Cercasi Partito
Punti precisi 👇
1⃣ NON abolizione del contante (se abolito sarà controllo al 100%) vedi
2⃣ abbattimento Vincolo Esterno ()
3⃣ Energia Nucleare facebook.com/AvvocatoAtomic…
4⃣500 euro/mese ad ogni figlio fino ai 18 anni 1/
5⃣reintroduzione Leva Obbligatoria
6⃣ CDP da Prestatore di Ultima Istanza
7⃣eliminare i BTP e sostituirli con conti presso il Tesoro
8⃣tassare i patrimoni sopra i 3 milioni di euro al 2%
9⃣voto diretto con cellulare su ogni legge importante (con servers DECENTRALIZZATI) 2/
9⃣ #votopalese (servers decentralizzati, voto non più segreto per tutti con data base in real time verificabile da tutti, con diverse votazioni a settimana) NON centra nulla con quello proposto da M5S per il semplice fatto che NON è truccabile: 3/
A) servers decentralizzati nomanipolabile
B) non è segreto, il che sembra osceno in realtà votando diverse volte a settimana sterilizza i rischi
C) se vieni discriminato essendo palese il tuo voto e quello del discriminante hai un indizio anche in sede giuridica 2/ #votopalese 4/
1⃣0⃣ eliminazione contributi Editoria e sostituzione con #CCFE (Certificati Credito Fiscale Editoria)
1⃣1⃣ eliminazione Pareggio di Bilancio in Costituzione
1⃣2⃣ introduzione Moneta Complementare #CCF (correlazione con punto 6⃣) 5/
1⃣3⃣ #Superbonus 110% misure per Sblocco👇
1️⃣ CDP che compera a 110 il credito
2️⃣ Condominio che cede in blocco i crediti senza cessione per singolo condòmino (nei supercondomini gli intestatari non si trovano, sono all'estero, esecuzioni immobiliari, liti ereditarie, etc.) 1/3
3️⃣ il processo è CERTIFICATO, zero rischi per banche che in automatico diano plafond per attivare cantiere
4️⃣ allungamento al 2033 dei termini (l'edilizia popolare non ha nemmeno iniziato...) e la tensione dei prezzi verrebbe riassorbita. 2/3
5⃣pari pari ai controvalori pretendere da EU il backing dato che è "green"❗️3/3 #monetacomplementare ImageImage
1⃣4⃣ L’OBBLIGO di ricercare la piena occupazione con appropriati DEFICIT DI BILANCIO deve essere inserito in Costituzione ❗️
1⃣5⃣ Uscire da OMS Image
1⃣6⃣ detto anche 8⃣bis:
eliminare le tasse sul reddito e sostituirle con un capital gain sull'incremento Patrimoniale del 20% tipo, automaticamente più sei ricco e più hai Assets e se ti sale il Patrimonio paghi se Assets non ne hai o non salgono non paghi
1⃣7⃣ Abolire i senatori a Vita.
Addendum ad 8⃣ 6⃣
👉Tassata la ricchezza sopra 3 milioni di euro di patrimonio, circa 4mila mld, al 2% = 80 mld
li usi per 👉Nazionalizzare le banche
con cui👉finanzi i deficit che vuoi: prestano allo Stato (come in Cina) poi👉riduci tutte le tasse sul lavoro di 200mld ..etc.
Addendum a 4⃣: Un Figlio Un Voto: Introduzione del principio "Un figlio, Un voto", attraverso il quale
ai genitori venga riconosciuto un voto ag‐
giuntivo in delega per ogni figlio, nel loro
interesse.
1⃣8⃣ Ripristino del Voto di Preferenza in tutte le Elezioni
1⃣9⃣ Introduzione del Referendum Propositivo
2⃣0⃣ Incongelabilità del Conto Corrente

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Marco Brotto (❤️Italia e USA di J.F.Kennedy)

Marco Brotto (❤️Italia e USA di J.F.Kennedy) Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @brotto_marco

Mar 21
🔴RAPPORTO TOP SECRET SU PAPA ♦️BERGOGLIO LA CIA E GLI “SQUADRONI DELLA MORTE”🔴

1.

