ATTACCHI E REPRESSIONE IN ITALIA CONTRO I SINDACATI COMBATTIVI E LA CLASSE OPERAIA:
Liberazione immediata e incondizionata per Aldo, Arafat, Carlo, Bruno, Fisal, Issa, Riadh e Roberto sindacalisti di Si Cobas e USB!
La libertà sindacale e il diritto di sciopero non si negoziano!
Nella mattinata di martedì 19 luglio, una brutale operazione di polizia, organizzata dalla procura di Piacenza, ha colpito e arrestato sindacalisti e lavoratori di Si Cobas e USB.
Con più di 350 pagine di ordini, arresti, misure cautelari e decine di denunce cercano di zittire la classe operaia italiana.
Questi due sindacati sono stati parte molto attiva nella lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della logistica per anni, nelle lotte di GLS, Amazon, FedEx-TNT,
sono stati anche tra i convocanti dello Sciopero dello scorso 20 maggio contro la guerra, l'invasione dell'Ucraina e contro le misure della NATO, ecc.
Li accusano di “commettere violenza privata”, “resistenza a pubblico ufficiale”, “sabotaggio” e “interruzione di servizio pubblico”.
In sostanza, li accusano di aver organizzato e/o partecipato ad azioni di disturbo, scioperi e picchetti, per lottare per migliori condizioni per i lavoratori della logistica e di altri settori.
Si tratta di una montatura giudiziaria che attenta alla libertà sindacale e al diritto di sciopero.
Il governo, la magistratura e la polizia, al servizio del potere economico stanno attaccando non solo i compagni di USB e Si Cobas, ma l'intera classe operaia italiana.
Mentre i padroni aumentano i loro profitti in piena crisi e l'inflazione e il costo della vita non smettono di aumentare, vogliono che la classe operaia rimanga in silenzio e senza diritti.
Questo attacco ai sindacati combattivi italiani è un colpo brutale volto a mettere fuori legge la contrattazione di secondo livello, eliminando così definitivamente il sindacalismo di classe e combattivo.
Accusandoli, ci accusano tutti, non solo in Italia, ma in tutta Europa, perché siamo nelle stesse condizioni, con l'inflazione senza freni e i salari a terra.
Con la precarietà del lavoro che occupa tutti i settori, con il lavoro schiavo che muore in questa sconosciuta ondata di caldo brutale che spazza le strade,
con i migranti uccisi alle frontiere perché c'è troppa manodopera o migliaia incarcerati in veri campi di concentramento o “senza documenti” supersfruttati.
Oggi è necessaria l'unità della classe operaia in una lotta generalizzata contro l'inflazione, per l’aumento dei salari, per documenti di soggiorno per tutti e per la libertà dei sindacalisti arrestati in Italia e la cessazione della repressione sindacale.
Noi sottoscritte organizzazioni del sindacalismo alternativo e combattivo di Paesi Baschi, Galizia, Canarie, Catalogna e Paesi Catalani, Andalusia, Asturie, Aragona e il resto dello stato spagnolo esprimiamo tutta la nostra solidarietà e appoggio ai lavoratori e
ai Sindacati repressi e denunciamo il governo italiano, i padroni e la loro magistratura e polizia per aver attentato ai diritti fondamentali della classe operaia di organizzarsi sindacalmente, fare picchetti, scioperi, ecc.
Una sola classe, una stessa lotta! Se toccano uno, toccano tutti!
Alternativa Sindical de Clase, ASC; Central Unitaria de Traballadoras CUT Galiza; Colectivo Unitario de Trabajadores, CUT Aragón; Comisiones de Base, CoBas; Confederación General del Trabajo, CGT;
Confederación Intersindical, CI; Confederación Nacional del Trabajo CNT Comarcal Sur; Confederación Sindical Solidaridad Obrera; Coordinadora de Trabajadores del Metal CTM Cádiz; Corriente Sindical de Izquierdas, CSI Asturies; Ezker Sindikalaren Konbergentzia ESK Euskal Herria;
Intersindical Alternativa de Catalunya, IAC; Intersindical Canaria IC; Intersindical Valencià, IV Pais Valencià; Langile Abertzaleen Batzordeak LAB Euskal Herria; Plataforma Sindical EMT; Sindicato Andaluz de Trabajadores, SAT Andalucía; Sindicato Asambleario de la Sanidad, SAS.
