Lukyluke31 Profile picture
“Se le guerre possono essere avviate dalle bugie, esse possono essere fermate dalla verità.” - Julian Assange
13 subscribers
Jan 19 25 tweets 8 min read
🇸🇾⚡️🇷🇺⚓️ Da oltre 10-14 giorni, 2 grandi navi da sbarco e una nave di supporto logistico della Marina Russa, dirette alla base di Tartus per ritirare le eccedenze militari dalla Siria, sono ancora in attesa al largo delle coste siriane per poter attraccare in porto.
- cronaca 🧵 Image 2/ La nave di supporto logistico “Sparta” era salpata dal porto di Baltiysk a Kaliningrad l'11 dicembre, 2 giorni dopo la caduta della provincia di Tartus in mano ai “ribelli”.
Dal 5 gennaio “Sparta” è in attesa del via libera delle nuove “autorità” per attraccare in porto. Image
Image
Jan 13 25 tweets 8 min read
🇺🇸⚡️🇷🇺 Una minaccia diretta e chiara: dalle ultime maxi sanzioni degli Stati Uniti al comparto petrolifero russo e alla “flotta ombra” di petroliere
🧵 all’affondamento della nave da trasporto Ursa Major nel Mediterraneo
1️⃣ È SEMPRE la parte perdente ad alzare la posta in gioco 2️⃣ Il terrorismo e il sabotaggio sono SEMPRE stati uno strumento della parte più debole, quando non può agire a viso scoperto.
3️⃣ Le sanzioni occidentali alla Russia equivalgono a una dichiarazione di guerra - Vladimir Putin (marzo 2022)
knews.kg/2022/03/05/put…
Jan 6 11 tweets 3 min read
🇷🇺 Il Ministero della Difesa annuncia ufficialmente la liberazione di Kurakhovo, il più grande insediamento nel Sud-Ovest del Donbass, che il regime di Kiev aveva trasformato in una potente area fortificata.
⏬1/11
t.me/mod_russia_en/… x.com/lukyluke311/st… In 10 anni di lavori era stata sviluppata una rete di casematte e comunicazioni sotterranee. Inoltre, sul lato Nord, Kurakhovo è protetta da un bacino idrico che ha limitato notevolmente le capacità di manovra delle unità d'assalto russe.
⏬2/11
Jan 4 25 tweets 7 min read
🇺🇸🏴‍☠️⚡️🇹🇷 “Israele dovrebbe bombardare la centrale nucleare turca di Akkuyu” - sostiene l’ex funzionario del Pentagono e “prominente ebreo” Michael Rubin dell'American Enterprise Institute
🧵”Tanto se IsraHELL non rivendica l’attacco, Ankara non potrà incolpare nessuno”. Image 2/ Rubin ha lavorato per decenni in servizio operativo in vari Paesi del Medio Oriente, è un analista che gode di una certa influenza negli ambienti che contano. Ovviamente questo non toglie che non sia anche un pazzo furioso. Basta leggere le sue “disamine” allucinanti.
Jan 3 25 tweets 9 min read
🇸🇾🛢 🇹🇷⚡️🇺🇸 La politica estera spregiudicata di Erdogan, più che un esercizio di equilibrio sul filo del rasoio senza rete di sicurezza, ricorda più uno stunt-man che salta tra due veicoli in corsa le cui traiettorie divergono sempre di più. Finendo per sfracellarsi.
1/25 Image 2/ Non fidandosi di nessuno, la Turchia aspira a diventare una potenza a sé stante in un mondo multipolare. Ma l'imprevedibilità di Erdogan, il suo abituale alienare gli alleati e la tracotanza che lo contraddistingue hanno reso la Turchia odiata da molti e rispettata da pochi.
Jan 1 14 tweets 8 min read
🇱🇾🇷🇺🇸🇩 In Libia al confine con Sudan e Ciad, sarebbe in costruzione una nuova base del’Afrika Korps (Corpo Africano del Ministero della Difesa russo), che dovrebbe ospitare anche le truppe della 4ª Div. corazzata SAA (del Gen. Maher Assad, fratello minore di Bashar al-Assad)
1/14 Image 2/ Come riportano i maggiori media arabi, la base aerea, in cui è previsto lo stazionamento di un contingente di ca. 1.000 truppe dell’Afrikan Korps, dovrebbe sorgere nella zona di Mutan al-Sara (Ma'tan as-Sarra) a 322 km dalla città di al-Kufra. Image
Dec 31, 2024 10 tweets 3 min read
🇷🇺 31 dicembre 1999: Boris Eltsin si dimette e trasferisce i poteri al presidente facente funzioni, Presidente del Governo della Federazione Russa, Vladimir Vladimirovich Putin
È un momento simbolico di fine secolo per eccellenza.