Quando si parla della chiesa è sempre bene fare alcune distinzioni ben precise a riguardo, la religione e chi la rappresenta, è una linea di demarcazione che purtroppo passa sempre in secondo piano e di cui si deve sempre tenerne conto.

Cristina Fernández de Kirchner e Jorge Bergoglio

Passo parte dell’anno in Argentina e alla notizia dell’elezione di Jorge Bergoglio Papa erano veramente pochi quelli che hanno festeggiato e io onestamente all’epoca non sapevo darmene una ragione considerato il forte nazionalismo che è parte integrante della cultura Sudamericana.

Quanto avrete modo di leggere è solo un estratto di tutta la documentazione legata al suo passato, ma è sufficiente per farsi un idea di come il ruolo e l’immagine di una persona spesso possa mascherare lati estremamente inaspettati.

Desidero sottolineare una cosa che ritengo importante, ma che non giustifica nella maniera più assoluta il suo comportamento, (Che va pure esteso a Karol Wojtyla su cui abbiamo fatto approfondite indagini che avrete modo di conoscere in seguito) egli al pari di tutti gli esseri umani é preda della paura e del desiderio di godere del consenso dei potenti, fosse anche quello di Jorge Rafael Videla e questo suo cadere nel peccato lo pone alla stregua di ogni singola persona al mondo.

E sempre bene non percepire chi rappresenta la chiesa come un punto di riferimento assoluto, LA CARTINA DI TORNASOLE E' SOLO UNA: SE RISPETTA IL VANGELO E GLI INSEGNAMENTI DI GESU'.
Il resto son miserie umane.Image
Image
2.
Papa Francesco, la Cia e gli “squadroni della morte”
Negli anni ’70, padre Jorge Bergoglio si trovò di fronte a un momento di verità: si sarebbe opposto ai neonazisti militari argentini che stavano facendo “sparire” migliaia di sacerdoti, oppure avrebbe tenuto la bocca chiusa e la sua carriera in pista? Come molti altri leader della Chiesa, Papa Francesco ha scelto la via sicura, come riferisce Robert Parry.

L’elezione del cardinale argentino Jorge Bergoglio a Papa Francesco riporta in primo piano il ruolo preoccupante della gerarchia cattolica nel benedire gran parte della brutale repressione che ha investito l’America Latina negli anni ’70 e ’80, uccidendo e torturando decine di migliaia di persone, tra cui preti e suore accusati di simpatizzare con la sinistra.

La feroce reazione difensiva del Vaticano al riemergere di queste domande in relazione al nuovo Papa ricorda anche lo schema di smentite ingannevoli che divenne un altro segno distintivo di quell’epoca in cui la propaganda era vista come parte integrante delle lotte “anticomuniste”, spesso sostenute finanziariamente e militarmente dalla Central Intelligence Agency statunitense.Image
3.
Sembra che Bergoglio, che è stato a capo dell’ordine dei gesuiti a Buenos Aires durante la triste “guerra sporca” argentina, si sia occupato soprattutto della sua ascesa burocratica all’interno della Chiesa mentre le forze di sicurezza argentine facevano “sparire” circa 30.000 persone per torture e omicidi dal 1976 al 1983, compresi 150 sacerdoti cattolici sospettati di credere nella “teologia della liberazione”.

Così come Papa Pio XII non sfidò direttamente i nazisti durante l’Olocausto, padre Bergoglio ha evitato qualsiasi confronto diretto con i neonazisti che stavano terrorizzando l’Argentina. I difensori di Papa Francesco oggi, come gli apologeti di Papa Pio, sostengono che egli sia intervenuto silenziosamente per salvare alcuni individui.

Ma nessuno afferma che Bergoglio si sia schierato pubblicamente contro il terrore “anticomunista”, come fecero altri leader della Chiesa in America Latina, in particolare l’arcivescovo di El Salvador Oscar Romero, che poi fu vittima di assassini di destra nel 1980.

In effetti, il ruolo predominante della gerarchia ecclesiastica – dal Vaticano ai vescovi dei singoli Paesi – è stato quello di dare copertura politica al massacro e di offrire scarsa protezione ai sacerdoti e alle suore che sostenevano la “teologia della liberazione”, ossia la convinzione che Gesù non si limitasse a favorire la carità ai poveri, ma volesse una società giusta che condividesse ricchezza e potere con i poveri.

