renzi ha fatto dimettere le sue 'ministre' due settimane dopo il bel discorso di capodanno di Mattarella sulla responsabilità politica.
1)
Se non fosse arrivata la pandemia con la sua gravità, i suoi lutti e la crisi avrebbe fatto cadere Conte dieci mesi prima sulla prescrizione: una sua ossessione fin dal 2014.
2)
A maggio del 2020 Bonino fece la mozione di sfiducia a Bonafede accusandolo di voler mettere tutti in galera [e non era vero], salvini e Meloni appoggiarono perché dicevano che scarcerava i mafiosi [e non era vero],
3)
renzi invece per quella questione della prescrizione che potrebbe tornargli utile per i noti problemi personali e familiari.
4)
Tre forze politiche, di cui una in maggioranza, senza alcuna responsabilità verso gli italiani si erano attrezzate per far cadere il governo Conte per motivi distanti anni luce dalle urgenze degli italiani nel momento peggiore per il paese
5)
molti mesi prima dell'uscita di Conte da palazzo Chigi. Ma oggi l'irresponsabile è Conte perché si è permesso di presentare a Draghi nove punti che invece interessano gli italiani perché riguardano il loro destino, il futuro di un paese in macerie
6)
e non ci sta all'ennesima presa in giro della fiducia in cui è stato inserito alla chetichella l'inceneritore di Roma per andare in soccorso del sindaco amico, che doveva ripulire la capitale d'Italia entro natale ma non si sa bene di quale anno.
#crisidigoverno
#14luglio

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Cristina Correani

Cristina Correani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Moonlightshad1

Jul 13
Ha ragione Bersani: nessuno racconta mai cos'è la vita dei poveri. Quei 5 milioni e rotti che in Italia vivono "sotto la soglia di povertà" che significa non avere la sicurezza di un tetto sulla testa, non potersi curare, non poter mangiare tre volte al giorno tutti i giorni,
1)
non avere la possibilità di comprare il necessario ai figli compreso il materiale scolastico, che significa mandare quei figli nella zona esclusione sociale e poi tocca pure sentire i tromboni che "in Italia si fanno pochi figli" sono diventati ormai un luogo comune,
2)
qualcosa di cui si parla en passant per far finta di occuparsene ma poi la realtà ci dice altro e cioè che la vera arma di distrazione di massa di oggi è la povertà che rende le persone fragili, incapaci di alzare la testa dai loro problemi.
3)
Read 4 tweets
Jul 11
"Non voglio sostituirmi alla polizia o ai giudici, certo è una persona che in termini romaneschi se l'andava cercando".
1)
Così Giulio Andreotti, sette volte presidente del consiglio, prescritto per mafia, punto di riferimento di sedicenti democratici, tuttora venerato come uno statista
2)
su Giorgio Ambrosoli, ucciso l'11 luglio 1979 da quattro colpi di pistola sparati da un sicario per conto del banchiere della mafia Sindona.
#GiorgioAmbrosoli
#11luglio
Read 6 tweets
Jul 6
Dopo il colpo di stato fallito al quale #Erdogan reagì con una massiccia risposta repressiva che provocò centinaia di morti e migliaia di arresti, tutta l'Europa e la comunità internazionale dei cosiddetti stati democratici tirarono un sospiro di sollievo.
1)
Obama e la Merkel si affrettarono a far sapere al mondo che sostenevano il governo "democraticamente eletto", la Nato schierandosi con #Erdogan dichiarò che "bisognava rispettare le istituzioni democratiche e la costituzione turca".
2)
Gentiloni, all'epoca ministro degli esteri telefonò al suo omologo turco per esprimere “soddisfazione per il prevalere della mobilitazione popolare a difesa delle istituzioni”.
Renzi, vabé. Inutile specificare da che parte si collocò anche in quella occasione.
3)
Read 6 tweets
Jul 6
Lo scorso anno #Erdogan ha cancellato la Turchia dalla Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne perché, disse: "le leggi contro la violenza sulle donne minano la stabilità della famiglia".
1)
A parte i soliti piagnistei ipocriti dei difensori dei diritti a corrente alternata nessuno ha alzato il sopracciglio.
Nel 2020 in Turchia sono morte di violenza oltre 300 donne.
2)
Draghi e il governo stringono alleanze con un paese dove non si rispettano i diritti umani per le solite questioni di affari ma immagino che stavolta non ci saranno nemmeno i piagnistei ipocriti.
3)
Read 4 tweets
Jul 5
Immagino quelli del contradditorio che vanno dal medico perché hanno un problema e alla domanda "dottore, che ho?" quello gli risponde: "e no, prima dobbiamo ascoltare Tizio, Caio e Sempronio".
1)
Il contraddittorio è una scemenza che serve a far proliferare l'ignoranza, perché ci sono temi che richiedono solo il parere di chi ha le competenze per esprimersi.
2)
Invece le nuove frontiere della comunicazione/informazione sono quelle che mettono di fronte lo scienziato, l'esperto al buffone di corte di turno che, guarda caso, fa sempre gli interessi contrari a quelli che potrebbero risolvere i problemi.
3)
Read 5 tweets
Jul 1
Ieri sera ho visto il quarto episodio della miniserie sul sequestro Dozier. Per chi volesse approfondire qui c'è uno spaccato dell'Italia prima del G8 di Genova, di Federico Aldrovandi, di Stefano Cucchi
1)
e di tutti coloro che sono morti in questi ultimi due decenni mentre erano sotto la tutela dello stato.
#1luglio
insorgenze.net/2009/02/07/tor…
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(