Marco Brotto (❤️Italia e USA di J.F.Kennedy) Profile picture
Aborto è omicidio. Mt 18,6 Gesù "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" GV 14,6. (editor vocale possibili errori)
4 subscribers
Nov 3 7 tweets 9 min read
🧐🧐🧐
Auschwitz, olocausto: durante i controlli gli ispettori della Croce Rossa non rilevarono anomalie.
🧐🧐🧐🧵🧵🧵Thread🧵🧵🧵
1.
Durante la seconda guerra mondiale i campi di concentramento tedeschi, compresi quelli del comprensorio di Auschwitz e Birkenau, erano sottoposti a regolari visite di controllo da parte della Croce Rossa Internazionale, la cui sede era in Svizzera, nella città di Ginevra.Image 2.
Gli audit di controllo
Le visite di controllo, vere e proprie ispezioni delle strutture, venivano documentate dai report (audit) redatti da personale esperto della Croce Rossa, addestrato per questo scopo.
Gli accertamenti riguardavano l’organizzazione del campo, la visita di tutti i locali, le condizioni del mobilio, l’infermeria, la pulizia dei locali, le latrine, i vestiti, le cucine e le zone di ristoro, il controllo dei registri dei pasti con relative calorie, le interviste con gli internati e i loro rappresentanti, appartenenti a varie etnie e religioni, private e senza la presenza di personale direttivo del campo, il controllo dei registri dei decessi con report dei medici del campo e dettagli riguardanti i motivi dei decessi, le cure ambulatoriali, le cure dentarie, la possibilità di corrispondere coi propri famigliari. Accertamenti a 360°, quindi.
La Croce Rossa Internazionale verificava sul momento ogni eventuale denuncia ricevuta dagli internati.
In seguito veniva fatto un confronto con quanto rilevato negli altri campi al fine di stabilire eventuali anomalie o scostamenti rispetto alla norma.
L’esito degli audit veniva infine pubblicato e comunicato a tutti i paesi belligeranti.
Per avere un’idea di com’erano strutturate le verifiche della Croce Rossa Internazionale può essere utile consultare il seguente documento, riferito al campo di Zonderwater (Africa del Sud), gestito dagli inglesi, in cui erano prigionieri duemila detenuti italiani (cliccare sul documento).
Gli audit di Auschwitz erano strutturati nello stesso modo in quanto seguivano la linea guida della Croce Rossa, ma purtroppo non sono disponibili in rete e, probabilmente, non lo saranno mai.Image
Oct 24 14 tweets 5 min read
💊"Olocausto": le camere a gas.💊

Nel 1988, l'esperto americano di esecuzioni, Fred Leuchter, fu assunto per indagare sulle camere a gas delle esecuzioni dell'"Olocausto".
Intraprese questa indagine senza alcuna opinione politica, ma ne uscì certo che quelle camere a gas non erano mai state utilizzate per omicidi di massa.
🧵 Thread🧵

1. 2.
Leuchter andò in Polonia e raschiò campioni dal muro per testare i composti chimici.
Esaminò anche i progetti per confermare a cosa servissero.
“Quando sono arrivato in Polonia sono rimasto sorpreso. Queste strutture non erano camere a gas per l'esecuzione. Se fossero state utilizzate, avrebbero ucciso chiunque le usasse in base al design.”
Oct 6 15 tweets 13 min read
🟥La demolizione controllata di Diddy🟥
Esistono numerose somiglianze tra Diddy aka Puff Daddy,e Jeffrey Epstein. Entrambi avevano il potenziale per mettere le persone potenti in situazioni compromettenti, ed entrambi dovevano essere “neutralizzati ” prima di poter fare qualsiasi danno. Ecco uno sguardo alla demolizione controllata di Diddy.
🧵🧵Thread🧵🧵
1.
Per decenni, insistenti voci sulle attività depravate di Diddy turbinavano nel settore dell'intrattenimento. Molte persone hanno assistito a cose indicibili, ma quasi tutte hanno tenuto la bocca chiusa. E, quando interrogato specificamente su queste cose, quasi tutti direbbero: “Non posso parlarne. ” E non ne stanno ancora parlando.

Perché rivelare ciò che è realmente accaduto a queste parti richiederebbe di rivelare non solo le tendenze di Diddy ma anche le tendenze dell'intero settore dell'intrattenimento e dell'élite che lo controlla.

Non stiamo semplicemente parlando di partiti decadenti; stiamo parlando di stupro, schiave sessuali e pedofilia. Diddy non ha inventato nulla di tutto ciò, ma era eccessivamente sfacciato ed entusiasta.

Nonostante sia colpevole di crimini reali punibili dalla legge, Diddy è rimasto in qualche modo un uomo libero per decenni. Nonostante la montagna di prove e resoconti dei testimoni, le autorità erano sempre indulgenti e gli davano un passaggio. Ciò ha portato le vittime e l'entourage di Diddy a credere che fosse “intoccabile. ” Lo pensava anche lui.

C'erano ragioni per crederci: era collegato a persone potenti e influenti. Ancora più importante, aveva sporcizia su persone potenti e influenti — alcune registrate in video. Ciò lo ha reso ancora più audace nelle sue azioni, riducendo al contempo vittime e testimoni al silenzio per paura di essere blackball o peggio.

C'è assolutamente niente di nuovo in questo. Oltre tre anni fa, ho pubblicato un articolo intitolato The Bad Boy Records Curse: Perché così tanti artisti che hanno firmato con Diddy sono diventati religiosi vigilantcitizen.com/musicbusiness/…?
In cui ho documentato diversi artisti che hanno firmato con Diddy e fatto un 180 ° volgersi verso la religione (all'estremo). Come spiegato nell'articolo, non è stata una coincidenza. Queste persone vedevano cose che li turbavano profondamente spiritualmente e cercavano rifugio nella religione.Image 2.
La maggior parte degli eventi elencati in quell'articolo è avvenuta negli anni '90. Ma Diddy non si è mai fermato nei decenni seguenti. Ha anche trovato un modo per trasformare le sue feste in celebrazioni di eccellenza “fresche, alla moda, media-friendly, sponsorizzate dall'azienda. ” Erano celebrazioni della decadenza.

Reverendo Al Sharpton e Mary J. Blige al White Party di Diddy del 2004.