In America Latina, con la sua struttura di classe calcificata da pochi oligarchi a un estremo e molti contadini all’altro, ciò significava riforme, come la ridistribuzione delle terre, programmi di alfabetizzazione, cliniche sanitarie, diritti sindacali, ecc. Ma questi cambiamenti sono stati ferocemente contrastati dagli oligarchi locali e dalle multinazionali che traevano profitto dalla manodopera a basso costo e dall’iniqua distribuzione delle terre.

Così, tutti i riformatori, di qualsiasi tipo, venivano prontamente etichettati come “comunisti” e diventavano il bersaglio di feroci forze di sicurezza, spesso addestrate e indottrinate da ufficiali militari “anticomunisti” della Scuola delle Americhe, gestita dagli Stati Uniti. Il ruolo primario della gerarchia cattolica era quello di esortare la popolazione a mantenere la calma e a sostenere il sistema tradizionale.

È degno di nota il fatto che le lodi orchestrate per Papa Francesco dai media statunitensi siano state quelle di lodare la personalità presumibilmente “umile” di Bergoglio e il suo “impegno verso i poveri”. Tuttavia, l’approccio di Bergoglio è in linea con l’atteggiamento che la Chiesa ha tenuto per secoli: fare la “carità” ai poveri, ma fare poco per cambiare le loro crudeli condizioni, mentre i grandi della Chiesa si intrattengono con i ricchi e i potenti.
Read 16 tweets
Mar 19
🎯🎯🎯🚨🚨🚨💥💥💥💥🚨🚨🎯🎯🎯🎯🎯🚨🚨🚨💥💥💥💥🚨🚨🎯🎯
Le 20 cose che ho imparato (o che mi sono state confermate) sull’umanità durante la “pandemia”.
🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
Thread

1) La maggior parte delle persone preferisce essere in maggioranza, piuttosto che avere ragione.
2) Almeno il 20% della popolazione ha forti tendenze autoritarie, che emergeranno nelle giuste condizioni.
3) La paura della morte è rivaleggiata solo dalla paura della disapprovazione sociale. Quest’ultima potrebbe essere più forte.
Read 20 tweets
Feb 27
🔴🔴🔴
CHI ERA LORD ROTHSCHILD❓
🔴🔴🔴
1.Image
2.
"Nathaniel Charles Jacob Rothschild è nato il 29 aprile 1936, unico figlio di Victor, il terzo Lord Rothschild, e della sua prima moglie Barbara Hutchinson, la cui madre aveva fatto parte della cerchia di Bloomsbury". Image
3.
Suo padre era VICTOR ROTHSCHILD.... Image
Read 33 tweets
Feb 16
🧵IPOTETICAMENTE:
"COSA SUCCEDE SE❓"
Ripeto...questo è un esercizio IPOTETICO.
E SE un piccolo gruppo di persone avesse un controllo sproporzionato sulla cultura, le notizie mainstream, i social media, i politici, le banche, la tecnologia, la finanza e la politica internazionale della vostra nazione❓
Esiste un caso simile❓
#lobby

1.

leggi anche qui:
e continuiamo in questo caso ipotetico👇mondadoristore.it/Israel-lobby-p…
Image
2. Image
3. Image
Read 22 tweets
Feb 14
💥💥💥
🔴Esiste una corrente satanica comune nei culti d'élite, dove se si desidera avanzare si deve sacrificare un bambino, simbolicamente o letteralmente. 🔴
(:)
1.
Ho sentito la storia di una ragazza ricca che conoscevo la cui amica era stata data dai suoi genitori come schiava sessuale per avanzare ulteriormente nel loro culto.
Nell’antico Mediterraneo, molti culti pagani impiegavano il sacrificio rituale dei bambini in tempi di grande disagio sociale.
Ampie parti dell’Antico Testamento sono esplicitamente incentrate sulla condanna e la proibizione di questa pratica da parte di Dio.
I Cartaginesi, i Cananei e molti altri gruppi vengono descritti come impegnati in questi riti vili.
Ciò è in netto contrasto con figure come Cristo, o anche Isacco, figli che si sacrificano volontariamente a Dio Padre.

