Lukyluke31 Profile picture
“Se le guerre possono essere avviate dalle bugie, esse possono essere fermate dalla verità.” - Julian Assange
13 subscribers
Dec 16 22 tweets 3 min read
🇷🇺 Dal discorso del Presidente Vladimir Putin in una riunione allargata del consiglio del Ministero della Difesa russo (16 dicembre 2024)
🧵 Oggi la situazione politico-militare nel mondo rimane difficile e instabile. 2/ Pertanto, lo spargimento di sangue in Medio Oriente non si ferma e permane un elevato potenziale di conflitto in numerose altre regioni del mondo.
Dec 15 23 tweets 6 min read
Il “piano di pace” di Trump: preparare l'Europa al ruolo di "nuova Ucraina"
🧵 Quasi esauriti i proxy ucraini è il turno degli utili idioti europei. Alcuni governi fantoccio hanno già offerto i propri eserciti nel ruolo di kamikaze per combattere la Russia. Image 2/ La tesi ripetuta dagli apologeti del nuovo presidente degli Stati Uniti, "Trump, amante della pace, ma è ostacolato dai malvagi globalisti", si scontra con le nuove sfide della realtà.
Dec 10 16 tweets 4 min read
🇷🇺🇸🇾 Il Presidente siriano NON è stato abbandonato dai russi. Bashar al-Assad si è ritirato per evitare una seconda guerra civile. Ma i suoi detrattori non lo hanno capito.
- di Jacques Baud
1/16 Image 2/ Bashar Assad non era attaccato al potere; quando era stato richiamato in Siria, alla morte del fratello maggiore, era un apprezzato specialista di chirurgia oculistica al Western Eye Hospital di Londra. Non si era mai interessato di politica. Image
Dec 5 5 tweets 2 min read
🇷🇺📞🇺🇸 Il 27 novembre, su iniziativa della Federazione Russa, si è tenuto un colloquio telefonico tra il Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate della Federazione Russa, Generale dell'Esercito Valery Gerasimov, e il Generale Charles Brown.
1/5 Image 2/ Gerasimov ha informato il Presidente dello Stato Maggiore congiunto delle Forze Armate degli Stati Uniti delle esercitazioni in corso nel Mediterraneo orientale tra gruppi di forze della Marina russa e delle Forze aerospaziali russe con previsti lanci di missili di precisione.
Dec 2 20 tweets 4 min read
"Lezione Siria" per la Russia
🧵 Lo scenario peggiore della situazione nel Nord della Siria, dove la città di Aleppo, che conta diversi milioni di abitanti, è praticamente caduta nelle mani dei terroristi in soli 3 giorni, richiede un'attenta analisi. Image 2/ Elena Panina, direttore di RUSSRAT, scrive: Ma possiamo già trarre le prime conclusioni, sotto forma di importanti lezioni per il nostro Paese.
t.me/EvPanina/15413
Dec 1 12 tweets 3 min read
🇸🇾⚡️🇹🇷 Appello della leadership delle Unità di autodifesa curde ai residenti in Siria: Durante questa settimana è in corso un'offensiva su larga scala e si verificano cambiamenti fondamentali. Le forze SAA di Damasco sono state distrutte in molte aree, soprattutto ad Aleppo.
1/12 Image 2/ Naturalmente, questo attacco è controllato direttamente dall'occupazione turca, il cui obiettivo è occupare tutto territorio della Siria, e mira specificamente alle regioni autonome: (Erdogan) non vuole vivere in pace con i curdi, gli arabi e loro sostenitori.
Dec 1 5 tweets 2 min read
🇬🇪 Georgia - Irakli Kobakhidze, primo ministro: il 29 dicembre, giorno dell'insediamento del nuovo Capo di Stato, la presidente georgiana Salome Zourabichvili dovrà lasciare il palazzo presidenziale il nonostante le dichiarazioni di non voler rinunciare ai suoi poteri.
1/5 Image 2/ Kobakhidze ha dichiarato che pur comprendendo la situazione emotiva (= isterismo) della Zourabichvili in scadenza di mandato (ma intenzionata a restare in sella a tutti i costi), l’edificio sarà messo a disposizione del Presidente legittimamente eletto.