In molti modi, Diddy era un Jeffrey Epstein nero. E potrebbe finire come lui.Image
Sep 29 21 tweets 8 min read
Sud Africa 🇿🇦
Gli ebrei che posero fine all'apartheid bianco in Sudafrica — Per installare l'apartheid Negromonger (cioè i Neri come Golem)
🧵Thread 🧵
1.
(guarda bene la foto, se non noti nulla, non andare avanti a leggere, non sei in grado evidentemente...)Image 2.
Ora, leggi questo: , poi vai avanti.
Joe Slovo era un membro di spicco dell'African National Congress (ANC) che mirava a "liberare" ed emancipare i neri in Africa. Faceva anche parte del South African Community Party ed era Ministro dell'edilizia abitativa nell'ANC.Image
Sep 22 21 tweets 8 min read
🔴🔥Foto Simboliche di Luglio 2007 così tanto per ricordare come l'Agenda della Dissoluzione sia in place da eoni....
🧵🧵Thread🧵🧵
1.
La gravidanza simbolica di Halsey, i bizzarri scambi di Travis Barker e Kourtney Kardashian e altri esempi dell'élite occulta che proietta la sua follia sul mondo.Image 2.
Ecco una notizia importante: Travis Baker e Kourtney Kardashian stanno uscendo. Sì. È quasi come se i loro nomi fossero scelti da un cappello contenente i nomi delle celebrità di Hollywood disponibili per formare una nuova coppia di media ” ”. A proposito di strega (non un errore di battitura), i recenti post di Instagram della coppia sono piuttosto strani. Per esempio:

Travis Barker ha pubblicato questa foto su Instagram con la didascalia 🧛 🧛 (due vampiri). Perché i vampiri? Continua a leggere.Image
Sep 21 31 tweets 40 min read
📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕 PROTOCOLLI DEI "SAVI ANZIANI" DI SION 📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕📕
Pubblico per sapere: "SECONDO VOI SONO VERITIERI❓"
Rispondete alla fine, sotto all'ultimo post del
🧵🧵🧵🧵Thread 🧵🧵🧵
1.
Ecco i 24 Protocolli:
Versione Italiana con Appendice
✒️ Roma - LA VITA ITALIANA
📅 RASSEGNA MENSILE DI POLITICA - 1921
📍 Via dell'Unità, 25

🌐 The Protocols of Zion
📘 Protocolli dei Savi anziani di Sion
💻 Tratto da
📜 INTRODUZIONE
Uomini siate, e non pecore matte,
Sì che 'l giudeo tra voi di voi non rida.
✍️ (Dante: Par. c. V; v. 80, 81)
📰 Il Times di Londra l'8 maggio 1920 riportava un lungo estratto dei "Protocolli dei Savi Anziani di Sion", annunciando che questi furono pubblicati in Russia a Tsarkoye Sielo nel 1905. La British Museum ne possedeva una copia con il timbro di entrata del 10 agosto 1906, n. 3926 d 17.
💡 Rilevanza pubblica: L'articolo richiamava l'attenzione di studiosi e politici, e da lì le edizioni si moltiplicarono rapidamente. Le più notevoli furono:

🇩🇪 Edizione tedesca di Gottfried Zur Beek - "Die Geheimnisse der Weisen von Zion" (1919).

🇬🇧 Edizioni inglesi pubblicate nel 1920 a Boston e a Londra.

🇫🇷 Edizioni francesi e polacche seguite poco dopo.
⚖️ Dibattito sull'autenticità:
Una questione importante sollevata da molti fu l'autenticità dei Protocolli. Alcuni sostenevano che fossero una prova profetica, pubblicata prima che i fatti si verificassero, mentre altri li ritenevano un falso prodotto dalla celebre "Okhrana".
🔎 Conclusione: Che siano autentici o meno, il documento presenta un piano dettagliato, e il fatto che molti dei suoi contenuti si siano verificati lo rende prezioso e inquietante. Lo presentiamo al pubblico italiano come una rivelazione di grande valore.juliusevola.itImage 2.
📕 PREFAZIONE ALLA TRADUZIONE INGLESE
📍 Londra, 2 dicembre 1919

In questo momento in cui tutta l'Europa Occidentale discute i benefici dei governi costituzionali e il Massimalismo (Bolscevismo), ritengo di poter presentare al pubblico la traduzione di un libro stampato a Tsarkoye Sielo in Russia, nel 1905.

📖 Una copia del documento originale è disponibile alla biblioteca del British Museum, registrata sotto il N. 3926 d 17, con timbro d’ingresso del 10 agosto 1906.

⚠️ Attenzione: I lettori non devono portare una copia di questa traduzione in Russia, poiché chiunque ne fosse trovato in possesso sarebbe fucilato dai Bolscevichi, accusato di portare "propaganda reazionaria".

Contenuti del libro
✍️ 1. Introduzione al testo principale scritta da Sergyei Nilus nel 1905.
✍️ 2. Appunti su conferenze tenute a studenti ebrei a Parigi nel 1901.
✍️ 3. Epilogo parziale di Nilus (non riprodotto interamente perché non rilevante al tema del "Pericolo Ebraico").
💭 Riflessione finale: È impossibile leggere questo volume oggi senza percepire la sua natura profetica, che riguarda non solo la Santa Russia, ma anche l'evoluzione sinistra che si sta osservando nel mondo attuale.
Sep 15 15 tweets 13 min read
🔴
Il significato nascosto di “Telephone” di Lady Gaga
🔴
🧵🧵Thread🧵🧵
1.

Il video di 9 minuti di Lady Gaga con Beyoncé è ricco di stranezze e valore di shock. Dietro la strana estetica, tuttavia, c'è un significato più profondo, un altro livello di interpretazione. Il video si riferisce al controllo mentale e, più specificamente, alla programmazione Monarch, una tecnica segreta ampiamente utilizzata nel settore dell'intrattenimento.

Proprio quando pensavo di aver scritto tutto ciò che dovevo scrivere su Lady Gaga, Telefono esce. Seguì immediatamente un inevitabile diluvio di e-mail, chiedendo un articolo al riguardo. Quindi ho visto il video e, dannazione, le persone che hanno scritto quelle e-mail avevano ragione. Ci sono, ancora una volta, un sacco di simboli Illuminati / controllo mentale nell'ultimo video di Lady Gaga. Non posso dire di essere rimasto sorpreso, sapendo che Jonas Akerlund ha scritto e diretto il video. Nell'articolo Lady Gaga, la marionetta degli Illuminati , ho analizzato il video diretto da Akerlund Paparazzi e i suoi riferimenti alla programmazione di controllo mentale. Telefono agisce come un sequel di Paparazzi, dove Gaga interpreta ancora il ruolo di un drone controllato dalla mente che uccide le persone. Questo concetto non viene mai apertamente discusso dagli artisti quando viene loro chiesto di spiegare i loro video perché non è pensato per essere compreso dalle masse. Il significato nascosto del video raffigura in realtà il disprezzo dell'élite per la popolazione in generale, da cui la scena dell'omicidio rituale di americani medi in una tavola calda da parte di schiavi controllati dalla mente. Non sai di che diavolo sto parlando? Continua a leggere.Image 2.
Il significato nascosto della canzone

Quando ho sentito per la prima volta Telefono alla radio, pensavo che la canzone riguardasse Lady Gaga che riceveva telefonate da un tipo fastidioso mentre era fuori in un club. Potrei già immaginare un video di Gaga su una pista da ballo che non risponde al suo cellulare. Ho immaginato questo video perché stavo interpretando la canzone al suo valore nominale e seguendo il suo significato letterale come la maggior parte delle persone. Il video di Akerlund ha tuttavia infuso un secondo significato più profondo della canzone, dandogli una dimensione completamente nuova. In un'intervista con E! Online, Gaga stessa ha spiegato questo fatto:

