- Il 10/09/04 la Napoli Soccer stipula un atto di acquisto di ramo d’azienda con la curatela fallimentare della S.S.C. Napoli S.p.A. per 29,5mln oltre all’imposta di registro del 3%.
- L’acquisizione è stata completamente finanziata attraverso un’apertura di una linea di credito (garantita da una fidejussione della Filmauro) pari a 32 milioni di euro presso la Banca Unicredit.
- Il ramo d’azienda acquisito viene iscritto nelle immobilizzazioni immateriali sotto varie voci e questo esborso è ammortizzato con un’aliquota del 10%. Ciò significa che l’acquisto del ramo d’azienda sarà ammortizzato in 10 anni, pesando sul bilancio, annualmente, per circa 3M.
- Il 30/06/05 la Napoli Soccer S.p.A. chiude il suo primo bilancio con una perdita d’esercizio pari a 7.061.463 euro.
La perdita porta il Patrimonio netto della società in negativo per 261.466 euro, in quanto De Laurentiis (Filmauro), durante l’esercizio aveva provveduto a versare 3 milioni di euro di Capitale Sociale e 3,8 milioni di euro come “Riserva per copertura perdite esercizio in corso”.
In pratica la proprietà nella prima stagione compie un esborso economico di 6,8mln.
- Il 22/12/05 il CDA ricostituisce il capitale sociale portandolo a 500.000 euro. La proprietà stanzia 761.466 euro per ottenere questo risultato.
- Il 30/06/06 la Napoli Soccer S.p.A conclude il suo secondo campionato con la promozione in Serie B e con una perdita di 9.088.780 euro. La perdita è completamente coperta dalla conversione di 8,8mln di debito verso soci in una voce del Patrimonio Netto.
Alla chiusura dell’esercizio il Patrimonio netto è pari a 211.220 euro. In sintesi in questo esercizio la proprietà ha stanziato altri 8,8mln.
- Il 30/06/07 la Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A., che ha sostituito nella denominazione la Napoli Soccer S.p.A., ritorna in Serie A e chiude per la prima volta il bilancio in positivo.
La proprietà durante questa stagione ha dovuto versare 288.780 euro per ricostituire il capitale sociale e portarlo nuovamente a 500.000 euro. L’utile conseguito, pari a 1.416.976 euro, viene completamente accantonato.
- Il 30/06/08 la società conclude l’esercizio con un utile netto pari a 11.911.041 euro. In questo esercizio viene completamente azzerato l’indebitamento bancario nei confronti della Unicredit S.p.A. e viene accantonato a riserva l’intero utile conseguito.
In sintesi, la proprietà ha immesso nella @sscnapoli 32 + 9 + 7 per un totale di 48 mln.
A fronte di un compenso Cda che negli anni è pesato per 34,7 milioni di euro (Chiavelli incluso).
Il resto degli utili è a completa disposizione delle casse del nostro club. Game over.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
#Adl non rappresenta nessuno se non se stesso. Ma la nostra maglia sì: ONORATELA!
Se non avete pezzotto, se non estorcete biglietti, se non fate titoli contro perché non arrivano soffiate, non sentitevi offesi/e dalle sue dichiarazioni:
NON SONO RIVOLTE A VOI 👇
Tutti i tifosi del mondo pagano per seguire i propri colori. E lo fanno a prescindere dalla categoria e dagli obiettivi stagionali.
Non è dunque questa la discriminante per poter gettare fango su una gestione economica eticamente sostenibile.
Valutate i fatti, non le parole. 👇
I fatti dicono che siamo nel periodo di maggior continuità tecnica della nostra gloriosa storia.
Resa gloriosa dalla nostra passione incondizionata e da un alieno atterrato all'ombra del Vesuvio, in un contesto storico irripetibile. 👇