Nov 29 8 tweets 3 min read
🇷🇺🇸🇾⚡️🏴‍☠️🇹🇷🇺🇸 Ieri il vice comandante del Centro russo per la riconciliazione delle parti in guerra in Siria, il capitano Oleg Ignasyuk, riferiva che le Forze SAA erano impegnate in pesanti combattimenti con il sostegno delle Forze aerospaziali russe.
1/8
syria.mil.ru/peacemaking/vi…Image 2/ Nelle ultime 24 ore, sono stati distrutti più di 400 terroristi del gruppo Jabhat al-Nusra, che avevano attaccato le posizioni delle truppe governative siriane nelle province di Aleppo e Idlib.
Nov 26 25 tweets 6 min read
Gli pseudo-esperti in campo militare, attendevano con ansia che il satellite di monitoraggio della superficie terrestre Sentinel sorvolasse Dnepropetrovsk per scoprire gli esisti dell’attacco allo Yuzhmash con il nuovo missile “Oreshnik”
1/25 2/ La risoluzione dell’unico satellite disponibile al pubblico, ovvero come guardare una pulce attraverso un sacchetto di plastica da una distanza di 2 metri, non evidenziava crateri estesi e la superficie della struttura pareva quasi intatta. Image
Nov 24 4 tweets 2 min read
L’impianto del complesso miliare “Yuzhmash" di Dnepropetrovsk ha cessato di esistere
Sono trapelate le testimonianze dei residenti locali sugli esiti dell'attacco missilistico 🇷🇺🚀 “Oreshnik" che la SBU aveva classificato per scongiurare il panico.
1/4 2/ Nonostante la censura dei media di Kiev e uno spesso strato di nuvole che copriva “pudicamente” le riprese satellitari “Sentinel” su Dnepropetrovsk, dai racconti della gente del posto emerge per la prima volta che "dello stabilimento militare è rimasta soltanto la polvere". Image
Image
Nov 23 17 tweets 6 min read
🇺🇸🇷🇺🕊🕯L'ex ufficiale dell'esercito americano Scott Bennett, che aveva chiesto a Vladimir Putin di concedergli la cittadinanza russa, è morto in California all'età di 53 anni
🧵 Era l’autore del documentario sul Donbass: “Diario in prima linea di un ufficiale americano” 2/ Scott Bennett, che aveva prestato servizio nell'ufficio antiterrorismo del Dipartimento di Stato, aveva dedicato la sua vita a smascherare gli abusi di potere, criticando aspramente gli Stati Uniti per aver sostenuto una guerra per procura contro la Russia.
Nov 23 19 tweets 4 min read
🧵 🇷🇺🚀⚡️Principali basi europee e strutture chiave della NATO alla portata del missile ipersonico IRBM russo “Oreshnik”
▶️ Europa orientale
▪️ Polonia:
🔸 Base aerea di Lask (sede di un distaccamento permanente dell'aeronautica USA) 🔸 Siti operativi avanzati Powidz, Zagan e Poznan (deposito di armi ed equipaggiamenti dell'esercito USA) 🔸 Guarnigione dell'esercito USA in Polonia (quartier generale avanzato del V Corpo), Poznan
Nov 21 16 tweets 4 min read
🇷🇺❗️Vladimir Putin: Le forze armate russe hanno lanciato un attacco combinato contro le strutture dell'industria della difesa ucraina in risposta agli attacchi degli Stati Uniti e della Gran Bretagna contro la Russia.
1/16 2/ A Dnepropetrovsk, la Russia ha colpito un complesso che produce, tra le altre cose, tecnologia missilistica, L'attacco sullo Yuzhmash è stato effettuato da un missile balistico ipersonico privo di nucleare
“Oreshnik” (“Орешника”).
Nov 18 12 tweets 2 min read
🇷🇺 Dmitry Medvedev: Ancora qualche parola sul perché gli Stati Uniti investano con entusiasmo nel conflitto tra Russia e Ucraina, cosa che non riguarda solo il complesso militare-industriale.