“C'era questa qualità davvero sorprendente in ‘Paparazzi, ’ dove aveva una qualità di musica pop pura ma allo stesso tempo era un commento sulla cultura della fama. A modo suo, anche in alcuni punti con cui lavorare Jonas Åkerlund, il regista di entrambi i video ha davvero raggiunto questa alta qualità artistica nel modo in cui è stato girato. Volevo fare la stessa cosa con questo video — prendere una canzone decisamente pop, che in superficie ha un significato abbastanza superficiale e trasformarla in qualcosa di più profondo. ”
– Fonte

Ciò che non viene mai affermato, tuttavia, è che questo significato “più profondo ” trovato nel video di Gaga si riferisce al controllo mentale, una pratica segreta usata dai militari, dalla CIA, dai culti religiosi e dall'élite degli Illuminati. È usato per programmare gli esseri umani per diventare schiavi mentali ed eseguire compiti specifici. In Paparazzi, Gaga interpreta il ruolo di una schiava controllata dalla mente che era “programmata ” per avvelenare e uccidere il suo ragazzo. Telefono è una continuazione di questa storia, in cui Gaga va in prigione per il suo crimine.

Nel video, il "telefono” è una metafora del cervello di Gaga e il fatto che non stia rispondendo a quel telefono (il suo cervello) significa che ha “dissociato ” dalla realtà. La dissociazione è l'obiettivo finale del controllo mentale di Monarch . È indotto da eventi traumatizzanti, come la terapia con elettroshock o la tortura, per costringere la vittima a dissociarsi dalla realtà. Ciò consente ai gestori di creare nella vittima una personalità alter che può essere programmata per svolgere vari compiti, come lo svolgimento di un omicidio.
“La programmazione di controllo mentale basata sul trauma può essere definita come una tortura sistematica che blocca la capacità della vittima di un trattamento consapevole (attraverso dolore, terrore, droghe, illusione, deprivazione sensoriale, sovrastimolazione sensoriale, deprivazione di ossigeno, freddo, calore, filatura , stimolazione cerebrale e spesso, quasi-morte), e quindi impiega suggerimenti e / o condizionamento classico e operante (coerente con pensieri comportamentali consolidati direttive e percezioni nella mente inconscia, spesso in identità dissociate indotte da traumi di recente formazione, che costringono la vittima a fare, sentire, pensare o percepire le cose ai fini del programmatore. L'obiettivo è che la vittima segua le direttive senza consapevolezza consapevole, inclusa l'esecuzione di atti in chiara violazione dei principi morali della vittima,convinzioni spirituali e volizione.L'installazione della programmazione del controllo mentale si basa sulla capacità della vittima di dissociarsi, il che consente la creazione di nuove personalità murate per “tenere ” e “nascondere la programmazione ”. I bambini già dissociativi sono candidati “” per la programmazione ”.
– Ellen P. Lacter, Ph.D., The Relationship Between Mind Control Programming and Ritual Abuse

Il cervello di Gaga come telefono non rispondente è rappresentato in due diverse occasioni durante il video:
La testa di Gaga è il telefono. Non sta rispondendo a quel telefono, che è simbolico del suo stato mentale dissociativo.Image
Sep 1 33 tweets 17 min read
🔴🟥
“Ritorna a Oz ”: un film Disney inquietante che è chiaramente incentrato sul controllo mentale.
🟥🔴
La produzione Disney del 1985 Ritorna a Oz è considerato da molti come uno dei film per bambini più terrificanti mai realizzati. Mentre molte delle sue scene sono davvero puro foraggio da incubo per le giovani menti, c'è un fatto ancora più inquietante: il film parla in realtà di una ragazza sottoposta al mondo sadico del controllo mentale basato sul trauma.
🧵🧵🧵Thread🧵🧵🧵
1.Image 2.
Quando Ritorna a Oz è stato rilasciato nel 1985, il film ha ricevuto un'accoglienza piuttosto fredda. Mentre gli spettatori si aspettavano un sequel del classico del 1939 Il mago di Oz, il film alla fine ha offerto un'esperienza molto più oscura. Mentre Il mago di Oz Munchkins in primo piano che cantano sui lecca-lecca, Ritorna a Oz vede Dorothy essere portata in un cupo ospedale psichiatrico, legata su un letto per essere elettroshocked ... e poi le cose peggiorano.

Descritto da un critico cinematografico come “desolante, inquietante e talvolta terrificante“, Ritorna a Oz è uno di quei film che fa meravigliarsi del perché siano stati commercializzati per i bambini. Tuttavia, quando si capisce il significato nascosto del film, le cose hanno più senso. Il film parla segretamente del controllo mentale basato sul trauma, la pratica più sadica conosciuta dall'uomo, quindi quelli dietro di esso probabilmente hanno avuto un piacere sadico nel spaventare i giovani spettatori di tutto il mondo.

Ritorna a Oz descrive simbolicamente l'orribile processo di controllo mentale basato sul trauma come sperimentato da una ragazza. Conosciuto anche come MKULTRA, il controllo mentale consiste nel sottoporre le vittime a un trauma così intenso da indurle a dissociarsi o disconnettersi dalla realtà come meccanismo di risposta per proteggere la loro mente cosciente. Il gestore dello schiavo crea quindi un alter-persona programmabile che può manipolare. (Se non hai idea di cosa sto parlando, leggi questo articolo: Le origini e le tecniche di Monarch Mind Control ). Attraverso la fantasia, Ritorna a Oz descrive il processo di programmazione di una ragazza che si è dissociata dalla realtà in un mondo creato dal suo gestore.
Aug 31 24 tweets 13 min read
🔴Qualcosa è terribilmente sbagliato con Sabrina Carpenter e il suo video “Taste”.🔴

Guardiamo come l'Elite via personaggi ingegnerizzati all'uopo cerca di "satanizzare" i giovani.
🧵🧵🧵Thread🧵🧵🧵

1.
Sabrina Carpenter è un impianto industriale il cui successo è stato indotto artificialmente.
Ora, questa attenzione dei media inorganici viene utilizzata per esporre i suoi fan a video tossici come “Taste”.
Ecco uno sguardo ai messaggi spinti da Sabrina Carpenter, l'attuale ragazza “it” dell'élite.

Nel video precedente "Feather" su Sabrina Carpenter, ho spiegato come il cantante pop veniva sostenuto per diventare una grande star. Alcuni mesi dopo, sta magicamente superando le classifiche ovunque, e ogni media sta sgorgando su di lei. Hanno anche premiato il suo singolo Espresso il titolo di “Song of the Summer ” ... ad aprile.

In altre parole, Sabrina Carpenter ha ottenuto il proverbiale riflettore dai poteri che sono. Ed è tutto artificiale. E alcune persone lo hanno ben notato:

Molte persone hanno notato che, indipendentemente dalla canzone che hanno ascoltato su Spotify, l'app l'ha seguita automaticamente "Espresso" della Carpenter.