1/10 2/ "Voglio implorare il vostro perdono per i vostri sogni che non si sono mai avverati", disse Boris Eltsin nel suo ultimo discorso al Paese, quando non restavano che 6 mesi alla fine del suo mandato.
Dec 30, 2024 7 tweets 3 min read
🇷🇺🇰🇵🪖 Sull’isteria del regime di Kiev, che da 2 mesi si inventa presunte prove della “presenza” di truppe nordcoreane con le forze russe: debunking tramite la funzione “Ricerca facciale” del motore di ricerca Yandex
1️⃣ due “nordcoreani” seduti a bordo di un KAMAZ
⏬1/6 ➡️ I due “nordcoreani” a bordo del KAMAZ sono:
Sung Kang, che ha recitato in “Fast and Furious”
Song Joong-ki, attore sudcoreano
⏬2/6 Image
Image
Dec 28, 2024 13 tweets 3 min read
🇷🇺⚡️Servizi segreti esteri della Federazione Russa SVR: I servizi segreti americani e britannici stanno preparando attacchi terroristici contro le basi militari russe in Siria
1/13
svr.gov.ru/smi/2024/12/sp…Image 2/ Ufficio stampa del Servizio di intelligence estera della Federazione Russa: L'amministrazione uscente degli Stati Uniti e la leadership britannica, dopo il rovesciamento del presidente siriano Bashar Al-Assad, mirano a impedire la stabilizzazione della situazione nel Paese.
Dec 22, 2024 8 tweets 3 min read
Russia - Fronte Sud: Kherson
▶️ Manovre 🇷🇺 lungo il Dnepr in prossimità di Kherson
▶️ Le unità 🇷🇺 hanno conquistato un punto d'appoggio nelle dacie vicino al ponte di Antonovka, sulla riva sinistra del Dnepr
⏬1/8 Image ➡️ Come riferiscono fonti ucraine, nella notte del 20 dicembre i bombardamenti 🇷🇺 su Kherson sarebbero stati particolarmente intensi: “un inferno di 1000 proiettili in 40 minuti", mentre i 🇷🇺DRG tentavano più volte di irrompere in città dal ponte di Antonovka.
⏬2/8
Dec 20, 2024 15 tweets 4 min read
🇺🇸⚓️⚡️🇾🇪🇮🇷 Pochi giorni fa, il Comando centrale degli Stati Uniti ha informato che il gruppo d’attacco della portaerei a propulsione nucleare USS Harry S. Truman (CVN-75) è transitato dal Canale di Suez nel Mar Rosso, diretto verso il Mar Arabico.
1/12 Image 2/ L'Harry S. Truman Carrier Strike Group è composto dalle USS Gettysburg (CG-64) e dai 2 cacciatorpedinieri USS Stout (DDG-55) e USS Jason Dunham (DDG-109).
Dec 16, 2024 22 tweets 3 min read
🇷🇺 Dal discorso del Presidente Vladimir Putin in una riunione allargata del consiglio del Ministero della Difesa russo (16 dicembre 2024)
🧵 Oggi la situazione politico-militare nel mondo rimane difficile e instabile. 2/ Pertanto, lo spargimento di sangue in Medio Oriente non si ferma e permane un elevato potenziale di conflitto in numerose altre regioni del mondo.
Dec 15, 2024 23 tweets 6 min read
Il “piano di pace” di Trump: preparare l'Europa al ruolo di "nuova Ucraina"
🧵 Quasi esauriti i proxy ucraini è il turno degli utili idioti europei. Alcuni governi fantoccio hanno già offerto i propri eserciti nel ruolo di kamikaze per combattere la Russia. Image 2/ La tesi ripetuta dagli apologeti del nuovo presidente degli Stati Uniti, "Trump, amante della pace, ma è ostacolato dai malvagi globalisti", si scontra con le nuove sfide della realtà.
Dec 10, 2024 16 tweets 4 min read
🇷🇺🇸🇾 Il Presidente siriano NON è stato abbandonato dai russi. Bashar al-Assad si è ritirato per evitare una seconda guerra civile. Ma i suoi detrattori non lo hanno capito.
