❗️Pelosi visiterà Taiwan il 4 agosto attraverso la Clark Air Force Base nelle Filippine e incontrerà il presidente taiwanese Tsai Ing-wen a Taipei
- I media cinesi fanno riferimento ai dati dell'intelligence cinese
La successiva tappa del viaggio in Asia, prevede l’arrivo di Nancy Pelosi in Giappone il 5 agosto, alla base aerea di Yokota di Tokyo, per incontrare il primo ministro giapponese Fumio Kishida.
Secondo l'itinerario ufficiale, le tappe del viaggio confermate si limitavano a Giappone, Corea del Sud, Singapore e Malesia. Taiwan non è stata menzionata nel comunicato stampa, dove si asseriva che l'itinerario era "relativo alla sicurezza". dimsumdaily.hk/nancy-pelosi-t…
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
È interessante notare che il capo dell’esercito tedesco, il Tenente Generale Alfons Mais, ha recentemente dichiarato al quotidiano Handelsblatt in un’intervista che la Russia ha risorse “quasi inesauribili”.
Secondo le stime del generale, “Con la sua superiorità di artiglieria, l’esercito russo si sta apparentemente facendo strada chilometro dopo chilometro. Questa è una guerra di logoramento che solleverà la questione di quanto a lungo l’Ucraina potrà resistere…
L’esercito russo si sta rafforzando e la Russia ha risorse quasi inesauribili”.
Il focus di Vostok 2022 sarà “sull’uso di raggruppamenti di truppe (forze) per garantire la sicurezza militare”. Andrà in scena in 12 diverse località sparse nel Distretto Militare Orientale,
L’arrocco di Zelensky
Da metà luglio, ci sono state crescenti indicazioni di una crisi di stato in Ucraina.
Una cosa è certa: il presidente ucraino ha iniziato a sostituire tutte le posizioni chiave nei servizi segreti, nell'esercito e nella giustizia.
Cambiamenti massicci sono imminenti e sono destinati a essere solo l'inizio di un cambiamento ancora più ampio nell'apparato di sicurezza.
Il generale ucraino Valeriy Fedorovych Saluschnyi (49) diventerà il nuovo ministro della Difesa. In precedenza era il comandante supremo delle forze armate ucraine. Alexander Syrsky (57), in precedenza comandante delle forze di terra, gli succederà in questa funzione.
La Cina diventerà il paese prestatore preferito al mondo rispetto alle banche del "consenso di Washington",
mentre cresce la crisi del debito.
- thread 🧵
La Cina adotta un approccio diverso ai suoi prestiti ad altri paesi, in particolare ai mercati emergenti, rispetto, ad esempio, alla Banca Mondiale e al Fondo Monetario Internazionale.
La Banca Mondiale e il FMI emettono prestiti condizionati a tassi spesso più alti e allo scopo di intrappolare il debito, costringendo i paesi debitori ad attuare riforme politiche ed economiche, che avvengono sotto forma di drastiche privatizzazioni e perdita di sovranità.
L'Occidente serra i ranghi per la battaglia - di Manlio Dinucci
Siamo di fronte a un’unica strategia di guerra che l’Occidente attua dall’Europa all’Asia Orientale.
Thread 🧵
2/. Mentre in Europa la NATO sotto comando USA si allarga da 30 a 32 paesi, includendo Svezia e Finlandia, ancora più a ridosso della Russia, in Asia e nel Pacifico cresce il dispiegamento militare degli Stati Uniti, sostenuti principalmente da Australia e Giappone.
3/. #RIMPAC22 - Si sta svolgendo nel Pacifico contro la Cina la più grande esercitazione navale del mondo sotto comando USA.
2/. Oggi le proteste sono ancora in corso a Nijkerk, Deventer, Raalte, Woerden, Almere, Nieuwegein e altre località del Paese.
In più di 200 supermercati Lidl scarseggiano i prodotti freschi.
3/. Gli attivisti hanno trascorso la notte in diversi centri di distribuzione di supermercati, bloccando le rotte di consegna. Già da ieri gli scaffali dei negozi erano rimasti vuoti.
Dalla riunificazione, non ci sono stati così tanti poveri in Germania: erano 13,8 milioni nel 2021.
- thread 🧵
Mai più bambini e anziani avrebbero dovuto vivere in povertà in una Germania unita e tuttavia il tasso di povertà non è mai aumentato così rapidamente come nel 2020 e nel 2021.
Anche tra gli occupati, ci sono sempre più persone che non hanno abbastanza soldi per una vita di partecipazione sociale e culturale.” Ma di certo non è finita qui perché tutto è destinato a peggiorare: