivido solo quel che so lato Juve. Per il resto non sono io che conduco le trattative e finché non si firma, non ci sono certezze. Ma questa è la verità, piaccia o no. /END

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Ale

Ale Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @aliasvaughn

Apr 24
To the (fake) pacifist people insisting that Ukraine is losing (it isn't) and that it should just accept defeat and negotiate, you're not just ignorant, you're a threat to democracy everywhere. Your fake pacifist positions are in fact full support of Putin.
The fact you clearly don't know a thing about international treaties and right is not an excuse. Even a complete fool should understand that Putin can't be let invade a country and get away with it, complete with defeat declaration,bc that means telling him it's ok to do it.
Not to mention, it's clear to anyone with half a brain that Putin is losing and he keeps changing goal posts. Basic propaganda. But people like these fake pacifists drink up his BS bc they feed off of the same exact BS propaganda the Nazis they so despise eat up.
Read 10 tweets
Apr 23
It's interesting to see how the imbeciles in my home country keep filling their mouth with the words 'Azov battalion' without knowing a single FACT about it. It was annexed to Ukraine's National Guard (which is not the army) in 2020 to put a freaking leash on it.
Since it acted like a vigilantes group with no rules and it was dangerously veering into white nationalist territory because of its founders, they freaking put a leash on it and it is a fact that it was cleaned up considerably when it was annexed to National Guard in 2020.
Now does that mean that they are all saints now? Of course bloody not, there are no saints among people who make war a habit. But it HAS been cleaned up and more importantly it's one freaking battalion, out of 60,000 in the National Guard. Mean to tell me that's majority? And...
Read 8 tweets
Mar 23
La riduzione del monte salari è necessaria a prescindere. La Super League avrà il salary cap, che NON è un massimo di stipendio per il singolo, ma una percentuale massima di ricavi che si può spendere in stipendi. Quindi abbassare la media è obbligatorio per poter avere i grandi.
2. In sostanza, avendo una media stipendi più ragionevole e più proporzionata ai ricavi, ci si consente di avere quei picchi che servono per i giocatori più di rilievo. La Juve sta ringiovanendo la rosa pesantemente, e si è finalmente tornati a negoziare da Juve.
3. Il che significa, essenzialmente, "noi ti garantiamo il prestigio, la storia e la professionalità. Ambiente dove si lavora più seriamente che in qualsiasi altro e niente interferenze esterne. Tu sposi la causa, dai il massimo e si vince. Lo abbiamo sempre fatto."
Read 5 tweets
Mar 4
Former Russian Foreign Minister (under Boris Yeltsin) right now on @CNN called for sanctions to be applied more extensively to those of the upper Russian echelons who live in the West. He said quite a few in the Kremlin feel like this is completely wrong but they need a "Nudge".
@CNN 2. And that nudge can start coming only if those who live in the West, and love spending their money there, start feeling the sanctions, too. "If not out of duty, they'll react when they see they can no longer spend their money". That will make them turn against Putin.
3. He said that those in the Kremlin probably don't have the courage to say out loud that they disagree with Putin (well, they'd be getting polonium tea or they'd be falling from windows as we know), but that if those in the West start dropping Putin, the pressure WILL rise.
Read 5 tweets
Mar 2
Mamma mia. Leggo italianiche pensano di capirne che pensano Putin sia onnipotente e che nessuno intorno a lui mai lo tradirà. Ma sta gente studiare relazioni internazionali e politica prima di parlare, no? TUTTO l'entourage di Putin è fatto di relazioni clientelari. SVEGLIA!
Traduzione: Le sanzioni funzionano a perfezione perché c'è un SOLO motivo per cui gli oligarchi sostengono Putin: IL DENARO. PUNTO. FINE. E Deripaska, il più prominente insieme a Vekselberg e Blavatnik, gli si è già rivoltato contro PUBBLICAMENTE.
Non parliamo poi della vicenda dei quattro caccia che per pochi secondi hanno invaso lo spazio aereo svedese nel Baltico. Tutti questi che di relazioni internazionali capiscono quanto io capisco di fisica quantistica (zero) sproloquiano non capendo NULLA di quel che fa Putin.
Read 5 tweets
Mar 2
Una nota per gli italiani. Calcio & Finanza ed Italia Oggi hanno tentato di riportare i fatti (non ben documentati come riportato in USA e da noi già nel 2018, ma comunque) sull'affiliazione di Blavatnik, proprietario di DAZN, a Putin. Sono stati imbavagliati da PR di DAZN.
2. Che Blavatnik si venda come un filantropo ed un benefattore, perché ha soldi da buttare e li dà anche in beneficenza è una cosa. Che Blavatnik SIA un filantropo e benefattore è altra cosa. Che lui si sia arrichito grazie all'aver fatto gli interessi di Putin è comprovato.
3. L'ascesa rapida di Blavatnik alla ricchezza è dovuta interamente a Putin. La sua ricchezza è originata dalle guerre dell'alluminio nella Russia post sovietica degli anni '90. (Nato in Ucraina ma quando ancora c'era URSS, da non dimenticare). Derubando i contribuenti sovietici.
Read 7 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(