- di Jacques Baud
1/16 Image 2/ Bashar Assad non era attaccato al potere; quando era stato richiamato in Siria, alla morte del fratello maggiore, era un apprezzato specialista di chirurgia oculistica al Western Eye Hospital di Londra. Non si era mai interessato di politica. Image
Dec 5, 2024 5 tweets 2 min read
🇷🇺📞🇺🇸 Il 27 novembre, su iniziativa della Federazione Russa, si è tenuto un colloquio telefonico tra il Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate della Federazione Russa, Generale dell'Esercito Valery Gerasimov, e il Generale Charles Brown.
1/5 Image 2/ Gerasimov ha informato il Presidente dello Stato Maggiore congiunto delle Forze Armate degli Stati Uniti delle esercitazioni in corso nel Mediterraneo orientale tra gruppi di forze della Marina russa e delle Forze aerospaziali russe con previsti lanci di missili di precisione.
Dec 2, 2024 20 tweets 4 min read
"Lezione Siria" per la Russia
🧵 Lo scenario peggiore della situazione nel Nord della Siria, dove la città di Aleppo, che conta diversi milioni di abitanti, è praticamente caduta nelle mani dei terroristi in soli 3 giorni, richiede un'attenta analisi. Image 2/ Elena Panina, direttore di RUSSRAT, scrive: Ma possiamo già trarre le prime conclusioni, sotto forma di importanti lezioni per il nostro Paese.
t.me/EvPanina/15413
Dec 1, 2024 12 tweets 3 min read
🇸🇾⚡️🇹🇷 Appello della leadership delle Unità di autodifesa curde ai residenti in Siria: Durante questa settimana è in corso un'offensiva su larga scala e si verificano cambiamenti fondamentali. Le forze SAA di Damasco sono state distrutte in molte aree, soprattutto ad Aleppo.
1/12 Image 2/ Naturalmente, questo attacco è controllato direttamente dall'occupazione turca, il cui obiettivo è occupare tutto territorio della Siria, e mira specificamente alle regioni autonome: (Erdogan) non vuole vivere in pace con i curdi, gli arabi e loro sostenitori.
Dec 1, 2024 5 tweets 2 min read
🇬🇪 Georgia - Irakli Kobakhidze, primo ministro: il 29 dicembre, giorno dell'insediamento del nuovo Capo di Stato, la presidente georgiana Salome Zourabichvili dovrà lasciare il palazzo presidenziale il nonostante le dichiarazioni di non voler rinunciare ai suoi poteri.
1/5 Image 2/ Kobakhidze ha dichiarato che pur comprendendo la situazione emotiva (= isterismo) della Zourabichvili in scadenza di mandato (ma intenzionata a restare in sella a tutti i costi), l’edificio sarà messo a disposizione del Presidente legittimamente eletto.
Nov 29, 2024 8 tweets 3 min read
🇷🇺🇸🇾⚡️🏴‍☠️🇹🇷🇺🇸 Ieri il vice comandante del Centro russo per la riconciliazione delle parti in guerra in Siria, il capitano Oleg Ignasyuk, riferiva che le Forze SAA erano impegnate in pesanti combattimenti con il sostegno delle Forze aerospaziali russe.
1/8
syria.mil.ru/peacemaking/vi…Image 2/ Nelle ultime 24 ore, sono stati distrutti più di 400 terroristi del gruppo Jabhat al-Nusra, che avevano attaccato le posizioni delle truppe governative siriane nelle province di Aleppo e Idlib.
Nov 26, 2024 25 tweets 6 min read
Gli pseudo-esperti in campo militare, attendevano con ansia che il satellite di monitoraggio della superficie terrestre Sentinel sorvolasse Dnepropetrovsk per scoprire gli esisti dell’attacco allo Yuzhmash con il nuovo missile “Oreshnik”
1/25 2/ La risoluzione dell’unico satellite disponibile al pubblico, ovvero come guardare una pulce attraverso un sacchetto di plastica da una distanza di 2 metri, non evidenziava crateri estesi e la superficie della struttura pareva quasi intatta. Image
Nov 24, 2024 4 tweets 2 min read
L’impianto del complesso miliare “Yuzhmash" di Dnepropetrovsk ha cessato di esistere
Sono trapelate le testimonianze dei residenti locali sugli esiti dell'attacco missilistico 🇷🇺🚀 “Oreshnik" che la SBU aveva classificato per scongiurare il panico.
1/4 2/ Nonostante la censura dei media di Kiev e uno spesso strato di nuvole che copriva “pudicamente” le riprese satellitari “Sentinel” su Dnepropetrovsk, dai racconti della gente del posto emerge per la prima volta che "dello stabilimento militare è rimasta soltanto la polvere". Image
Image