Lukyluke31 Profile picture
“Se le guerre possono essere avviate dalle bugie, esse possono essere fermate dalla verità.” - Julian Assange
13 subscribers
Nov 18 12 tweets 2 min read
🇷🇺 Dmitry Medvedev: Ancora qualche parola sul perché gli Stati Uniti investano con entusiasmo nel conflitto tra Russia e Ucraina, cosa che non riguarda solo il complesso militare-industriale.
1/12
t.me/medvedev_teleg… 2/ Oltre ai miliardi confluiti nel complesso militare-industriale, ecco cosa rivela l'anno appena trascorso (da luglio 2023 a giugno 2024):
Nov 13 22 tweets 5 min read
“The Art of the Russian Deal”, la sfida che attende al varco Trump e il suo “dono innato di negoziatore”
🧵 Ma “L’arte di trattare con i russi” non contempla slogan arroganti e minacce: Mosca non si farà intortare, mentre Trump rischia un’umiliazione storica. Image
Image
2/ Nella sua ultima fantasia geopolitica sulla “pace in Ucraina”, il Presidente eletto Trump è convinto di poter incantare Mosca sventolando una "moratoria" di 20 anni per l’adesione dell’Ucraina alla NATO, scrive Gerry Nolan su “The Islander”
t.me/TheIslanderNew…
Nov 11 10 tweets 4 min read
🇩🇪⚡️🇷🇺La storia si ripete: La Germania tornerà ad essere un acerrimo nemico della Russia e un pericolo per il mondo
🧵 Il potenziale sostituto di Scholz, Friedrich Merz, intende "lanciare un ultimatum alla Russia" Image
Image
2/ In un’intervista a Stern il 10 novembre, Merz (acerrimo russofobo) ha affermato di essere pronto a chiamare Vladimir Putin “qualora vi fosse una ragione e se l’iniziativa fosse presa di comune accordo tra i partner [complici] europei e transatlantici”.
Nov 10 16 tweets 3 min read
🇨🇳🇮🇷⚡️🇺🇸 La politica di “massima pressione su Teheran”, che Trump intende implementare non appena insediato alla Casa Bianca, non farà altro che far infuriare ancora di più i cinesi.
1/16 Image 2/ L'atteggiamento delle autorità di Washington in generale e del neoeletto Presidente degli Stati Uniti Donald Trump in particolare nei confronti dell'Iran è ben noto: un odio viscerale e malcelato che dura da 45 anni.
Nov 7 6 tweets 2 min read
🇩🇪⚡️Se c’è un’unica cosa buona fatta da Olaf Scholz in tutto il suo mandato è stata quella di cacciare il suo pazzoide ministro delle finanze.
Gli incredibili retroscena svelati in un’intervista dallo stesso Lindner.
Da ricovero in psichiatria.
1/5
m.bild.de/politik/inland… 2/ In sostanza, Lindner ammette di aver ricattato Scholz rifiutandosi di approvare una manovra finanziaria da 15 miliardi se non fossero stati inclusi sontuosi aiuti al regime di Kiev, in particolare il trasferimento di missili Taurus.
Nov 6 26 tweets 8 min read
Novembre 1943, il maresciallo Georgy Zhukov e il generale Nikolay Vatutin a Kiev dopo la liberazione della città dall'occupazione nazista
🧵 Il piano del Comando sovietico che beffò i nazisti 2/ Il 1° novembre 1943, le forze tedesche aggrappate al perimetro sotto l'ansa del Dnepr a Bukrin furono sottoposte a un pesante sbarramento seguito da bombardamenti e razzi sulla linea del fronte. "Eccoli che arrivano, di nuovo", pensarono i tedeschi. Image
Nov 5 4 tweets 2 min read
🇲🇾🇺🇳⚡️🇮🇱 La Malesia ha preparato una bozza di risoluzione per espellere “Israele” dalle Nazioni Unite per aver violato il diritto internazionale contro il popolo palestinese di Gaza, lo ha annunciato il Primo Ministro Anwar Ibrahim ai membri del parlamento malese.
1/4 Image 2/ Anwar ha detto che la bozza di risoluzione è attualmente in fase di negoziazione e dovrebbe essere presentata prossimamente all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per l'approvazione.
