Cyber 📘 🌈🌦️🇸🇮 Profile picture
Jul 31, 2022 45 tweets 17 min read Read on X
1
Gianluigi #Paragone, thread di profilazione politico-psicologica
#Italexit
2
Leghista della prim'ora, documenta le attività di Bossi & co. sul giornale "La Prealpina".
2005: dirige "La Padania" per 2 anni.
3
2007: è a "Libero", berlusconiano, vice di Sallusti e Feltri, e dir. vicario di Feltri (l'alleg. economia è diretto da Oscar Giannino), proprietà di Fondaz. San Raffaele
4
5 ago-24 sett. 2009: anche in quanto uomo di Berlusconi a "Libero", è nominato vicedirettore di RAI 1.
24 sett. 2009: è vicedirettore di RAI 2.
In queste ultime esperienze non può non aver mantenuto rapporti frequenti con i servizi segreti.
5
2011: viene accusato di aver parteggiato contro il governo durante il golpe della finanza, di Napolitano e Monti per far cadere il governo Berlusconi; la sua conduzione de "L'ultima parola", RAI 2, viene giudicata simile a quella di Michele Santoro.
6
2013: Il suo nome sarebbe risultato presente fra quelli dei giornalisti affiliati a Vedrò, la fondazione di Letta e Alfano
nocensura.com/2013/12/gianlu…
[seguirà]
7
2013
Dirige "La Gabbia" su La7, dove dà ampio spazio a voci allora molto vicine o vicine a Grillo (es. Messora, Fusaro), ma secondo il suo ospite Paolo Barnard senza una linea editoriale, in modo caotico e superficiale (tvblog.it/post/1472519/l…); è un flop di share.
8
2017
Conduce la festa "Italia 5 Stelle" a Rimini dove è nominato candidato premier il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, che nel giro di un anno si rivelerà uomo sempre più vicino ai circoli dei potentati internazionali (es. Ispi, City di Londra ecc.).
9
2018
Paragone si candida alle politiche del 2018 con il M5S al Senato, ma è sconfitto.
Viene però eletto al Senato tramite listino proporzionale: in pratica, se non erro, fu nominato da Di Maio.
#Italexit
10
Dal marzo 2018 resta dunque nel M5S accettando:
Di Maio premier e quindi tantissimi voltafaccia del movimento. Fra questi spiccano i voltafaccia del ministro Giulia Grillo, che nonostante le promesse lasciò intatto il DL Lorenzin, anzi...
11
Il ministro della Salute Grillo
- riaffermò le vergognose espulsioni dei non vaccinati dagli asili nido, volute dalla Lorenzin.
- inviò o lasciò che fossero inviati i NAS (da lei conttrollati) per frugare in scuole e asili in cerca di non vaccinati da espellere.
#Italexit
12
Solo dopo, il 10/9/2019, c'è la prima vera azione di Paragone contro il M5S, quando si astiene dal voto di fiducia al Governo Conte II.

La rottura arriva il 18/12/2019, quando vota contro la Legge di Bilancio 2020 definendola “gabbia" "imposta da Bruxelles".
13
Paragone già dal luglio del 2017, nelle piazze, fece da catalizzatore del movimento anti-obbligo vaccinale e anti-Legge Lorenzin contribuendo a dirottarlo sul binario morto del M5S che deluse tutte le aspettative.
14
2018: Documentazione sul comportamento di Paragone durante e dopo le giravolte del M5S non mantenne le promesse di abolire il DL Lorenzin.
15
Ex di #Italexit racconta la sua esperienza. "Al suo interno non vi è democrazia", è il "partito del singolo".
Dentro Italexit, sez. di Bologna, commissariata 3 volte, alcuni lamentavano scarsa democrazia interna.
#Italexit
16
Come evolve il simbolo: sempre meno un partito di scopo, sempre più partito personale.
Di questo passo fra qualche mese sparirà la scritta #Italexit? Image
17
L'inchiesta di Donadel: ombre sui proprietari dei siti di #Italexit e di Paragone, myownmedia. co. uk, una "community di editori incentrati sul supporto ai migranti".
18
Myownmedia si definisce "Network Editoriale Internazionale fondato da Francesco Costa nel 2000". Costa è da sempre nel mondo della finanza, partner di Briatore e del sedicente ecologista Leonardo DiCaprio (en.everybodywiki.com/Francesco_Cost…).
19
Tra le pubblicazioni in Italia di My Own Media spiccano siti che si occupano di immigrazione, in particolare forniscono informazioni agli immigrati per agevolare il loro soggiorno in Italia.:
stranieriinitalia. it
colfebadantionline. it
20
E anche siti che promuovono l'informazione e la percezione positiva dei migranti:
immigrati. it