L’abuso sessuale rituale dei bambini (di per sé una sorta di omicidio) è onnipresente nella società odierna.
È controverso il fatto che le sette sessuali d’élite stiano facendo questo genere di cose.
Ciò che non è controverso è che ciò sta accadendo nella Chiesa cattolica.
L'istituzione che ha finanziato ed esposto questa statua.
L'abuso rituale di un bambino per mano di un prete cattolico (un padre spirituale con il suo figlio spirituale) è un evento comune.

Queste cose si verificano spesso in un contesto specificamente ritualistico.
Puoi trovare prove di ciò ovunque, devi solo cercare. Un vivido esempio può essere trovato nella Windswept House di Malachi Martin .

Come sa chiunque presti attenzione, questo genere di cose vengono spesso messi in mostra nell'arte, la perversità commissionata da un gruppo. (Ricordiamo tutti le cose di BAALenciaga, vero? Scorri qui: ).
Ancora una volta non entrerò in ogni esempio qui, non è questo lo scopo dell'articolo.
Diciamo solo che questo genere di cose va avanti da decenni.

(ricordiamo tutti i paramenti realizzati appositamente per la giornata mondiale della gioventù vero? Guarda qua: )popehead.substack.com/p/jago
twitter.com/search?q=balen…
Image
2.
Torniamo alla finta Pietà.
Quindi invece dell'amorevole Madonna che tiene in braccio Cristo, con uno sguardo sereno come quello raffigurato da Michelangelo, abbiamo un'inversione, ricordiamo che la pietà originale ha una madre che tiene in braccio il bambino morto, quindi non sarebbe logico che l'inversione tematica sia una padre che tiene in braccio un bambino morto?
Ma in questo caso è il padre che ha commesso l'atto, che ha contaminato e ucciso il bambino, e ora piange per questo.
Il tutto sotto lo sguardo cupo di Cristo crocifisso sulla croce sopra di lui.
Disgustoso.

Se questa interpretazione ti sembra un po' assurda, aspetta fino alla fine dell'articolo, una volta contestualizzato il tutto attraverso la sua opera più ampia.
Allora vedrai.

Come potrebbe il Vaticano permettere questo? Una volta qualcosa di così perverso, o almeno ambiguo, non sarebbe mai stato approvato dal Vaticano, E MOLTO MENO POSTO VICINO ALL'ALTARE DELLA CAPPELLA DI UNA CHIESA. Come hanno fatto a permetterlo? Diavolo, l'hanno commissionato e approvato. Almeno alcune fazioni, alcune fazioni intente a sovvertire e distruggere il papato, ostentandolo proprio davanti agli occhi dei fedeli cattolici, profanando una famosa basilica.

Diremo ancora una cosa sulla particolare collocazione della statua qui, e perché era così specifica, perché la sua posizione è così simbolicamente importante.

La chiesa che ospitava la statua si trova in Piazza del Popolo, nella chiesa nella foto a sinistra.Image
3.
C'è tanto significato simbolico nella sua posizione, alle sue spalle c'è Via del Corso, un focolaio di simbolismo massonico, che termina nell'Altare della Patria. (parleremo di via del Corso quando finalmente avrò finito quel maledetto manoscritto).
Un aspetto simbolico importante è che si trova all'ombra di un obelisco.
Vedi il mio thread sugli obelischi se vuoi una spiegazione esaustiva della loro storia.
Gli obelischi sono stati usati come oggetti feticci rituali a Roma per secoli.
C'è una famosa storia di un ragazzo violentato all'ombra dell'obelisco vaticano durante l'era barocca da un funzionario vaticano con buone conoscenze (alcuni dicono il fratello di Bernini o forse lo stesso Bernini), e questo genere di cose viene spesso fatto all'ombra di un obelisco.
Perché❓
Da un lato l'obelisco è esplicitamente fallico. Rappresenta i raggi del sole che GERMINANO la terra. Tuttavia, nelle usanze egiziane successive cominciò a rappresentare anche il pene artificiale di Osiride. Secondo il mito, Osiride viene ucciso e smembrato da Set, che fa a pezzi il suo corpo in 14 pezzi e poi li disperde attraverso il Nilo.
Sua moglie Iside trova i pezzi e lo rimette insieme, ma non riesce a trovare il pene perché è stato mangiato da un pesce.
Crea un pene artificiale magico, lo attacca a Osiride, lo riporta in vita e poi si accoppia con lui e il suo cazzo finto per creare Horus.
Oh, ed ecco un'immagine completamente non correlata di John Podesta....Image
Image
Read 33 tweets
Jan 31
🚨📢
AGENDA 2030 “IL CIBO COME ARMA” QUESTO COLLEGA LA PROTESTA DEI CONTADINI.
🚨📢
1.
Il Cibo come Arma
Le proteste degli agricoltori tedeschi ed europei sono attualmente sulla bocca di tutti. Il recente programma di “La battaglia esistenziale degli agricoltori” sintetizza in modo appropriato che i tagli del governo sono solo l’ultima goccia dell’oppressione degli agricoltori. Altri programmi affrontano in che misura gli agricoltori sono stati o meno strumentalizzati dalle proteste e perché i media tradizionali li ritraggono in cattiva luce.

Il fatto è che:

L’ONU, l’OMS e il WEF hanno dichiarato guerra agli agricoltori e ai cibi tradizionali. Attraverso l’Agenda 2030, gli agricoltori in particolare sono nel mirino.

Ecco un breve replay del programma “Agenda 2030 etichetta frode” :

L’obiettivo 2 dell’Agenda 2030 dovrebbe servire a questo: Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare e una migliore nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile. Tuttavia, si può notare che l’agricoltura naturale e su piccola scala viene distrutta, mentre allo stesso tempo le multinazionali controllano sempre più la produzione alimentare globale attraverso l’agricoltura industriale, l’ingegneria genetica e i prodotti agrochimici.

La condizione degli agricoltori, pilastro della nostra società, è deplorevole, ma non a caso, come si vedrà più avanti guardando oltre la recinzione. Più precisamente, il destino degli agricoltori è strettamente legato al destino di tutti noi.

Nel dicembre 1974, Henry Kissinger scrisse un documento strategico segreto per il “Consiglio di sicurezza nazionale” degli Stati Uniti. Il documento portava il titolo burocratico “National Security Study Memorandum 200: Implications of Worldwide Population Growth for U.S. Security and Oversea Interests” (D., Implicazioni della crescita della popolazione mondiale per la sicurezza degli Stati Uniti e gli interessi d’oltremare). La strategia delineata da Heinz Alfred Kissinger, nato in Germania, in questo famigerato documento divenne la linea guida ufficiale della politica del presidente Gerald Ford nel 1975.

“(…) la crescita della popolazione avrà un serio impatto sul fabbisogno alimentare”, si legge nel documento. Kissinger conclude che gli aiuti alimentari per i Paesi in via di sviluppo potrebbero essere legati a programmi di sterilizzazione obbligatoria o a quote di riduzione della popolazione. Questo ragionamento porta il geostratega, che è al servizio dell’influente clan Rockefeller, a rendersi conto in modo amorale che in un simile scenario il cibo diventa un efficace “strumento di potere nazionale”.Kla.tv
kla.tv/27879
toba60.com/nwo-decodifica…
pdf.usaid.gov/pdf_docs/PCAAB…Image
2.
Naturalmente, questa idea non è nuova. Per secoli, signori della guerra , despoti e tiranni hanno considerato la fame come un mezzo efficace per costringere i loro nemici alla resa. Gli assedi e il sabotaggio delle scorte di cibo sono stati storicamente importanti quanto le frecce o le spade. I Greci assediarono Troia 3.000 anni fa per farla morire di fame, come si legge nell’Iliade di Omero . Sparta assediò Atene per porre fine alle Guerre del Peloponneso (431-404 a.C.). Atene fu devastata quando gli Spartani riuscirono a distruggere la flotta navale nemica e a tagliare le vie di rifornimento alla città. Durante l’assedio che pose fine alla guerra franco-prussiana nel 1870, la popolazione di Parigi fu costretta a mangiare ratti. E durante i 500 giorni di assedio di Leningrado nella Seconda guerra mondiale, morirono più di un milione di persone – più di quante ne siano morte per le bombe su Amburgo, Dresda, Tokyo, Hiroshima e Nagasaki messe insieme. La fame è forse l’arma più potente che si possa usare contro un nemico.