Un'app quasi monopolistica come Spotify potrebbe modificare il suo algoritmo per spingere artificialmente Sabrina Carpenter?
Sì, potrebbe essere — molto facilmente.

La tendenza era così evidente che i mass media dovevano riferire su questa "teoria della cospirazione....che come al solito si manifesta vera.

Quando i mass media usano il termine “teoria della cospirazione, ” di solito significa che le persone sono coinvolte in qualcosa.
Ed alla fine infatti le "Cospirazioni" si manifestano spessissimo.Image
Image
Image
2.
Ma perché Sabrina Carpenter viene alimentata. spinta forzatamente al pubblico in questo momento?
La risposta può essere riassunta in una parola: Agenda. I suoi video e la narrazione generale che circonda il suo lavoro sono conformi alla terribile agenda dell'élite occulta.

Nel 2019, quando Carpenter era molto meno un nome familiare, il suo video "Nel mio letto" , che sembra essere uno dei video musicali più palesi su Controllo mentale Monarca della storia.

In questa scena di Nel mio letto, Sabrina è in una camicia di forza con gli occhi che girano (rappresentandola ipnotizzata) mentre i gestori di MK la osservano. È intrappolata in una stanza ossessivamente decorata con “” con le sue foto a varie età, comprese le foto dei bambini. È stata sotto “il loro controllo ” dalla nascita.Image
Aug 13 12 tweets 6 min read
📣📣🔥🔥🔥📣📣📣🔥🔥🔥🔥
L'intervista Elon/Trump: momenti imperdibili.
🔥🔥🔥📣📣📣🔥🔥🔥📣📣📣
Tutti i punti chiave in meno di 5 minuti.

🧵 THREAD
Image 1.
L'intervista è iniziata con Elon Musk che ha evidenziato un massiccio attacco DDoS che ha interrotto la trasmissione in diretta e l'ha ritardata ben oltre la trasmissione programmata delle 20:00.

Musk ha affermato che questo era un chiaro segnale della forte opposizione a consentire che la voce del Presidente Trump venisse ascoltata. "Questo massiccio attacco [DDOS] dimostra che c'è molta opposizione alle persone che ascoltano semplicemente ciò che il Presidente Trump ha da dire".
Aug 12 6 tweets 4 min read
🔴OLIMPIADI: CERIMONIA DI CHIUSURA🟥
🟥 CELEBRAZIONE SATANICA ANCORA UNA VOLTA🔴🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥
ecco una prima veloce decrittazione:
🧵🧵Thread🧵🧵
1.
Non sorprende che la 33a edizione dei Giochi Olimpici di Parigi si sia conclusa con una cerimonia dedicata alla rinascita di Lucifero, il "portatore di luce" dell'illuminazione.
Lo spettacolo è iniziato con "The Golden Voyager", che scendeva dal cielo, come la caduta di Lucifero dal cielo, con le gambe piegate e nella posizione dell'Appeso, che nell'occulto rappresenta la resa definitiva.Image
Image
2.
Il disco "Golden Voyager" è un omaggio ai Voyager Golden Records: due dischi fonografici identici lanciati dalla NASA a bordo della sonda spaziale Voyager nel 1977. I dischi contengono suoni e immagini selezionati per rappresentare la diversità della vita e della cultura sulla Terra, destinati a essere trovati da forme di vita extraterrestri (alieni o demoni). 'The Golden Voyager' viene subito scoperto da ballerini vestiti di grigio con grandi occhi che ricordano gli alieni grigi, a simboleggiare la resurrezione del mondo.Image
Image
Image
Image
Aug 8 20 tweets 11 min read
🔴🟥Foto simboliche del mese 24/08🔴🟥
L'album altamente simbolico di Eminem, il servizio fotografico Beta Kitten di Rihanna e altre prove del fatto che I GLOBALISTI STANNO TENTANDO DI TRASFORMARE IL MONDO INTERO IN SODOMA E GOMORRA. 🧵🧵Thread🧵🧵
Weimar über alles....
1.

Rihanna immersa nel simbolismo satanico.
Uno dei temi ricorrenti è il controllo mentale Monarch , più specificamente, la programmazione Sex Kitten. E, nonostante abbia ora due figli, questo simbolismo degradante (quando si capisce cosa significa) definisce ancora la sua carriera. Il seguente servizio fotografico di Perfect Magazine è un'ulteriore prova di questo fatto.Image
Image
2.
Come visto in articoli precedenti, le schiave di Sex Kitten sono spesso identificate con impronte feline. Tutto in questa foto, dai suoi vestiti ai mobili, è ricoperto di impronte feline. Le stampe giustapposte e contrastanti non sono esteticamente gradevoli, ma questo non importa. L'esagerazione invia un messaggio: questa è la programmazione di Sex Kitten.

Rihanna posa in modo provocante con un vero felino (insieme a delle perle), sottolineando ulteriormente che si tratta della programmazione di Sex Kitten.Image
Aug 3 27 tweets 14 min read
♦️♦️🟥🟥🔴🔴
UNO SGUARDO APPROFONDITO ALLA DEPRAVAZIONE DELLA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI DI PARIGI DEL 2024♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi del 2024 ha generato un tale contraccolpo che è stato effettivamente spazzato via da Internet.
Tuttavia, questo MEGA RITUALE non dovrebbe essere dimenticato.
Questo articolo descrive in dettaglio il significato simbolico di questa cerimonia, che ha celebrato la capitolazione della Francia nell'agenda malata, satanica e completamente degenerata dell'élite occulta.
🧵🧵Thread 🧵🧵cioè sequenza di post
1.

Mentre guardavo la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi del 2024, mi sono ripetutamente ricordato due pensieri: “La Francia è caduta” e “Viviamo a Sodoma e Gomorra”.
Questi pensieri esatti probabilmente arrivarono a molte menti di altre persone perché il contraccolpo era immediato e proveniva da tutto il mondo.
Mentre i mass media hanno tentato di respingere lo sdegno, si sono impegnati contemporaneamente in un'altra missione: cancellare da Internet i video della cerimonia.
Il canale YouTube ufficiale delle Olimpiadi e dei canali di notizie hanno deciso che questa cosa doveva essere dimenticata per sempre. Anche i canali di YouTube che hanno utilizzato alcuni filmati per commentare la cerimonia sono stati colpiti da scioperi del copyright.
In breve, non vogliono che le persone guardino attentamente questa cosa perché contiene diversi momenti assolutamente vergognosi.
Tuttavia, il danno è stato fatto: l'élite occulta ha realizzato il suo mega-rituale per essere vista da tutto il mondo, e l'energia disgustosa che emanava da essa è stata raccolta.

La stessa élite globalista che sta volutamente trasformando le città di tutto il mondo in buchi infernali attraverso politiche lassiste e immigrazione incontrollata ha espulso migliaia di migranti

e senzatetto da Parigi per le Olimpiadi. Non vogliono vedere nulla di tutto ciò quando sono in giro.