Date le reti nel mondo dell'alta finanza, l'assetto proprietario pare collocabile nell'orbita finanz-globalista ed eventualmente "sorosiana".
21
Costa ha fondato anche la ditta Migreat, incentrata su un'"app dedicata a facilitare l’accesso alla cittadinanza
e alle informazioni legali per i migranti, prima e dopo il loro arrivo."
22
Come mostra Donadel, chi inserisce i propri dati personali nel sito di Italexit li dà in gestione alla società InMovimento Srls, che è al 50% di Paragone e al 50% di Luciano Gianluca, creatore e amministratore unico di StranieriinItalia.
23
Perché mai Paragone dovrebbe detenere il suo sito da milioni di visitatori in comproprietà? Non sarebbe stato più semplice e opportuno detenerne l'intera proprietà, ai fini di una maggiore indipendenza sua e del partito?
#Italexit
24
Chi è Luciano Gianluca, il comproprietario al 50% del sito #Italexit di Paragone?
- 2012: partecipava a convegni di Open Society Foundation (Soros)
quiradiolondra.com/italexit-il-so…
- socio di maggioranza di New European Media Ltd (registrante del dominio Italexit. it). cui fa riferimento fra l'altro ‘Cara Italia’ di S. Ogongo (definito dal Messaggero nel 2019, capo delle Sardine romane)
quiradiolondra.com/italexit-il-so…
- di idee pro-mondialiste in apparente contrasto col sovranismo professato da Paragone, non risulta essere mai stato un attivista per l'uscita dall'UE
- per "Treviso Today" (16/6/2022) sarebbe il “responsabile della comunicazione” per #Italexit
quiradiolondra.com/italexit-il-so…
27
Le testate di Gianluca, scriveva "WantedinRome.com" nel 2004, erano redatte in un edificio in Via Laurentina, Roma, di proprietà della Western Union.
In pratica l'opera informativa di Gianluca era una forma di pubblicità per la multinazionale.
wantedinrome.com/news/where-imm…
28
Secondo la fonte sopra, direttamente con loro avrebbe lavorato la citata "sardina romana" S. Ogongo.
29
Il partner di Gianluca, il citato F. Costa, è definito "agente di Western Unions in Italia", multinazionale collegata all'alta finanza e già condannata a pagare 586 milioni di dollari per mancanze in fatto di riciclaggio di denaro (reuters.com/article/usa-we…).
30
Secondo "cittàpaese.it", Gianluca sarebbe "titolare" "del marchio “Sardine in Movimento” (con S. Ogongo) e del marchio “Buona Destra” (con Filippo Rossi); in maniera indiretta (tramite In Movimento S.r.l.s) del marchio #Italexit".
cittapaese.it/i-legami-di-ro…
31
Il marchio "Buona Destra", che strizza un occhio a Calenda e Carfagna, ha come obiettivo dichiarato:
"disgregare l'attuale centrodestra, allontanandolo dai sovranisti. Le destre non si alleano coi sovranisti".
Dal punto di vista sovranista, è la descrizione di un gatekeeper.
32
#Italexit con Paragone ha forse scopi analoghi a quelli della "Buona Destra"?
Ossia, parafrasandone il motto:
"Disgregare l'attuale fronte antisistema, allontanandolo dai sovranisti. Il fronte antisistema non si allei coi sovranisti"?