Lo dimostra anche la “Grande carestia in Irlanda” (E., Irish Potato Famine) dal 1845 al 1849, a causa della quale morirono circa un milione di persone. Il 12% della popolazione irlandese. Altri due milioni di persone emigrarono. L’Irlanda non si è ancora ripresa completamente da questa massiccia perdita di popolazione. Contrariamente a quanto si legge comunemente nelle enciclopedie, i fattori scatenanti di questa catastrofe umanitaria non furono i raccolti fallimentari o un nuovo tipo di peronospora della patata, ma le politiche economiche liberali del governo britannico guidato da Lord John Russel , il nonno del sostenitore dell’eugenetica Bertrand Russel , che furono corrotte dall’alta finanza e dagli interessi acquisiti.

Come ha spiegato il Mises Institute in un editoriale del 17 marzo 2017 , i britannici crearono per primi la politica economica e le condizioni logistiche per la carestia, per poi rimanere inerti a guardare mentre si verificava e costava la vita o il sostentamento a milioni di irlandesi. Sir Charles Trevelyan , che in precedenza aveva lavorato per la criminale e colonialista Compagnia delle Indie Orientali e che avrebbe dovuto gestire la crisi per conto del governo britannico, ha persino sabotato attivamente la consegna degli aiuti all’Irlanda affamata. Non c’è da stupirsi, come dimostra una dichiarazione disumana dell’elitario in cui scrive:countercurrents.org/2019/11/the-we…
encyclopedia.com/food/encyclope…
archive.org/details/homeri…
de.wikipedia.org/wiki/Gro%C3%9F…
de.wikipedia.org/wiki/Lord_John…
regenauer.press/gestatten-bert…
mises.org/library/what-c…
en.wikipedia.org/wiki/Sir_Charl…
archive.is/fouWfImage
Image
Image
3.
Per inciso, Trevelyan fu anche responsabile della gestione della quasi parallela carestia in Scozia (Highland Potato Famine) dal 1846 al 1856. L'”Impero” lavorava spesso con carenze alimentari indotte intenzionalmente. Lo dimostra la carestia del Bengala del 1943, che costò la vita a quattro milioni di indiani in modo atroce. Non fu dovuta alla siccità, come la storiografia ufficiale vorrebbe farci credere, ma a un comportamento scorretto da parte del potere coloniale britannico. Lo conferma uno studio di scienziati indiani che hanno analizzato i periodi di siccità degli ultimi 150 anni. Sono giunti a una conclusione chiara , di cui ha dato notizia il quotidiano indiano “The Economic Times” in un articolo del 20 marzo 2019. Titolo del testo: “La carestia nel Bengala nel 1943 è stata causata dal fallimento della politica britannica, non dalla siccità”.

Anche il Presidente degli Stati Uniti Herbert Hoover ha militarizzato l’approvvigionamento alimentare per raggiungere i suoi obiettivi geopolitici. Ad esempio, quando fornì cibo al Belgio occupato dai tedeschi durante la Prima guerra mondiale. E ai bolscevichi dopo la fine della guerra. Anche le pubblicazioni ufficiali della “Hoover Institution” , che prende il nome dall’ex presidente, lo ammettono. Il fatto che gli interessi dei cartelli bancari internazionali dietro le politiche di Hoover fossero ancora più sinistri e di vasta portata è illustrato dalla ricerca degli autori Jim MacCregor e Gerry Docherty, pubblicata in forma di libro nel 2018, che mostra come l’establishment anglo-americano abbia intenzionalmente prolungato la Prima guerra mondiale fino a tre anni e mezzo per raggiungere i suoi obiettivi geostrategici .

Ma non è solo l’Occidente a usare la fame come arma. Nel XX secolo, anche Josef Stalin usò il suo potere per mettere in ginocchio la “Repubblica socialista sovietica ucraina” attraverso la penuria di cibo. L'”Holodomor“ , il nome dato alla carestia degli anni ’30, che alcuni considerano un genocidio , costò la vita a tre o quattro milioni di persone. Il cannibalismo non era raro .