Di solito, le cerimonie olimpiche celebrano la cultura, la storia e le conquiste della nazione ospitante. Usando un potente simbolismo, le cerimonie di apertura delle Olimpiadi di Parigi hanno realizzato l'esatto contrario: riguardavano la sottomissione della Francia, insieme alla sua ricca cultura, ai malati, depravati, e cultura globale completamente satanica dell'élite occulta. Anche quando pezzi della storia e della cultura della Francia erano apparentemente “ onorati, ” è stato attraverso una lente distorta che alla fine ha celebrato la loro corruzione.

Ecco uno sguardo alla cerimonia.Image
Image
2.
Dall'oscurità alla luce
Tutte le cerimonie olimpiche sono intrinsecamente altamente simboliche e cariche di un significato occulto profondo. In effetti, le Olimpiadi moderne furono rianimate da Pierre de Coubertin, un aristocratico francese che era un massone attivo.

Pierre de Coubertin era un massone attivo dei suoi giorni all'Università di Oxford, dove fu iniziato all'Apollo University Lodge n. 357, Oxford, Inghilterra nel 1890.

La cerimonia di torcia che circonda le Olimpiadi è intrisa di significati occulti che sono direttamente collegati ai legami massonici di de Coubertin. Nell'occultismo, Lucifero è percepito come un salvatore per aver trasmesso la luce della conoscenza divina all'umanità. In latino, Lucifero significa letteralmente “ portatore di luce ”.

Una mitologia greca, Prometeo è l'equivalente di Lucifero. Prese il fuoco della conoscenza dagli dei e la diede all'umanità.Image
Jul 2 50 tweets 15 min read
🚨FURRY E PEDOFILI, UN FILO. 🚨🚨
🚨🚨‼️‼️MIRANO AI BAMBINI‼️‼️🚨🚨
🧵🧵🧵Thread🧵🧵🧵(:@SalagreEnSuiza)
1.
"Ho sentito parlare per la prima volta di Furries "pelliccie" cioè maschere di animaletti pelosi, mentre ero sottoposto a terapia con reati sessuali presso il Dipartimento delle carceri della Pennsylvania per predatori sessuali su minori altamente sofisticati. Sono stati loro a dirmi come hanno usato le pellicce per accedere ai bambini.
In che modo i predatori sessuali infantili ingannano gli adulti❓
Perché i predatori ci conoscono meglio di quanto li conosciamo.
Amano prendere le brave persone per degli sciocchi. Come psicopatici sessuali, i pedofili (noti anche come « Le persone attratte dai minori » o MAP), prendono in considerazione la loro visibilità come sport.Image 2.

Alcuni cercano di fermare la divulgazione che le pellicce sono il terreno di caccia perfetto per i pedofili dicendo: « Non ascoltarlo, non sa di cosa sta parlando! ».
La mia risposta?
Dimmi quante ore hai lavorato con quegli uomini.Image
Image
Jun 24 10 tweets 5 min read
🚨ATTENZIONE, DATI INTERESSANTI❗️🟥🟥
Chi ebbe in mano i servizi di sicurezza anche quando accaddero NUMEROSI atti di TERRORISMO COMPRESO l'11 SETTEMBRE 2001❓
1.
😳😳😳👇👇👇
L'11 settembre 2001, 14 dei 19 dirottatori fecero il check-in per i loro voli all'aeroporto internazionale Logan di Boston e all'aeroporto internazionale Liberty di Newark, NJ.

Sebbene più dirottatori fossero stati selezionati per un ulteriore esame nell'ambito di quello che allora era noto come CAPPS (sistema di prescreening dei passeggeri assistito dal computer), alla fine a tutti fu permesso di salire a bordo del loro aereo e di farli volare nelle torri gemelle.

La società responsabile della sicurezza e dei controlli aeroportuali e principale imputato nel contenzioso sull'11 settembre, era una società chiamata International Consultants on Targeted Security (ICTS) International NV, una società di sicurezza aerea e dei trasporti con sede in Olanda fondata nel 1982 da ex membri della polizia segreta israeliana, lo Shin Bet.

Il proprietario del controllo dell'ICTS e presidente del consiglio di vigilanza è un uomo di nome Menachem Atzmon, che è stato condannato in Israele nel 1996 per frode nel finanziamento della campagna elettorale mentre era co-tesoriere del partito Likud del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

Fino alla sua condanna nel 1996, Atzmon è stato presidente del Fondo israeliano per lo sviluppo (IDF), una fondazione statunitense esentasse che convoglia illegalmente denaro al partito Likud di Ariel Sharon e Netanyau.

Nell'intervista del 2014 di Christopher Bollyn con Gilad Atzemon, cugino di Menachem, ha confermato che Menachem Atzmon stava lavorando con Shaul Eisenberg, un agente israeliano senior del Mossad che cercò di ottenere il contratto di sicurezza per il World Trade Center nel 1987 insieme al veterano del Mossadnik Avraham "Shalom" Bendor e Zvi Malkin come suoi uomini di punta. Questi ragazzi hanno lavorato a stretto contatto con la famigerata spia israeliana Rafi Eitan e Isser Harel. Harel, ovviamente, era il capo del Mossad che nel 1979 predisse che gli arabi avrebbero attaccato l’edificio più alto di New York City.

Anche se l'11 settembre potrebbe sembrare un incidente isolato, l'ICTS ha gestito la sicurezza anche presso:
1.) L'aeroporto Charles de Gaulle fuori Parigi quando il "bombardiere delle scarpe" Richard Reid salì a bordo di un aereo diretto negli Stati Uniti il ​​22 dicembre 2001.
2.) La rete di autobus di Londra durante gli attentati "suicidi" del 7 luglio 2005
3.) L'aeroporto Schiphol di Amsterdam il 25 dicembre 2009, quando l'attentatore suicida Umar Farouk Abdulmutallab riuscì a passare i controlli di sicurezza (malgrado avesse solo un biglietto di sola andata, senza bagagli e senza passaporto).
4.) L'aeroporto di Bruxelles, teatro di un attentato dinamitardo il 22 marzo 2016

Un anno dopo l’11 settembre, nel 2002, ICTS ha lanciato una divisione tecnologica e si è espansa nella verifica digitale. Hanno formato una società controllata fondata da un parente del proprietario dell'ICTS Menachem Atzmon ed ex membro dell'Unità israeliana Shin Bet 8200, Ron Atzmon.

Hanno chiamato la società AU10TIX.Image 2.
Non esistono gli “ex” servizi segreti israeliani. Ora che sappiamo che AU10TIX ha legami diretti con il Mossad israeliano, che molto probabilmente ha avuto un ruolo nell’11 settembre, sono questi il ​​tipo di persone a cui ti senti sicuro nel fornire i tuoi dati, carta d’identità, indirizzo e dati biometrici facciali?
Jun 22 28 tweets 16 min read
🔴Il simbolismo molto apprezzato in “The Ninth Gate” di Roman Polanski: iniziazione occulta e ossessione dell'élite per il satanismo.
Quando “ The Ninth Gate ” è stato rilasciato nel 1999, i critici hanno trovato il film inutile. Ma è perché hanno completamente perso il punto del film. Attraverso il simbolismo, “La nona porta” racconta una storia di iniziazione occulta mentre commenta l'ossessione dell'élite per il satanismo. 🔥
Ecco uno sguardo a questo film molto trascurato.