33
Per Paragone l'apartheid sanitario era OK, alle sue condizioni.
#Italexit
34
#Paragone, come il M5S, Meloni e gli altri esponenti del sistema, festeggiò la riduzione della rappresentanza democratica.
Infatti abbiamo appena visto come dopo questi tagli si è "rafforzata la centralità delle camere" rispetto a #Draghi e alle elite sovranazionali.
#Italexit Image
35
CLAMOROSO
Il dominio #Italexit.it è di proprietà di un'azienda di Gianluca, cofondatore di My Own Media con F. Costa, (v. punto 18).
I contatti del sito di Italexit rimandano a un'email con dominio della My Own Media di Costa.
Costa è partner commerciale di Leonardo Di Caprio. Image
36
Leonardo Di Caprio è intervenuto al WEF di Davos fra gli "Young Global Leaders" da attivista climatico.
Sopra, al fianco di Hilde e Klaus Schwab, e Biden a Davos, 22nd Annual Crystal Awards 19/1/2016.
Sotto, con Biden, Obama e al fianco di Schwab, presidente del WEF. ImageImageImage
37
Partnership commerciale e amicizia fra il referente del sito di Italexit e l'uomo vicino alle cause "climatiche" del WEF e del Great Reset.
dagospia.com/rubrica-30/spo…
dagospia.com/rubrica-2/medi…
38
Alternativa rompe l'alleanza con Italexit.
Fra le motivazioni in un comunicato su Facebook, l'esponente di Alternativa Forciniti ne adduce una molto forte: lo stravolgimento totale della formula politica proposta dal suo partito. Image
39
Forciniti di Alternativa denuncia il soverchiante personalismo di #Italexit, i "diktat" di #Paragone che per lui avrebbe voluto
- imporre i nomi di tutti i candidati
- tenere le loro liste "al buio" non rivelando i nomi dei candidati fino all'ultimo.
facebook.com/watch/?v=35901…
40
Dopo l'entrata in Italexit di candidati ex Casa Pound, fortemente anti-immigrazionisti, risuona ancor più forte la domanda: che ci azzecca ciò con l'immigrazionista "sorosiano" Luciano Gianluca comproprietario al 50% del sito Italexit e addetto alla comunicazione del partito?
41
La 7, "La corsa al voto", 8/8/2022
Paragone parla di un "dissenso" da "smaltire". Non da esprimere, da affrontare, da istituazionalizzare, da portare in parlamento, no: da smaltire come un rifiuto.
Subito dopo paragona implicitamente il suo partito ai 5 Stelle...
42
Con un improvviso e in parte inatteso salto verso la destra anche "estrema", in #Italexit si crea un terremoto con importanti fuoriuscite dell'ultim'ora.
Scelta azzardata o auto-destabilizzazione voluta?
mepiu.it/paragone-asso-…
43
Un avvocato critica lo statuto di #Italexit e la gestione in fatto di democrazia interna al partito: "è evidente che in barba ad ogni regola democratica sono state di fatto blindate tutte le cariche dell’associazione".
studiolonoce.it/articoli/i-par…
44
Con la modifica dello statuto costituzionale di #Italexit il parlamento pro-#Draghi del 2022 per quanti anni avrebbe potuto prolungare lo stato di emergenza?