Nov 4 4 tweets 2 min read
🇲🇾⚡️🇺🇸 “Non venga a darmi istruzioni. La Malesia non taglierà i ponti con la Russia”, è stata la secca replica del premier malese Anwar Ibrahim alle pressioni di TonySoprano Blinken, che gli intimava di smettere di intrattenere rapporti amichevoli con Mosca.
1/4 Image 2/ “(Se vi disturba) è un problema vostro Siamo un Paese indipendente e sovrano; prendiamo decisioni per il nostro popolo e il nostro Paese”, ha detto Anwar Ibrahim.
Oct 24 21 tweets 5 min read
🇷🇺⚡️🇺🇸 Anton Siluanov, Ministro delle Finanze: Mosca risponderà in modo simmetrico al progetto di Washington, G7 e U€ di trasferire 50 miliardi di U$D di profitti ricavati dalle riserve auree e valutarie congelate della Russia al regime di Kiev
1/21
vz.ru/news/2024/10/2…Image 2/ Siluanov: In tal caso, la Russia utilizzerà i proventi dei beni di entità straniere per sostenere l’economia e le regioni del Paese.
✍️❗️si tratterebbe soprattuto di capitali/asset europei: ringraziare Frau Hauptsturmführer & team Hilfswillige U€ che hanno votato a favore. Image
Oct 21 13 tweets 3 min read
🇷🇺⚡️🇺🇸 "È un inganno", ha commentato Sergey Lavrov la presunta disponibilità degli Stati Uniti a negoziare sulla riduzione delle armi nucleari “senza precondizioni”, come aveva affermato Joe Biden.
Cosa significa "senza precondizioni"?
1/13
t.me/sputnik_africa…Image 2/ Significa che gli americani si riservano il diritto di dichiararci un nemico nei loro documenti dottrinali, di dichiarare ufficialmente che il loro obiettivo è quello di infliggere alla Russia una "sconfitta strategica" sul campo di battaglia.
Oct 19 9 tweets 3 min read
Assassinato nei pressi di Odessa Gennady Beibutyan, leader di una "formazione di volontari" che aveva fornito un contributo importante alla mobilitazione forzata, sostenendo i rastrellamenti degli ufficiali del TCC nelle strade.
1/9 Image 2/ Secondo i media ucraini, la struttura gestita da Beibutyan, detta “Unità di assistenza alle forze dell'ordine" (PSPO), ha svolto anche il ruolo di corriere/intermediario nel trasferimento di tangenti ai vertici degli uffici di registrazione e arruolamento militare (TCC). Image
Oct 12 4 tweets 1 min read
🇷🇺 Apti Alaudinov, comandante delle forze speciali Akhmat: quella in corso sarà l’ultima tournée di Zelensky in giro per l’Europa. L’agonia del suo regime è già iniziata, probabilmente non ne uscirà vivo.
1/4
en.topcor.ru/52427-alaudino…Image 2/ Il fronte delle forze armate ucraine nella regione di Kursk è crollato, si registra il panico e una sorta di stato confusionale delle formazioni nemiche. Le cose si mettono molto male per il presidente illegittimo ucraino Zelensky.
Oct 12 14 tweets 4 min read
Nel Sud dell’Oblast di Kursk, con oltre 25 bombardamenti 🇷🇺RuAF nelle ultime 24 ore, è stato stabilito un record di attacchi aerei sulle posizioni nemiche nelle aree di Zelenoye Shlyakh, Malaya Loknya e Sudzha
1/14 2/ Le strade sterrate rese sempre più fangose e impraticabili dalle piogge (che continueranno anche la prossima settimana) costringono l’esercito ucraino a spostare i mezzi lungo 3 rotte asfaltate: Dyakonovo-Sudzha, Lgov-Sudzha e Rylsk-Korenevo-Sudzha verso il confine ucraino.
Oct 7 4 tweets 2 min read
Le forze armate ucraine stanno costruendo urgentemente linee difensive e fortificazione lungo la strada che porta al Dnepr, ben oltre Pokrovsk, preparandosi a difendere la regione di Dnepropetrovsk
1/4 Image 2/ Il comando ucraino teme, a ragion veduta, che la presa di Ugledar consentirebbe all’esercito 🇷🇺 di trasferire rinforzi nel settore di Pokrovsk: Kiev pare mettere già in conto la perdita della città, visto che le prime due linee di difesa di Pokrovsk sono già state sfondate. Image
Oct 6 6 tweets 1 min read
Emmanuel Todd, senza giri di parole: Dopo decenni di esitazione e un'attenta riflessione, sono giunto alla conclusione che la distruzione del potere americano sarà l'inizio della Pace sul nostro pianeta.
