Daniele Angrisani Profile picture
Aug 4 4 tweets 1 min read
#Israele 🇮🇱: Un nuovo sondaggio di Channel 13 assegna al blocco di destra di Benjamin Netanyahu una maggioranza di 62 seggi alle elezioni di novembre.
Il sondaggio assegna a Likud 35 seggi, Sionismo religioso 12, Shas 8 e United Torah Judaism a 7, per un totale di 62 seggi. Il Primo Ministro Yair Lapid otterrebbe 21 seggi, Blu e Bianco-Nuova Speranza 12, Labor 6, Lista araba Unita 6, Yisrael Beytenu 5, Meretz 4 e Ra'am 4.
Spirito Sionista di Ayelet Shaked e Israele Libero di Eli Avidar non superano la soglia elettorale.

I sondaggisti hanno intervistato 701 persone rappresentative dell'opinione pubblica israeliana, con un margine di errore del 3,7%.
Ricordiamo che i sondaggi israeliani sono ampiamente riconosciuti per essere inesatti prima del voto, soprattutto quando bastano pochi seggi per assegnare o meno la maggioranza. Si vota ad inizio novembre.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Aug 7
Il canale televisivo americano CBS News ha pubblicato un documentario ponendo dubbi sul fatto che le armi che l'Occidente fornisce all'Ucraina cadano nelle mani giuste. cbsnews.com/video/arming-u…
Uno degli eroi del film è l'ex comandante del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, il colonnello Andrew Milburn. In precedenza aveva già detto alla CNN che "il processo logistico per il trasferimento delle armi americane al fronte è completamente inaffidabile".
Ne documentario ribadisce la stessa cosa: dopo aver attraversato il confine, gli Stati Uniti perdono il controllo degli aiuti militari che consegnano. E per questo motivo occorre creare un sistema di supervisione per assicurarsi che vadano a finire nelle mani giuste.
Read 10 tweets
Aug 7
Le e autorità del Kosovo hanno rilasciato la giornalista della Komsomolskaya Pravda Daria Aslamova, detenuta per presunto spionaggio la sera del 6 agosto al confine tra Kosovo e Serbia. kp.ru/daily/27428.5/…
Secondo Komsomolskaya Pravda, Aslamova ha contattato la redazione. La giornalista è stata rilasciata la notte del 7 agosto e ora si trova nel villaggio di Rashka, al confine tra Serbia e Kosovo.
La sera del 6 agosto, il ministro degli interni del Kosovo, Jelal Svechlia, aveva affermato che Aslamova era stata detenuta a un valico di frontiera nel nord della regione.
Read 9 tweets
Aug 7
I medici dell'ospedale Mater Olbia in Sardegna hanno dimesso Anatoly Chubais, l'ex capo di Rosnano, ricoverato a fine luglio con una diagnosi di sindrome di Guillain-Barré, secondo il quotidiano italiano La Repubblica. repubblica.it/esteri/2022/08…
Secondo la pubblicazione, Chubais è stato dimesso dall'ospedale la mattina del 6 agosto. Chubais si è recato a Francoforte sul Meno, dove seguirà un corso di riabilitazione.
Anatoly Chubais è stato ricoverato in ospedale quando è volato in Italia da Cipro. Ksenia Sobchak è stata la prima a segnalarlo. Ha anche pubblicato diverse foto di Chubais in ospedale.
Read 9 tweets
Aug 7
La Cina si è vantata di aver testato come affondare le portaerei statunitensi con missili ipersonici, nell'ambito delle esercitazioni in corso di fronte alle coste di Taiwan.
I media statali di Pechino si sono vantati che i recenti lanci di missili avevano l'obiettivo di colpire qualsiasi "portaerei straniera" che potesse interferire con una "operazione di riunificazione con la forza".
I media statali di Pechino si sono vantati che le esercitazioni hanno mostrato come la Cina potrebbe attaccare l'isola scatenando prima un'ondata di attacchi missilistici attraverso lo Stretto di Taiwan.
Read 11 tweets
Aug 7
Il discorso di Trump al CPAC, tra la pena di morte per gli spacciatori dopo processi sommari e l’occupazione militare delle città democratiche per riportare l’ordine ⤵️ Image
Trump è salito ieri sera sul palco del Conservative Political Action Conference (CPAC) in Texas sulle note della canzone "God Bless the USA" e ha iniziato ringraziando gli "orgogliosi patrioti" presenti.
Trump si è subito detto orgoglioso di essere affiancato dal deputato Ronnie Jackson (R-TX), che è stato il suo medico alla Casa Bianca.
Read 23 tweets
Aug 6
Russia e Ucraina si accusano a vicenda di aver bombardato la centrale nucleare di Zaporizhzhya (la più grande d'Europa). Il direttore dell'AIEA ha già avvertito che la situazione è "fuori controllo". Thread 🧵⤵️
Il 5 agosto, la centrale nucleare di Zaporizhzhya, occupata dalle truppe russe dall'inizio della guerra, è stata attaccata due volte. Russia ed Ucraina si sono accusate vicendevolmente dell'attacco.
I resoconti dei bombardamenti sono sostanzialmente simili: il primo è avvenuto durante il giorno e ha interrotto una linea elettrica, il secondo è arrivato direttamente al sito industriale dell'impianto e ha causato danni più gravi.
Read 41 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(