Lukyluke31 Profile picture
“Se le guerre possono essere avviate dalle bugie, esse possono essere fermate dalla verità.” - Julian Assange
13 subscribers
May 1 15 tweets 6 min read
🇷🇺🎼🎻 Il 1° maggio 2014 nasce ufficialmente la “Wagner PMC”, l’Orchestra di combattenti più famosa al mondo
1/15 2/ Il Gruppo Wagner PMC, costituito dal battaglione di volontari che aveva combattuto l’ISIS in Siria, prese il nome “Wagner” dal nominativo di chiamata dell’ex tenente delle Forze Speciali del GRU Dmitry Utkin, ora comandante della formazione. Image
Image
Apr 18 28 tweets 7 min read
🇷🇺 Le Forze Armate russe sono una combinazione della forza bruta dell'Armata Rossa con la tecnologia moderna - Gli avversari diretti e indiretti della Russia sono estremamente preoccupati.
1/25 2/ L’esercito russo sviluppa rapidamente nuovi metodi di guerra che combinano approcci tradizionali con innovazioni tecnologiche. Questo consente di ridurre al minimo le perdite mantenendo al contempo l'efficacia operativa,
Apr 16 6 tweets 2 min read
🇺🇸❗️Un 17enne americano, Nikita Casap, con simpatie naziste, voleva assassinare Donal Trump con un drone FPV kamikaze allestito con il supporto di ucronazi, probabilmente “Azov” o SBU. L’attentato mirava a scatenare una rivolta negli Stati Uniti per destabilizzare il Paese.
1/6 2/ Il documento di “Affidavit (dichiarazione giurata) di 26 pagine depositato dall'FBI contiene molti dettagli interessanti, tra cui: l'FBI aveva interrogato la famiglia di Nikita Casap, originario della Moldavia, in merito alle attività su Internet già nel novembre 2023,
Apr 15 11 tweets 3 min read
🇷🇺 Duro monito di Sergey Naryshkin, capo del SVR, alla luce delle provocazioni che attori ostili NATO/U€ hanno pianificato contro Russia e Bielorussa, anche in occasione delle celebrazioni per l'80° anniversario della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica.
1/11 2/ Russia e Bielorussia assistono all’intensificarsi delle attività militari della NATO a ridosso dei propri confini; intanto, i paesi europei intensificao l'escalation nel contesto del conflitto ucraino. Pertanto, gli Stati dell’Unione devono agire e agiranno in modo proattivo.
Apr 13 7 tweets 4 min read
⚡️Ex deputato del popolo della Verkhovna Rada ucraina Igor Mosiychuk: L’attacco missilistico russo a Sumy è occorso durante la cerimonia di premiazione dei militari della 117ª Brig. di difesa territoriale AFU, in concomitanza con il 7° anniversario della fondazione dell'unità
1/7 Image
Image
2/ La 117ª Brigata di difesa territoriale ucraina (unità militare A7045), è di stanza nella regione di Sumy (vedi foto sotto)
⚡️Aumentano le condanne di figure politiche ucraine all’operato criminale degli alti funzionari dell'Amministrazione militare e della SBU di Sumy.
Apr 10 20 tweets 5 min read
🇷🇺⚡️🇺🇸 Prima l'adempimento delle richieste della Russia, poi la pace
Il limite dei gesti di buona volontà è stato esaurito. Mosca non accetterà nuove concessioni unilaterali, come già accaduto in passato.
1/20 Image 2/ Trump ha offerto a Mosca una pace oscena. Convinto di aver messo alle strette Putin sulla NON risoluzione della guerra per procura USA/Nato in Ucraina, ora Trump inizia a perdere la pazienza perché la Russia si rifiuta di alzare bandiera bianca.
Apr 6 7 tweets 3 min read
🇷🇺🚀 10 missili Iskander-M su Kiev
“La pazienza di Mosca non è illimitata”, è il messaggio trasmesso la notte scorsa al regime di Zelensky, che ignora la moratoria sugli attacchi alle infrastrutture energetiche.
1/7 Image 2/ Attacco combinato con missili balistici Iskander-M, missili da crociera Kh-101 lanciati dai Tu-95MS e Kalibr lanciati dai vettori missilistici della Flotta del Mar Nero, sciami di droni kamikaze “Geran-2”.
Apr 1 5 tweets 2 min read
🇺🇸⚡️🇮🇷 Gli Stati Uniti continuano a disporre la barriera antimissile sulle basi aeree della penisola arabica, prima della scadenza dell'ultimatum di Donald Trump all'Iran
1/5 Image 2/ In caso di attacco americano alle strutture strategicamente importanti dell'Iran, le basi aeree degli Stati Uniti sarebbero bersagliate dall’attacco di rappresaglia delle Guardie 🇮🇷IRGC con una salva di missili balistici a infrarossi IRBM, missili da crociera e droni kamikaze.
Mar 28 15 tweets 4 min read
⚡️”Zelensky e soci saranno impiccati sul Maidan": i nuovi termini dell'accordo proposto da Washington sullo sfruttamento delle risorse ucraine equivalgono a scuoiare vivo il Paese e a una pistola puntata alla tempia del regime di Kiev.
1/14 Image 2/ Secondo fonti ucraine, il testo del documento degli Stati Uniti NON contiene alcuna parola sulle “garanzie di sicurezza”.
Mar 21 16 tweets 6 min read
🇷🇺🎂 Auguri di buon compleanno a Sergey Lavrov, il leggendario Ministro degli Esteri russo in carica dal 2004, che oggi festeggia 75 anni
1/16 Image 2/ “Per gli straordinari servizi alla Patria, il grande contributo allo sviluppo e all'attuazione della politica estera della Federazione Russa e i molti anni di fruttuosa attività statale", Vladimir Putin ha conferito a Sergey Lavrov l'Ordine di Sant'Andrea il Primo Chiamato. Image
Image
Mar 20 5 tweets 2 min read
🇷🇺⚡️Il Ministero della Difesa riferisce che in totale 132 UAV ucraini sono stati distrutti dalla difesa aerea russa nella notte del 20 marzo.
Nel mentre, Trump proclama: “siamo vicini alla pace”.
1/5
t.me/mod_russia/503…Image 2/ Obiettivi nemici intercettati:
54 UAV nella regione di Saratov
40 UAV nella regione di Voronezh
22 UAV nella regione di Belgorod
9 UAV nella regione di Rostov
3 UAV nella regione di Kursk
3 UAV in Crimea
1 UAV nella regione di Lipetsk.
Mar 14 9 tweets 2 min read
🇷🇺 Vladimir Putin mette Washington all'angolo
Commentando la proposta di cessate il fuoco, il Presidente russo sta creando uno scenario in cui potrà imporre una condizione dopo l’altra
1/9 Image 2/ Il mondo attendeva con ansia la risposta del leader del Cremlino. Inizialmente Putin aveva dato l'impressione di non essere fondamentalmente contrario a un accordo sulla tregua.
Mar 13 13 tweets 4 min read
🇷🇺 Vladimir Putin: l'idea del cessate il fuoco in sé stessa è corretta, MA esistono problematiche che devono essere discusse. La Russia sostiene la proposta di un (eventuale) cessate il fuoco MA solo a certe condizioni.
1/13 2/ Nel corso della conferenza stampa a seguito dei colloqui con il Presidente bielorusso Alexander Lukashenko, Putin ha osservato: Ieri ero nella regione di Kursk. Ho ascoltato il rapporto. La situazione è completamente sotto il controllo delle Forze Armate russe.
Mar 12 12 tweets 4 min read
🇷🇺⚡️Vladimir Putin in visita a uno dei centri di comando del raggruppamento di forze Kursk:

🪖 Il nostro compito impellente sia quello di sconfiggere definitivamente il nemico trincerato nella regione di Kursk e nel più breve tempo possibile.

1/11 2/ Alla riunione hanno preso parte il Capo di Stato Maggiore Gen. Valery Gerasimov, arrivato al centro di comando già ieri, il Comandante del Gruppo di Forze”Kursk”, Gen. Valery Solodchuk e altri ufficiali dell’esercito.