🧵🧵Thread 🧵🧵
1.

Quando La nona porta è stato rilasciato per la prima volta nel 1999, non è stato un grande successo commerciale. I critici hanno detto che il film “ ha funzionato senza meta ” e ha avuto un finale di lackluster “ che nemmeno il potere stellare di Johnny Depp poteva salvare.

A prima vista, i critici avevano ragione: La nona porta sembra riguardare Johnny Depp che corre in vari paesi mentre accende le sigarette in ogni occasione che ottiene. E dopo circa due ore, il film termina in modo piuttosto anti-climatico.

Ma a seconda vista, questi critici hanno completamente perso il punto del film. La nona porta non è un Pirati dei Caraibi-avventura di stile ma una storia altamente simbolica di iniziazione in cui il “ del protagonista ” è in realtà un rituale allegorico, e il finale anticlimatico “ ” non è altro che un'illuminazione spirituale guidata dalla Puttana di Babilonia nella carne.

Tuttavia, nulla di tutto ciò è spiegato nel film; è tutto pensato per essere decodificato. In effetti, il significato sottostante del film può essere compreso solo quando i simboli e i riferimenti occulti pepati in tutto il film vengono messi insieme, come Corso (il personaggio di Johnny Depp) insieme pagine di un libro satanico.

Forse questo spiega perché, dopo essere stato interpretato dalla critica, il film è ora considerato un classico cult. Ecco uno sguardo al significato molto trascurato di La nona porta.Image 2.
Un film romano Polanski

Roman Polanski e Johnny Depp sono amici di vecchia data.

Nel 1968, Roman Polanski uscì Rosemary's Baby – un film horror psicologico su una donna appena sposata che è curata da un culto satanico per dare alla luce l'Anticristo (leggi qui: ).

In un certo senso, questo film fondamentale ha annunciato l'arrivo di una nuova era. Era la fine di un'America innocente e idealista e la nascita “ ” di un'era influenzata da potenti movimenti occulti.

Stranamente, il film è stato attaccato ad eventi del mondo reale che avrebbero reso realtà la sua “ profezia ”. Meno di un anno dopo il rilascio di Rosemary's Baby, La moglie incinta di Roman Polanski, Sharon Tate, fu ritualisticamente assassinata dai seguaci di Charles Manson. La serie di raccapriccianti omicidi compiuti dal culto di Manson (che puzzava di coinvolgimento dell'MKULTRA) ha scioccato l'America fino in fondo e l'ha strappata dal suo idealismo hippy: Il mondo si rese conto che c'erano forze oscure in agguato dietro le quinte.

Proprio 30 anni dopo questi eventi – e all'alba di un nuovo millennio – Polanski rilasciato La nona porta. Come in Rosemary's Baby, Satana non è il cattivo “ ” ma il misterioso protagonista che tutti tentano di compiacere. E, come in Rosemary's Baby, La nona portaIl sottotesto di ‘ s riguarda l'arrivo di una nuova era satanica.

Roman Polanski non ha perso l'occasione di usare la numerologia per far passare il suo punto. La nona porta parla di un libro demoniaco scritto nel 1666. Il film è stato rilasciato nel 1999 ( 1666 invertito ). Come vedremo, il film annuncia una nuova era – chiamata, da alcuni occultisti, The Aeon of Horus ( più su questo successivo ).

Sì, il film parla del male che conquista il mondo. Per coincidenza, Polanski è riuscito a far accadere questo film mentre era ancora un fuggitivo dal sistema giudiziario americano per aver drogato e violentato una ragazza di 13 anni. Immagino che i suoi amici satanici lo stessero proteggendo. E lo sono ancora.Image
Jun 21 22 tweets 9 min read
🟥🟥IL PROCESSO A ERNST ZÜNDEL🟥🟥
1.
Nel 1977, Zündel pubblicò un opuscolo di 28 pagine intitolato
💥"6 MILIONI SONO DAVVERO MORTI❓" 💥
scritto da Richard Verrall.

Ernst Zündel (1939-2017) è stato un editore, autore e attivista per i diritti civili di origine tedesca.

In seguito a questo opuscolo, nel 1983, Sabina Citron, fondatrice dell'associazione canadese per la memoria dell'olocausto, ha presentato una denuncia privata contro Zündel davanti al Tribunale canadese per i diritti umani.

Nel 1984, il governo dell'Ontario si unì al procedimento penale contro Zündel sulla base della denuncia di Citron.

Zündel subì due processi penali nel 1985 e nel 1988 con l'accusa di "diffusione di notizie false".

Per intraprendere la battaglia legale che gli è stata imposta, ha riunito un impressionante team internazionale di ricercatori, scienziati, specialisti legali, studiosi e molti altri.

Come risultato dei due processi, un’enorme quantità di prove e testimonianze che mettevano in discussione la narrativa prevalente furono presentate alla corte sotto giuramento e quindi diventarono parte degli archivi pubblici permanenti.

Questo Thread farà luce sulle prove, sulle testimonianze e sulle rivelazioni esplosive dei suoi processi. 2.
Prima del processo, la lega di difesa ebraica, ora classificata come organizzazione terroristica, protestò contro il processo, minacciò numerose volte la vita di Zündel e piazzarono un tubo bomba a casa sua.
Tutto ciò è stato fatto nel tentativo di impedire alla sua testimonianza di vedere la luce.
Jun 3 25 tweets 7 min read
⭕️Facciamo una Ipotesi:
Thread🧵
"Ogni singolo aspetto del movimento LGTBQ è "ebraico"" (Kazariani)
Questa ipotesi potrebbe essere vera, veritiera❓

1.
Le persone del tunnel sono state all’avanguardia dell’agenda omosessuale in questo paese e in tutto il mondo, per quasi un secolo. Molte delle principali organizzazioni LGBTQ sono state fondate e dotate di personale, quasi senza eccezioni, da ebrei.Image 2.
Diamo uno sguardo ad alcuni ebrei di spicco dietro i movimenti omosessuali, lesbici e pedofilia. Image
May 19 25 tweets 35 min read
🚨🚨🚨
LA STORIA NASCOSTA DELLA MAFIA KHAZARIANA E IL SUO PIANO CRIMINALE PER INFILTRARSI E SCHIAVIZZARE IL MONDO INTERO
🚨🚨🚨THREAD🧵🧵🧵

1.
Il sipario viene ora alzato per esporre completamente la mafia Khazariana e il suo piano malvagio per infiltrarsi, tiranneggiare il mondo intero e sradicare tutte le religioni abramitiche e consentire solo il loro Talmudismo Babilonese + Cabala esoterica: leggi l'impressionante: , noto anche come Luciferianesimo, Satanismo o antico culto di Baal.
di Preston James e Mike Harris.
veteranstoday.com/search_gcse/?q…Image 2.
Israele bombarda la Striscia di Gaza.
La storia dei Khazariani, in particolare della Mafia Khazariana (KM), il più grande sindacato del crimine organizzato del mondo in cui l’oligarchia khazariana si è trasformata grazie all’impiego della Magia del Denaro babilonese, è stata quasi completamente cancellata dai libri di storia. L’attuale KM sa che non può operare o esistere senza un’assoluta segretezza, e quindi ha speso molti soldi per far cancellare la sua storia dai libri di storia, al fine di impedire ai cittadini del mondo di venire a conoscenza del suo “Male al di là di ogni immaginazione”, che dà potere alla più grande Cabala del crimine organizzato del mondo.