LA BORGHESIA RISPONDE ALLA CRISI DEL SUO GOVERNO ARRESTANDO SINDACALISTI COMBATTIVI
ITALIA - 19 LUGLIO 2022 - All'alba di oggi una azione intimidatoria contro il proletariato e le sue avanguardie di lotta in vista dell'autunno caldo
Avanzata Proletaria e Democracia Obrera - Estado Español - FltiCi esprimono la propria incondizionata solidarietà militante ai compagni militanti sindacali di Si Cobas e USB colpiti all'alba di oggi, dall'azione degli apparati repressivi dello Stato borghese.
Azione tesa a intimidire il proletariato e a colpirne le avanguardie di lotta in previsione dell'acuirsi dello scontro di classe.
National production of "cannon fodder" must be protected.
Abortion is a "waste" of resources in times when war consumes them in superabundance.
Women of the wealthy classes will continue to enjoy civil rights in the clinics of "progressive" States.
They will pay a little more, but there is inflation.
And the freedom of choice has always been proportional to the economic possibility of purchasing it.
Rights are also commodities and follow the laws of the market.
Proletarian women will have to be content with "mommies" and knitting needles.
If they die, they cost less to public health.
La produzione nazionale di "carne da cannone" va protetta.
Abortire è uno "spreco" di risorse in tempi in cui la guerra ne consuma in sovrabbondanza.
Le donne delle classi benestanti continueranno a godere dei diritti civili nelle cliniche degli Stati "progressisti".
Pagheranno un po' di più, ma c'è l'inflazione.
La libertà di scelta è sempre stata proporzionale alla possibilità economica di acquistarla.
Anche i diritti sono merce e seguono le leggi del mercato.
Le donne proletarie dovranno accontentarsi delle "mammane" e del ferro da calza.
Se crepano sono un costo in meno per la sanità pubblica.
Se non producono figli sono inutili.
Sono macchine per la riproduzione di altre macchine utili a produrre la vita materiale degli uomini e delle donne che governano il mondo.
🔴LE CORRENTI CHE SI RICHIAMANO AL SOCIALISMO CHIAMANO A VOTARE AL SECONDO TURNO IL FRONTE BORGHESE DI PIETRO E LO STALINISMO, L' "ALA SINISTRA" DELL'URIBISMO
▪COME IN PERÙ CON CASTILLO, IN CILE CON BORIC... SOSTENENDO LA SINISTRA GRINGA DEL VERTICE DELLE AMERICHE
Dopo il primo turno delle elezioni presidenziali tenutosi il 29 maggio in cui il candidato Gustavo Petro è risultato primo senza raggiungere la maggioranza assoluta con il 40% dei voti
Siria - 21 maggio 2022
Fuori Al-Assad! Fuori tutte le truppe d'invasione!
Per un governo rivoluzionario provvisorio degli operai e dei contadini
A Damasco e a Idlib, la stessa intifada insieme alla resistenza palestinese e alla sollevazione rivoluzionaria in Iran! 🧵
Per le strade di Damasco e con una rivolta nella città del nord della Siria, si combatte per il pane, per il recupero degli alloggi, per la libertà dei prigionieri e contro la spartizione imposta dalla conferenza di Ginevra
Putin, uno dei principali sostenitori di Al Assad in Siria, si è imbarcato in una guerra di occupazione in Ucraina.
🇮🇷- IRAN - 19 maggio 2022
ABBASSO IL REGIME AFFAMATORE E REPRESSORE DEGLI AYATOLLAH!
VIVA LA SOLLEVAZIONE RIVOLUZIONARIA DELLA CLASSE OPERAIA IRANIANA E DELLE MASSE POPOLARI IMPOVERITE PER IL PANE, LA TERRA E LA LIBERTÀ! 🧵
Di fronte al vertiginoso aumento dei prezzi dei generi alimentari e al terribile aumento del costo della vita...
I prezzi internazionali del grano continuano a salire in questo putrido sistema capitalista mondiale dominato dall'imperialismo, una questione che priva sempre più gli operai del pane.