Mar 7 19 tweets 7 min read
Massiccio attacco 🇷🇺🚀 combinato alle infrastrutture energetiche, sistema di trasporto del gas e aeroporti militari nelle regioni di Vinnytsia, Dnepropetrovsk, Kiev, Ivano-Frankovsk, Odessa, Poltava, Sumy, Ternopol, Kharkov e Khmelnitsky
1/19 2/ Sarebbero stati lanciati:
- 35 missili da crociera Kh-101/Kh-55SM
- 8 missili da crociera Kalibr
- 3 missili balistici Iskander-M/KN-23
- 4 missili antiaerei del sistema di difesa aerea S-300
- 8 missili aerei guidati Kh-59/69
- 194 droni Geran-2 e UAV Gerbera Image
Mar 6 6 tweets 1 min read
Berlino: Le luci nel Führerbunker sono di nuovo accese
L’odioso tedesco che vuole muovere guerra alla Russia è tornato. Chiama nazisti e traditori tutti quelli che non vogliono la guerra contro la Russia.
1/6 2/ Vuole dichiarare coscritti tutti gli uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 60 anni, rievocando la struttura per età del "Volkssturm" nelle ultime settimane di guerra del 1945.
Mar 5 9 tweets 4 min read
🇺🇸⚡️🇷🇺 Attività straordinaria di aerei NATO - italiani inclusi - al largo delle coste della Crimea
➡️ Elevata minaccia di attacco alle regioni meridionali della Russia nelle prossime ore/giorni
1/9 Image
Image
2/ Attualmente sono in volo 5 aerei da ricognizione e un elicottero, che effettuano ricognizioni sia sul territorio della Romania che sul Mar Nero. Image
Image
Feb 26 9 tweets 3 min read
🇷🇺🇶🇦 Durante la conferenza stampa a termine dell’incontro tra Sergey Lavrov e l'Emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani a Doha, il Ministro degli Esteri ha ribadito:
🧵Nessuna cessazione delle ostilità e nessun contingente di peacekeeping in Ucraina lungo la linea di contatto. 2/ Nonostante le dinamiche politiche sulla questione siano mutate, come dimostra anche il recente voto alla risoluzione promossa dagli Stati Uniti alle Nazioni Unite,
Feb 22 25 tweets 6 min read
Novorossiya - nessun Minsk 3.0
La Russia continua a smilitarizzare il regime ucraino lungo tutta la linea del fronte
🧵 Kiev ha risposto con attacchi terroristici contro villaggi e città in Donbass e nella stessa Russia, oltre alle consuete atrocità: l'omicidio di civili Image 2/ Ma la guerra iniziata dagli Stati Uniti tanti anni fa è chiaramente persa e ora gli americani devono ritirarsi e fingere di non essere coinvolti nella débâcle.
Vorrebbero un Minsk 3.0, che lasci il più possibile intatta la parte geografica dell’ex Ucraina,
Feb 21 10 tweets 3 min read
🇷🇺 Sergey Lavrov: Il Segretario generale della NATO sta abusando e violando gravemente i suoi doveri funzionali. Le manovre di Mark Rutte in merito alla risoluzione della crisi in Ucraina sono un esempio di baccanalia.
1/10 2/ Estratti dalla conferenza stampa del Ministro degli Esteri russo, al termine del Consiglio ministeriale del G20 (vertice dei ministri degli Esteri) a Johannesburg, in Sudafrica:
Feb 20 23 tweets 5 min read
Perché gli Stati Uniti hanno avviato i negoziati con la Russia? La domanda non è affatto banale. Se la pongono in molti e tutti con connotazioni diverse.
🧵 Le risposte? Diverse, a seconda dei destinatari 2/ Sottotesto russo: Trump sta mettendo pressione a tutti in tutto il mondo, Cina, Canada o Danimarca, alleati o avversari - poco importa. Finora, ha rivolto le sue attenzioni senza retorica aggressiva e mosse ostili solo a due Paesi: India e Russia. Qual è il trucco o l’inganno?