Gli autori di questo articolo hanno fatto del loro meglio per far riemergere questa storia segreta e perduta dei khazariani e del loro grande sindacato internazionale del crimine organizzato, meglio definito come mafia khazariana (KM), e renderla disponibile al mondo attraverso Internet, che è la nuova stampa di Gutenberg. È stato estremamente difficile ricostruire questa storia segreta e nascosta della KM, quindi vi prego di scusare eventuali piccole imprecisioni o errori che non sono intenzionali e sono dovuti alla difficoltà di scoprire la vera storia della Khazaria e della sua mafia.

Abbiamo fatto del nostro meglio per ricostruirla. È stato Mike Harris a collegare i puntini e a fare l’effettiva scoperta della presenza della storia segreta e del giuramento di sangue della mafia khazariana di vendicarsi della Russia per aver aiutato gli americani a vincere la Guerra rivoluzionaria e la Guerra civile, e del loro giuramento di sangue di vendicarsi dell’America e degli americani per aver vinto queste guerre e sostenuto l’Unione.

Alla Conferenza siriana sulla lotta al terrorismo e all’estremismo religioso del 1° dicembre 2014 – nel suo intervento programmatico, il Senior Editor e Direttore di Veterans Today Gordon Duff ha rivelato pubblicamente  per la prima volta in assoluto che il terrorismo mondiale è in realtà dovuto a un grande Sindacato criminale organizzato internazionale associato a Israele. Questa rivelazione ha mandato onde d’urto alla Conferenza e quasi istantaneamente in tutto il mondo, dato che quasi tutti i leader mondiali hanno ricevuto notizie della storica rivelazione di Gordon Duff lo stesso giorno, alcuni nel giro di pochi minuti.web.archive.org/web/2019011314…
web.archive.org/web/2019011314…Image
May 9 18 tweets 27 min read
🔴🔴La Kabala Svelata
🔴🔴Cosa insegna la Kabalah❓
🧵🧵🧵Thread🧵🧵🧵
1.
«Disse loro (ai farisei) Gesù: "Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato. Perché non comprendete il mio linguaggio? Perché non potete dare ascolto alle mie parole, voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro» (Gv 8, 44).

Il lettore ci scuserà se insistiamo sull'argomento della Kabbalah pubblicando un altro articolo, ma ci preme che chi si accosta allo studio delle origini dell'occulto comprenda la grandissima influenza esercitata sullo sviluppo di quest'ultimo dal misticismo ebraico. Come abbiamo già detto in un precedente articolo, la Kabbalah costituisce l'ossatura portante e la base dottrinale di tutte le forme di esoterismo. Leggendo gli articoli presenti nella sezione consacrata alla Massoneria, e in particolare lo studio di Padre Giantulli, si rimane impressionati dalle fortissime analogie esistenti tra gli insegnamenti naturalisti impartiti nelle Logge di ogni obbedienza e quelli dei rabbini cabalisti. Ma ancora più spaventosa è l'amara constatazione della rovina del popolo che un tempo Dio aveva scelto tra tutte le nazioni.

Accecati dalla superbia e dall'invidia, i capi spirituali del giudaismo, dopo aver rifiutato la messianicità e la divinità di Gesù Cristo, ampiamente testimoniate dalle Scritture in loro possesso, a partire dalla Diaspora (70 d.C.), hanno iniziato ad elaborare una nuova religiosità che di fatto è la negazione totale del giudaismo mosaico, corrompendo non solo la lettera e l'interpretazione dell'Antico Testamento, ma sostituendo la legge di Mosè con il Talmud e con la Kabbalah, che altro non è se non un'amalgama blasfema di panteismo pagano, di pratiche superstiziose e di gnosticismo. Il Dio che ha parlato dal roveto ardente a Mosè, «Io sono Colui che è» (Es 3, 13), l'Essere per eccellenza che ha trasmesso l'esistenza a tutto ciò che esiste, e che ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza (Gn 1, 26), viene dunque spogliato di tutte le Sue infinite perfezioni e ridotto ad una massa informe priva di attribuiti e qualità, alla quale i cabalisti, tramite la magia teurgica, possono attingere ogni potere per giungere all'autodeificazione, sunto e mèta di ogni forma di satanismo.Image 2.
🟣 La Kabbalah ebraica

L'esistenza di un mondo spirituale e di entità malefiche è menzionata in tutta la Bibbia. Cristo esorcizzò numerosi posseduti da spiriti maligni. Ciò nonostante, vi è una rigida ed irremovibile regola: bisogna letteralmente lasciarli stare, senza invocarli o comunicare con loro. È ovvio che entità spirituali possano facilmente eludere i limitati poteri dell'uomo. «Non avrai altro Dio all'infuori di me», recita il Primo Comandamento. Dio disse a Mosé: «Non ti prostrerai davanti a loro (agli idoli) e non li servirai» (Es 20, 3).

Laddove la Bibbia rappresenta Dio come l'Intelligenza Suprema, Creatore e Signore, i concetti pagani e atei dell'ebraismo riconoscono il panteismo. In altre parole, c'è una grande essenza naturale, al di fuori della quale le vite individuali errano ciecamente senza direzione. Il «pan» (la natura) «teismo» (relativo al divino) afferma che la summa della natura è Dio. L'uomo diventerebbe l'onnipotente «dio» luciferino. È predetto in varie profezie bibliche che l'Anticristo incarnerà tale concetto 2. La Universal Jewish Encyclopedia (del 1943), alla voce «Kabbalah», riporta: «Nonostante la Palestina costituisse il luogo di nascita del misticismo ebraico, il luogo in cui la Kabbalah fu concepita e ottenne maggior importanza fu Babilonia». Essa inoltre afferma: «Le speculazioni mistiche del Talmud e il sistema della Kabbalah sono un'unica entità che ha origine nel primo e si completa nella seconda».

La Kabbalah ebraica comprende una vasta letteratura sulla magia e sullo spiritismo basati su mero panteismo. «Ad Aaron ben Samuel fu attribuito il merito di aver importato in Italia questa misteriosa dottrina da Babilonia, circa a metà del IX secolo; da qui, essa si diffuse in quasi tutti gli altri Paesi cristiani d’Europa» 3. La Kabbalah, altrimenti detta Kabbalah, significa «tradizione», quella propria del paganesimo di Babilonia, degli egizi e di altri filosofi pagani, compendiata nella religione ebraica.

