2/. L'ultimo esempio della crescita dello yuan all'estero è l'emissione di 4 miliardi di yuan (590 milioni di dollari) di obbligazioni denominate in yuan nel mercato russo da parte di Rusal 🇷🇺, società leader nella produzione di alluminio.
3/. Gli analisti del sottoscrittore Gazprombank hanno previsto che più società russe seguiranno l'esempio e lo yuan sarà sempre più popolare in Russia a causa delle sanzioni occidentali “guidate” dagli Stati Uniti.
4/. Prima dell'accordo con Rusal, il produttore indiano di cemento Ultratech avrebbe acquistato carbone dal principale fornitore di carbone russo SUEK stipulando un contratto del valore di 172 milioni di yuan.
5/. Le crescenti tensioni geopolitiche e il sequestro dei beni russi da parte dell'Occidente hanno insegnato una lezione a molti paesi. Le riserve e gli accordi per stabilire scambi commerciali in yuan sono in espansione dalla seconda metà del 2021.
6/. In Russia, secondo i dati ufficiali, la quota dello yuan è aumentata dallo 0,1% nel 2017 al 17,1% nel 2021.
Secondo il Wall Street Journal, l'Arabia Saudita stava valutando la possibilità di accettare yuan invece di dollari USA per la vendita di petrolio.
7/. Il 10 luglio, il colosso minerario mondiale BHP, con sede a Melbourne, ha ufficialmente avviato il commercio di minerale di ferro a pronti in yuan nei porti cinesi. globaltimes.cn/page/202207/12…
8/. La Banca popolare cinese creerà un pool di riserve in yuan con la Banca dei regolamenti internazionali e altri cinque regolatori per fornire liquidità alle economie partecipanti nei periodi di volatilità del mercato.
9/. La Cina insieme a Indonesia, Malesia, Hong Kong, Singapore e Cile contribuiranno ciascuno con un minimo di 15 miliardi di yuan (2,2 miliardi di dollari) o un dollaro USA equivalente al cosiddetto accordo di liquidità del renminbi, secondo una dichiarazione della PBOC.
10/. I fondi saranno collocati presso la BRI.
L'accordo segna l'ultimo passo di Pechino per spingere l'internazionalizzazione della valuta cinese, sfidando un sistema finanziario globale dominato dal dollaro USA.
Hiroshima e Nagasaki: i perché delle bombe atomiche su un Paese già sconfitto
Un doppio esperimento per gli scienziati: quella di Hiroshima fu una bomba all’uranio e quella di Nagasaki al plutonio, dunque furono due ordigni completamente diversi.
2/. Sul piano tecnico quelle bombe segnarono il punto culminante del progetto Manhattan, che coinvolse migliaia di persone, con un investimento stimato in 2,5 miliardi di dollari.
3/. Gli Stati Uniti stavano già bombardando tutte le più grandi città del Giappone con ordigni convenzionali, ma alcuni degli strateghi americani pensavano che quella campagna non avrebbe portato a nulla, non bastavano le uccisioni indiscriminate di civili
E puoi scommettere che avevano preparato tutto con cura per far sì che quella visita avvenisse nelle migliori circostanze possibili.
Ora, un principio BASE della guerra è di NON lasciare che il vostro nemico scelga l’ora e il luogo della battaglia. Sì, sì, sì, nella cultura occidentale qualsiasi “affronto” (reale o percepito) richiede una reazione immediata.
2/. La dimostrazione di forza di Washington nel far fuori il capo di Al-Qaeda Al-Zawahiri non sarà ricambiata da Pechino per la visita provocatoria di Pelosi a Taiwan.
Tuttavia, seppellisce definitivamente l'era decennale delle relazioni cooperative tra Stati Uniti e Cina.
3/. Il fatto cruciale è che Xi Jinping è stato personalmente umiliato da Washington, così come il Partito Comunista Cinese (PCC), con una grave perdita di immagine - cosa che nella cultura cinese è imperdonabile.
Il tutto aggravato da una vittoria tattica degli Stati Uniti.
Berlino - Dopo un'esplosione nel sito di brillamento della polizia a #Grunewald, la scorsa notte, è scoppiato un incendio. I servizi di emergenza sono sul posto con un grosso contingente. L’autostrada Avus è chiusa, il traffico locale e interurbano è interrotto.
L'accesso per le unità di emergenza è reso difficile dal rischio di ripetute esplosioni:
❗️il sito di brillamento della polizia di Berlino a #Grunewald custodiva fuochi d’artificio “illegali” sequestrati e ordigni e munizioni della seconda guerra mondiale 👀
È difficile valutare cosa farà l’occidente dopo l’estate.
Gli USA hanno a novembre le elezioni del Congresso.
Mentre in Europa ci saranno seri problemi di approvvigionamento di gas (con probabili disordini sociali), questo è valido soprattutto per la Germania.
(segue)
Inoltre, c’è la possibilità di un’operazione a Taiwan da parte della Cina.
Pertanto, la situazione per la leadership ucraina potrebbe essere terribile.
La probabilità che l’intero Donbass sia sotto controllo russo per quell’epoca è molto alta.
Con una morale corretta la guerra in Ucraina non sarebbe mai iniziata.
Se un albero si riconosce dai frutti, l’Europa dovrebbe essere in grado di vedere che tutte le politiche fatte finora, sono state fallimentari.
2/. Il disegno rappresenta due soldati in piedi sulle opposte rive di un fiume. Essi tengono le loro lance puntate verso il basso, ma sputano invece fuoco dalle bocche.
3/. Sullo sfondo, due pesci si affrontano saltando fuori dall’acqua, mentre due uccelli volano l’uno incontro all’altro con intenzioni manifestamente ostili.
È evidente che dall’insieme delle immagini e dei versi ciascuno può trarre le conclusioni che più gli aggradano.