1/6 2/ La dichiarazione di Todd sfida decenni di narrativa secondo cui gli Stati Uniti, in quanto superpotenza globale, servono da “forza stabilizzante”. Semmai è vero il contrario: l'erosione del dominio americano potrebbe inaugurare un mondo più pacifico e multipolare.
Oct 6 19 tweets 6 min read
Gaza – Libano: una guerra occidentale
🧵 Fino a dove si spingerà il regime genocida di Tel Aviv? Dopo aver ridotto Gaza a un cumulo di macerie, oltre alle accuse di aver commesso atti di genocidio contro la popolazione palestinese,
english.khamenei.ir/news/3258/The-…Image 2/ Israele ha allargato la sua offensiva lungo il confine meridionale del Libano, con gli stessi metodi, gli stessi massacri, le stesse distruzioni, forte dell’appoggio incondizionato dei paesi donatori occidentali, diventati complici diretti delle operazioni di sterminio.
Oct 5 23 tweets 4 min read
Andrea Zhok: la Russia dovrebbe fornire armi nucleari all’Iran
🧵 Potrebbe essere l'unico modo per ripristinare la deterrenza nella regione, dove tutti gli attori principali sarebbero in grado di infliggere danni insopportabili all'altra parte. Image 2/ La situazione a livello strategico internazionale che si sta delineando pare piuttosto chiara: Israele e Stati Uniti si muovono all'unisono, disposti a fare tutto il necessario per perseguire il loro obiettivo finale: la totale eliminazione dell'Iran come minaccia regionale.
Sep 26 9 tweets 2 min read
La Germania è prossima a un punto di svolta, ne andrà della sua stessa esistenza e sopravvivenza
Industria tedesca travolta dal peggior crollo dal 1945
1/9
en.topcor.ru/51829-promyshl… 2/ In un'intervista rilasciata alla Berliner Zeitung, Robin Winkler, capo del dipartimento economico della Deutsche Bank, ha espresso preoccupazioni fondate sulla grave crisi che attanaglia l'industria tedesca.
Sep 25 5 tweets 2 min read
⚡️ Un 🇷🇺Su-57 ha sferrato un attacco di alta precisione contro obiettivi strategicamente importanti delle Forze Armate ucraine a Odessa e nella regione con missili tattici a lungo raggio Kh-69 stealth lanciati dai compartimenti interni della fusoliera dell’aereo sul Mar Nero.
1/5 Image 2/ Gli obiettivi sono stati colpiti.
I missili Kh-69, realizzati con un ampio uso di materiali compositi, hanno un tubo intensificatore d'immagine di circa 0,01-0,03 m² (a seconda dell'angolo di irradiazione e della frequenza delle radiazioni elettromagnetiche),
Sep 24 7 tweets 2 min read
🇲🇽⚡️🇺🇸 Il Presidente messicano Andrés Manuel López Obrador (AMLO), nell’ultima settimana del suo mandato, decreta l’esproprio del porto e della cava di proprietà della società 🇺🇸Vulcan Materials Co. nei pressi di Playa del Carmen, sulla costa caraibica.
1/7 2/ Nell’ottobre 2023, AMLO aveva proposto un accordo agli americani per riscattare la proprietà di ca. 2.000 ettari di terreno sulla Riviera Maya, al fine di preservarne il patrimonio ambientale, devastato da decenni di sfruttamento illegale dalla loro controllata “Cava Calica”.
Sep 20 10 tweets 3 min read
🇺🇸❗️🇷🇺 Sull’arsenale 107° di Toropets è stato sferrato un attacco missilistico, l’analisi delle immagini satellitari lo confermano: nessun UAV ucraino avrebbe potuto perforare in profondità la struttura in quel modo. ❗️Peggio ancora: i missili provenivano dai Baltici
1/10 2/ Se dalle prime immagini satellitari, tutto sommato, pareva che molti altri bunker di munizioni avessero resistito praticamente intatti (vedi 👇)