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Cyber 📘 🌈🌦️🇸🇮

Cyber 📘 🌈🌦️🇸🇮 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @WCostituzione

Oct 20, 2022
Papabile fra i ministri della Salute Orazio Schillaci già
✔️membro del CTS dell'Iss, nominato da Speranza... ossia probabilmente da Ricciardi.
✔oggetto di cyberattacco ransomware che coinvolgeva anche le ricerche su COVID (tech.everyeye.it/notizie/attacc…)
Sotto ricatto?

#Totoministri
2. #Schillaci - l'erede di Speranza in quanto ministro della Salute - è rettore dell'Università Tor Vergata (Roma 2), il cui policlinico è una delle prime e principali sedi di hub "vaccinali" "anti-COVID" a Roma, anche aperto 24h/24.
stream24.ilsole24ore.com/video/italia/r…
#Ministri #salute
3. #Schillaci ha firmato una lettera - insieme a dubbi personaggi come Ricciardi - per "condannare" (non si sa per quali motivi precisi) le analisi sui contenuti dei vaccini finanziate dall'Ordine nazionale dei biologi e da Corvelva.
#ministrodellasalute
cattiviscienziati.com/2019/01/02/gli…
Read 4 tweets
Aug 27, 2022
Anche il ministro della Salute francese sconsigliò gli #antinfiammatori suggerendo che potrebbero peggiorare i sintomi COVID.
#TruffaCOVID Image
Consigliava al contrario la #Tachipirina (paracetamolo). Fu un tweet che ebbe un numero di condivisioni spropositato. Errore planetario o truffa globale?
#Antinfiammatori Image
3
A marzo 2020 il portavoce dell’Oms Christian Lindmeier dichiarò, in conferenza stampa a Ginevra, disse: “Raccomandiamo il paracetamolo, non l’ibuprofene, per l’automedicazione”.
neXtQuotidiano | 17 marzo 2020
Read 5 tweets
Aug 7, 2022
1
La Ronzulli indicata da Berlusconi ministro della Sanità sarebbe una fake, una bufala?
Una fake a metà, ecco perché:
2
Berlusconi intervistato da RTL
D: Ministri: ... si parla di Tajani, Bernini e #Ronzulli.
S.B.: "Sono tutti di alto profilo. Penso che potranno essere tra i ministri indicati dai partiti".
rtl.it/notizie/artico…
3
Questi i fatti.
Quanta probabilità c'è che la Ronzulli sia il ministro della Sanità del CDX?
Vi pare davvero così bassa, visto anche questo simpatico precedente?
Read 5 tweets
Aug 6, 2022
@EnricoLetta @europaverde_it @SI_sinistra Questo dopo 2 anni in cui avete bellamente fatto a pezzi:
artt. 2, 3, 10, 13, 14, 21, 28, 32, 33, 34 e 77 della Costituzione
artt. II-63, II-81 e II-84 della Costituzione dell’Unione Europea
art. 7, 18, 19, 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo
artt. 3, 10, 14, 20 e 21 della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea
artt. 4. 5 e 13 del Patto Internazionale sui Diritti Economici del 19/12/1966
artt. 4 e 5 della Convenzione Internazionale contro la discriminazione nel campo dell’educazione adottata dalla 11° Conferenza Generale dell’UNESCO a Parigi il 14/12/1960
art. 9 della Convenzione Eur. per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondam. del 4/11/1950
Read 4 tweets
Aug 6, 2022
1
Amodeo nel suo video pro #Italexit () spiega:

2
Assumo come modello di gatekeeping il M5S.
Subito un errore di metodo. Non c'è solo quel modello.

3
Dice Amodeo:
Nel vero gatekeeping si propongono cose come il taglio dei parlamentari.🤔⬇️⬇️⬇️
4
Dice Amodeo: con una base informata e consapevole non riesci a fare gatekeeping.

La realtà:
Grillo nacque come controinformatore della base sul campo e ospitava sul blog tanti controinformatori per la base, qui un elenco:
ilfoglio.it/magazine/2017/…)
5
Amodeo: ma in #Italexit ci siano molti più candidati consapevoli e noti per il loro attivismo.

OK, forse, ma...

Ripeto: chi ha detto che il gatekeeping 2022 deve seguire esattamente il modello del M5S 2013-2018?
Read 10 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(