1/12
t.me/medvedev_teleg… 2/ Oltre ai miliardi confluiti nel complesso militare-industriale, ecco cosa rivela l'anno appena trascorso (da luglio 2023 a giugno 2024):
Nov 13 22 tweets 5 min read
“The Art of the Russian Deal”, la sfida che attende al varco Trump e il suo “dono innato di negoziatore”
🧵 Ma “L’arte di trattare con i russi” non contempla slogan arroganti e minacce: Mosca non si farà intortare, mentre Trump rischia un’umiliazione storica. Image
Image
2/ Nella sua ultima fantasia geopolitica sulla “pace in Ucraina”, il Presidente eletto Trump è convinto di poter incantare Mosca sventolando una "moratoria" di 20 anni per l’adesione dell’Ucraina alla NATO, scrive Gerry Nolan su “The Islander”
t.me/TheIslanderNew…
Nov 11 10 tweets 4 min read
🇩🇪⚡️🇷🇺La storia si ripete: La Germania tornerà ad essere un acerrimo nemico della Russia e un pericolo per il mondo
🧵 Il potenziale sostituto di Scholz, Friedrich Merz, intende "lanciare un ultimatum alla Russia" Image
Image
2/ In un’intervista a Stern il 10 novembre, Merz (acerrimo russofobo) ha affermato di essere pronto a chiamare Vladimir Putin “qualora vi fosse una ragione e se l’iniziativa fosse presa di comune accordo tra i partner [complici] europei e transatlantici”.
Nov 10 16 tweets 3 min read
🇨🇳🇮🇷⚡️🇺🇸 La politica di “massima pressione su Teheran”, che Trump intende implementare non appena insediato alla Casa Bianca, non farà altro che far infuriare ancora di più i cinesi.
1/16 Image 2/ L'atteggiamento delle autorità di Washington in generale e del neoeletto Presidente degli Stati Uniti Donald Trump in particolare nei confronti dell'Iran è ben noto: un odio viscerale e malcelato che dura da 45 anni.
Nov 7 6 tweets 2 min read
🇩🇪⚡️Se c’è un’unica cosa buona fatta da Olaf Scholz in tutto il suo mandato è stata quella di cacciare il suo pazzoide ministro delle finanze.
Gli incredibili retroscena svelati in un’intervista dallo stesso Lindner.
Da ricovero in psichiatria.
1/5
m.bild.de/politik/inland… 2/ In sostanza, Lindner ammette di aver ricattato Scholz rifiutandosi di approvare una manovra finanziaria da 15 miliardi se non fossero stati inclusi sontuosi aiuti al regime di Kiev, in particolare il trasferimento di missili Taurus.
Nov 6 26 tweets 8 min read
Novembre 1943, il maresciallo Georgy Zhukov e il generale Nikolay Vatutin a Kiev dopo la liberazione della città dall'occupazione nazista
🧵 Il piano del Comando sovietico che beffò i nazisti 2/ Il 1° novembre 1943, le forze tedesche aggrappate al perimetro sotto l'ansa del Dnepr a Bukrin furono sottoposte a un pesante sbarramento seguito da bombardamenti e razzi sulla linea del fronte. "Eccoli che arrivano, di nuovo", pensarono i tedeschi. Image
Nov 5 4 tweets 2 min read
🇲🇾🇺🇳⚡️🇮🇱 La Malesia ha preparato una bozza di risoluzione per espellere “Israele” dalle Nazioni Unite per aver violato il diritto internazionale contro il popolo palestinese di Gaza, lo ha annunciato il Primo Ministro Anwar Ibrahim ai membri del parlamento malese.
1/4 Image 2/ Anwar ha detto che la bozza di risoluzione è attualmente in fase di negoziazione e dovrebbe essere presentata prossimamente all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per l'approvazione.
Nov 4 4 tweets 2 min read
🇲🇾⚡️🇺🇸 “Non venga a darmi istruzioni. La Malesia non taglierà i ponti con la Russia”, è stata la secca replica del premier malese Anwar Ibrahim alle pressioni di TonySoprano Blinken, che gli intimava di smettere di intrattenere rapporti amichevoli con Mosca.
1/4 Image 2/ “(Se vi disturba) è un problema vostro Siamo un Paese indipendente e sovrano; prendiamo decisioni per il nostro popolo e il nostro Paese”, ha detto Anwar Ibrahim.