Immagino quelli del contradditorio che vanno dal medico perché hanno un problema e alla domanda "dottore, che ho?" quello gli risponde: "e no, prima dobbiamo ascoltare Tizio, Caio e Sempronio".
1)
Il contraddittorio è una scemenza che serve a far proliferare l'ignoranza, perché ci sono temi che richiedono solo il parere di chi ha le competenze per esprimersi.
2)
Invece le nuove frontiere della comunicazione/informazione sono quelle che mettono di fronte lo scienziato, l'esperto al buffone di corte di turno che, guarda caso, fa sempre gli interessi contrari a quelli che potrebbero risolvere i problemi.
3)
Il negazionismo non è altro che la difesa di qualche categoria che con la risoluzione dei problemi ci rimette perché va contro i suoi interessi privati. Lo abbiamo visto con la pandemia, quando c'era chi negava l'emergenza perché chiusure e divieti intaccavano i suoi interessi
4)
Ma di fronte alle emergenze gli unici interessi che contano sono quelli comuni, perché in questo paese e in questo pianeta dobbiamo viverci tutti, non solo quelli che negano i problemi per non disturbare gli interessi di qualcuno. #5luglio
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Dopo il colpo di stato fallito al quale #Erdogan reagì con una massiccia risposta repressiva che provocò centinaia di morti e migliaia di arresti, tutta l'Europa e la comunità internazionale dei cosiddetti stati democratici tirarono un sospiro di sollievo.
1)
Obama e la Merkel si affrettarono a far sapere al mondo che sostenevano il governo "democraticamente eletto", la Nato schierandosi con #Erdogan dichiarò che "bisognava rispettare le istituzioni democratiche e la costituzione turca".
2)
Gentiloni, all'epoca ministro degli esteri telefonò al suo omologo turco per esprimere “soddisfazione per il prevalere della mobilitazione popolare a difesa delle istituzioni”.
Renzi, vabé. Inutile specificare da che parte si collocò anche in quella occasione.
3)
Lo scorso anno #Erdogan ha cancellato la Turchia dalla Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne perché, disse: "le leggi contro la violenza sulle donne minano la stabilità della famiglia".
1)
A parte i soliti piagnistei ipocriti dei difensori dei diritti a corrente alternata nessuno ha alzato il sopracciglio.
Nel 2020 in Turchia sono morte di violenza oltre 300 donne.
2)
Draghi e il governo stringono alleanze con un paese dove non si rispettano i diritti umani per le solite questioni di affari ma immagino che stavolta non ci saranno nemmeno i piagnistei ipocriti.
3)
Ieri sera ho visto il quarto episodio della miniserie sul sequestro Dozier. Per chi volesse approfondire qui c'è uno spaccato dell'Italia prima del G8 di Genova, di Federico Aldrovandi, di Stefano Cucchi
1)
"L'Italia non ha avuto una grande destra perché non ha avuto una cultura capace di esprimerla. Essa ha potuto esprimere solo quella rozza, ridicola, feroce destra che è il fascismo".
[Pier Paolo Pasolini, 10/06/1974]
-
La cosiddetta svolta di Fiuggi fu una grande ipocrisia.
1)
Fini, che nel '95 disse alla famosa réunion che il MSI doveva abbandonare la sua ideologia fascista e battezzò Alleanza nazionale è lo stesso che nel '98 disse al Costanzo show che "un omosessuale non può fare il maestro".
2)
Il fascismo non è come la moglie o il marito coi quali non si va più d'accordo, si divorzia e morta lì: è qualcosa che si annida e non bastano quattro parole e una promessa a liberarsi dell'ingombro.
3)
Quello che mi preoccupa è che anche fra le mie conoscenze c'è chi crede alla filastrocca secondo cui non si trova personale "per colpa del reddito di cittadinanza".
C'è il gestore di uno stabilimento qui da me che, por'omo, non trova nessuno che gli fa i cocktail nel dopo cena.
1
Ma nessuno si chiede e gli chiede quanto è disposto a pagare una persona che deve lavorare come minimo dalle 19 alle due, tre di notte.
Per avere i servizi tocca pagarli, e bisogna pagarli di più dei due spicci del reddito di cittadinanza.
2)
Altrimenti sì, è meglio il divano: tutto è meglio dello sfruttamento.
3)
I famosi valori occidentali sono quella roba che impone anche quali dittatori farsi piacere.
Erdogan e Putin pari sono, ma il primo è stato sempre accolto a braccia aperte.
Erdogan viene accettato dalla comunità internazionale come veniva accettato Gheddafi.
1)
Chiunque previo pagamento faccia da barriera ai flussi migratori è ben accolto dal civilissimo occidente, dove non paga mai chi pratica politiche scellerate e criminali che provocano le migrazioni.
2)
La comunità internazionale, quella del rispetto dei diritti umani, ha taciuto sulla violentissima repressione in Turchia e si è detta sollevata dopo il golpe fallito per non compromettere le ottime relazioni diplomatiche con Erdogan,
3)