Daniele Angrisani Profile picture
Jun 21 5 tweets 1 min read
In #Polonia 🇵🇱 Yaroslav Kaczynski, che guida il partito Legge e Giustizia, ha lasciato l'incarico di vice primo ministro polacco, scrive Wprost. Come annunciato da lui, le sue dimissioni sono già state accettate dal primo ministro Mateusz Morawiecki e dal presidente Andrzej Duda.
Kaczynski sarà sostituito come vice primo ministro dal ministro della Difesa Mariusz Blaszczak, che terrà entrambe le posizioni. La carica di vice primo ministro è stata creata appositamente nel 2020 per Yaroslav Kaczynski.
Yaroslav Kaczynski è il capo del partito Legge e Giustizia dal 2003. Dal luglio 2006 al novembre 2007 è stato Primo Ministro della Polonia. Il suo partito Legge e Giustizia ha vinto le elezioni parlamentari nel 2015 e nel 2019.
Yaroslav Kaczynski è il fratello gemello di Lech Kaczynski, ex presidente della Polonia, morto il 10 aprile 2010 in un incidente aereo vicino a Smolensk.
Dopo la morte di suo fratello, Yaroslav Kaczynski si è candidato alla presidenza, ma ha perso le elezioni contro Bronislaw Komorowski. Kaczynski non si è candidato alle successive elezioni presidenziali.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Jun 22
L'intelligence militare britannica ritiene che il ritmo dell'offensiva russa in Ucraina rallenterà nei prossimi mesi quando l'esercito russo esaurirà le sue risorse, ha affermato il primo ministro britannico Boris Johnson in un'intervista ai giornali europei.
In estratti dell'intervista, pubblicata mercoledì dal quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung, Johnson afferma che le forze russe stanno avanzando nel Donbass orientale ma stanno subendo pesanti perdite.
"La nostra intelligence militare ritiene che nei prossimi mesi la Russia potrebbe arrivare a un punto in cui non ci sono più progressi perché ha esaurito le sue risorse", ha detto Johnson. "Quindi dobbiamo aiutare gli ucraini a cambiare la dinamica".
Read 5 tweets
Jun 22
Domani inizierà un vertice di due giorni dell'UE, durante il quale sarà annunciato se all'Ucraina sarà concesso lo status di Paese candidato all'adesione all'UE.
Il canale televisivo della CNN nel suo online cita l'opinione di due alti funzionari dell'UE che credono che l'Ucraina riceverà un tale status, ma "ha molta strada da fare" per ottenere l'adesione all'UE. edition.cnn.com/europe/live-ne…
Alla domanda sui tempi approssimativi dell'ingresso dell'Ucraina nell'Unione Europea, uno degli interlocutori della CNN ha risposto in questo modo ⤵️
Read 4 tweets
Jun 22
Dopo l'inizio della guerra in Ucraina, le agenzie di intelligence russe hanno intensificato gli attacchi degli hacker alle reti informatiche del governo degli Stati Uniti e dei suoi alleati al fine di raccogliere informazioni di intelligence, riferisce la CNN, citando Microsoft.
Le organizzazioni statunitensi sono state l'obiettivo principale degli hacker russi al di fuori dell'Ucraina, secondo Microsoft, ma nel complesso gli attacchi hanno riguardato 42 paesi e una serie di settori, dai governi ai think tank ed alle organizzazioni umanitarie.
Secondo gli esperti Microsoft, gli hacker hanno superato con successo i sistemi di protezione dei dati nel 29% dei casi; un quarto di questi hacking riusciti hanno finito per rubare dati dalle reti violate.
Read 4 tweets
Jun 22
È probabile che la Russia interromperà completamente le forniture di gas all'Europa nella stagione invernale 2022/2023 , ha detto a BBC News Fatih Birol, direttore esecutivo dell'Agenzia internazionale per l'energia. bbc.com/news/science-e…
Secondo Birol, il rifiuto di fornire gas ad alcuni paesi europei che non hanno soddisfatto, secondo le autorità russe, l'obbligo di pagare in rubli, è una "strategia".
"Non escludo che la Russia continuerà a cercare vari motivi per ridurre ulteriormente le forniture di gas all'Europa e, possibilmente, fermarle del tutto", ha affermato Birol.
Read 6 tweets
Jun 22
Il Regno Unito ha negato il visto ai membri della delegazione russa all'Assemblea parlamentare dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) in quanto sono tutti nell'elenco delle sanzioni del paese.
Secondo Vladimir Dzhabarov, Vice Presidente del Comitato per gli Affari Internazionali del Consiglio della Federazione, le azioni del Regno Unito costituiscono una grave violazione della Dichiarazione di Tbilisi dell'Assemblea Parlamentare dell'OSCE.
Secondo questa dichiarazione, gli Stati partecipanti sono obbligati a fornire a tutti l'accesso senza ostacoli al loro territorio membri dell'Assemblea per tutta la durata della manifestazione.
Read 6 tweets
Jun 22
Putin ha firmato un decreto che stabilisce una procedura temporanea per i pagamenti del debito pubblico in valuta estera. Gli obblighi relativi agli Eurobond governativi saranno considerati soddisfatti dopo il pagamento in rubli. Ovvero autorizza il default.
Il 24 maggio, il Tesoro degli Stati Uniti ha rifiutato di rinnovare una licenza che consente alla Russia di effettuare pagamenti in dollari per il servizio del debito estero. È scaduto il 25 maggio.
Senza questa licenza, il Ministero delle Finanze della Federazione Russa non sarà in grado di effettuare pagamenti ai detentori di obbligazioni internazionali del paese se sono denominate in dollari.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(