Ma la tirannia di Mao Zedong ha superato tutto. Sotto la sua egida, almeno 24 milioni di persone morirono di fame tra il 1958 e il 1962. Il motto di Mao, secondo una citazione, era: “È meglio lasciar morire metà del popolo perché l’altra metà possa mangiare a sazietà”. Ciò è confermato dalle ricerche di Frank Dikötter , professore e cattedra di scienze umane presso l’Università di Hong Kong. Nel 2010 ha pubblicato il libro rivelatore “La grande carestia di Mao” (D., Mao’s Great Famine) .

Alla luce di questa storia, sarebbe ingenuo pensare che il cibo non sarà usato come arma nel XXI secolo. Tuttavia, il nemico è ovviamente diverso ora – e la strategia di battaglia sembra essere un po’ più sottile. Disturbi, scarsità artificiale, contaminazione con tossine, additivi biotecnologici e materie prime geneticamente modificate anziché assedio o distruzione della flotta nemica. Il blocco del coronavirus ha dimostrato quanto siano fragili le catene di approvvigionamento dell’industria alimentare. Fallimenti e licenziamenti hanno rapidamente avuto un impatto negativo sulla situazione delle forniture in Germania , Regno Unito , Cina , America , Canada , Giappone e molti altri Paesi. Si sono verificate carenze massicce di latte , riso , frutta , verdura e grano . Gli agricoltori non potevano più sbarazzarsi dei loro prodotti freschi perché la logistica dei trasporti non funzionava. Gran parte di essi si deteriorò. La maggior parte delle cose divenne più costosa.

Questo caos ha avuto a sua volta effetti a catena per l’industria dei trasporti, la vendita al dettaglio e la ristorazione. I servizi di consegna hanno avuto successo e hanno cambiato definitivamente il mercato a favore dei grossisti, dell’economia delle piattaforme e del complesso digitale-finanziario. Molte aziende familiari e piccole imprese sono fallite. Le strozzature nell’approvvigionamento hanno causato panico di massa in Kenya , rivolte in Bangladesh , saccheggi in Colombia e disordini sociali in Sudafrica .

L’invasione russa dell’Ucraina ha poi causato ulteriore caos. Nel 2022, l’Ucraina ha prodotto 19 milioni di tonnellate di grano. Un calo del 40% rispetto all’anno precedente. La conseguente mancanza di risorse da parte degli agricoltori porterà a una resa ancora più bassa nel 2023 . I problemi logistici innescati dalla guerra, le conseguenti carenze, ad esempio di fertilizzanti, e i costi energetici alle stelle hanno fatto il resto. Anche in questo Paese. Si veda il commercio locale di prodotti da forno, che ha risentito in modo massiccio dell’aumento dei prezzi del gas. In un articolo pubblicato il 17 luglio 2022, il “RedaktionsNetzwerk Deutschland” (RND) si chiedeva: “C’è una minaccia di estinzione dei panifici?”, mentre la risposta era già evidente da tempo dalle cifre .en.wikipedia.org/wiki/Highland_…
regenauer.press/der-staat-bin-…
economictimes.indiatimes.com/news/politics-…
hoover.org/research/food-…
amazon.co.uk/Prolonging-Ago…
de.wikipedia.org/wiki/Holodomor
web.archive.org/web/2012030223…
airmail.news/issues/2019-11…
de.wikipedia.org/wiki/Frank_Dik…
archive.org/details/maos-g…
reuters.com/article/virus-…
independent.co.uk/life-style/foo…
scmp.com/week-asia/opin…
businesswire.com/news/home/2020…
globalnews.ca/news/6857867/a…
japantimes.co.jp/news/2020/04/0…
nypost.com/2020/04/06/dai…
skynews.com.au/details/_61482…
thehill.com/business-a-lob…
time.com/5827804/russia…
bloomberg.com/news/articles/…
arabnews.com/node/1658186/w…
colombiareports.com/we-are-hungry-…
bloomberg.com/news/articles/…
reuters.com/markets/commod…
rnd.de/panorama/droht…
focus.de/politik/deutsc…Image
Read 10 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(