Un governo che agisce contro gli interessi e le volontà degli italiani é il principale motivo di scollamento tra popolo ed istituzioni nonché dell'astensionismo record. Questo governo é solo una grande ammucchiata per gestire i soldi del PNRR. Soldi che saranno spesi malissimo!
Non é un argine alle destre perché sono al governo e la parte che fintamente é all'opposizione é in enorme crescita.
Non é un argine all'inflazione perché nonostante i giochetti Istat e il doping energetico siamo quasi al 7 % e questo autunno ne vedremo delle belle.
Non é un argine al debito pubblico o allo Spread.
Non affronta e ne prova a risolvere problematiche quali i diritti dei lavoratori e potere d'acquisto, lotta alla corruzione e alle mafie, rilancio della scuola e della sanità pubblica, politiche ambientali, idriche e energetiche.
Nulla di cui ha bisogno questo paese viene o verrà affrontato da questo governo. Tanti partiti riuniti a allo scopo di vivacchiare fino alle prossime elezioni. Una nullità che si riflette anche sulla politica estera, incapace di ottenere nemmeno il fantasioso price-cap del gas.
Quello che mi stupisce maggiormente é la permanenza in questo governo di M5S del PD e di Leu che sembrano attratti come mosche a un carrozzone destinato a far dilagare le destre quando la crisi sociale ed economica sarà evidente. Fate cadere questo governo! #DraghiDimettiti
Mettiamola cosí! Se il prezzo da pagare per difendere la democrazia, i valori occidentali o quant'altro é la #terzaguerramondiale allora vi dico andate a farvi fottere tutti quanti a partire da Biden, Putin, Stoltenberg, Zelensky, Draghi, Johnson e chi più ne ha più ne metta.
Compresi giornalisti e guerrafondai da social. Ma il mio rifiuto va ben oltre. Non sono disposto a restare disoccupato a causa di una crisi ne sono disposto a vedere ridotto il mio misero potere d'acquisto del 10%, cosa già in atto al netto dei giochetti Istat.
E non perché non me ne frega di nessuno. Esattamente l'opposto!
Amo la vita, la mia famiglia i miei amici e tutte gli esseri con cui non sono in conflitto e non mi piacerebbe vederli evaporare in un apocalisse nucleare.