🟤Hassidismo cabalistico

Il ramo hassidico dell'ebraismo è specializzato nella Kabbalah. Ci viene riferito che, nella seconda metà del XIX secolo, circa metà di tutti gli ebrei erano cabalisti. Il termine «hasidismo», così come tanti altri termini talmudici, possiede diverse dizioni: «chassidismo», con la «c» e la doppia «s», e «hassidismo», con la «h» e la doppia «s». Entrambe le edizioni della Jewish Encyclopedia (del 1905 e 1943) usano tuttavia la prima delle due dizioni. Hassidismo è la denominazione di un movimento religioso afferente al talmudismo «che si affermò su quasi metà delle masse di ebrei». Il suo principale promotore fu Israel Ba'al Shem Tob (abbreviato in Besht).

Nacquero dinastie a titolo ereditario di capi hassidici, taumaturghi, veggenti, medium e guaritori che impiegarono l'ebbrezza etilica, il canto e la danza per creare stati di «estasi». Il male veniva giustificato se impiegato come catarsi. Gershom Scholem (1897-1982), capo del Dipartimento di Misticismo Ebraico della Hebrew University della Palestina, nel suo libro di conferenze 4 tenute nel Jewish Institute of Religion di New York, del comunisteggiante rabbi Stephen Wise (1862-1949), elogia Ba'al Shem Tob, l'«evangelizzatore» dell'hassidismo del XVIII secolo; così fece pure rabbi Louis Finkelstein (1895-1991), direttore del Jewish Theological Seminary of America, nell'opera The Pharisee. Scholem definisce Ba'al Shem Tob «un vero Ba'al Shem, meritatamente [...] un maestro del cabalismo pratico e un mago» 5.Image
May 9 35 tweets 50 min read
🧵🧵🧵Thread 🧵🧵🧵

🔴Rock & Roll e le Religioni Orientali.
🟥La guerra del Rock & Roll contro Dio

1.

Sopra: i Beatles negli anni '60 con il guru induista Maharishi Mahesh Yogi.

🔵 Prefazione

Credo che sia opportuno premettere due importanti osservazioni prima di lasciarvi alla lettura dell'articolo.

🟤 L'occultismo e le religioni orientali

Come risulta evidente dalla lettura dello scritto di Cloud, gli anni '60 sono stati in assoluto il decennio che ha assistito alla diffusione a macchia d'olio in Occidente delle religioni e delle filosofie orientali. A prima vista, sembrerebbe che i gruppi, i cantanti o le celebrità di quel periodo fossero in cerca di una religiosità alternativa, diversa da quella cristiana, che li soddisfacesse (senza chiedergli troppe rinunce...), e che fosse al tempo stesso in piena armonia con i «valori» delle nuove generazioni (sex, peace & love). Indubbiamente, i primi e i più famosi a volgere lo sguardo verso l'India furono i Beatles. L'esempio, soprattutto se proviene dai proprî idoli, è sempre l'arma più convincente per abbracciare una nuova filosofia di vita.

In realtà, per l'Occidente questo non fu il primo approccio in assoluto alla religiosità orientale. L'Occidente ancora cristiano era già stato a contatto con l'induismo e il buddhismo nella seconda metà dell'Ottocento e nei primi decenni del Novecento. Ma si era trattato di un contatto abbastanza ristretto ad un'élite di iniziati e non alle masse.

Mi riferisco all'opera di divulgazione fatta dalla medium Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) , co-fondatrice nel 1875 della Società Teosofica , una delle sette occulte più diffuse e ramificate dell'epoca.

Fu durante uno dei suoi viaggi per il mondo iniziati nel 1849 che la Blavatsky (affiliata alla co-Massoneria, ossia la Massoneria femminile), sbarcò in India.centrosangiorgio.com/index.htm
centrosangiorgio.com/occultismo/art…Image
Image
Image
2.
Qui ella:
«avrebbe avuto modo di incontrare un gruppo di adepti spirituali denominati i "Maestri dell'Antica Sapienza", i quali la invitarono a Shigatse, nel Tibet, ove l'addestrarono per farle sviluppare i suoi innati poteri psichici. All'inizio degli anni '70 del XIX secolo, ella rimase coinvolta nel movimento dello spiritismo; pur difendendo l'essenza genuina dei fenomeni, argomentò contro l'idea che le entità contattate fossero spiriti dei defunti [...].

Queste entità erano, a suo dire, personalità umane già reincarnatesi più volte, ma che avendo raggiunto certi gradi di iniziazione previsti dal discepolato teosofico, erano ascese ad uno stadio superiore alla morte, e adesso dal loro piano astrale erano divenute pertanto capaci di rigenerare o dissolvere deliberatamente il proprio corpo fisico, per poter comunicare con i comuni mortali» (I).
Sopra: disegno raffigurante Madame Blavatsky insieme ai suoi Maestri Segreti che dal Tibet comunicavano telepaticamente con lei. Da sinista: Koot Hoomi, El Morya e Saint-Germaine.

Dopo essere tornata negli Stati Uniti ed avere fondato la Società Teosofica, nel 1880, la Blavatsky:

«si trasferì in India [...] dove la Società Teosofica si allineò con l'"Arya-Samaj" (un movimento riformista dell'induismo). In quello stesso anno, nell'isola di Ceylon, ella divenne tra i primi occidentali a convertirsi ufficialmente al buddhismo».

Nello stesso anno, la sede della Società Teosofica venne fissata ad Adyar, in India. Tutte le sue opere, diffuse dapprima in tutta Europa e poi in America e in tutto il mondo, sono infarcite di concetti orientali e hanno influenzato grandemente i salotti dove si è formato il pensiero filosofico occidentale di quei tempi.

Un altro personaggio che ha influito fortemente sulla cultura europea del 900 è stato il mago nero Satanista britannico Aleister Crowley (1875-1947). Anche lui massone e iniziato a diverse congreghe di magia cerimoniale, Crowley si recò più volte in Cina e in India. Un suo amico di vecchia data, Allan Bennett (1872-1923), divenuto in seguito monaco buddhista, lo introdusse alle idee del buddhismo.

Nell'ottobre 1901, dopo aver studiato il Raja Yoga, Crowley affermò di aver raggiunto il dhyāna, descrivendone lo stato nel suo libro Magick (1911). Per tutta la sua vita, Crowley tenne ovunque corsi di yoga e si servì sempre dell'I-Ching, un antico strumento cinese per la divinazione, prima di prendere qualsiasi decisione. In ragione di queste premesse, riteniamo che sia la Blavatsky che Crowley abbiano, per così dire, preparato il terreno in Occidente (inconsapevolmente oppure volutamente) all'arrivo in massa della religiosità e della filosofia orientale.Image
Image
Image