3/ Nel 2019 accusa il Der Spiegel di aver pubblicato una vignetta contro gli italiani. Lei non controlla, ci casca e viene blastata. Poi cancella il tweet. open.online/2019/08/13/la-…
4/ Nel 2020 collaborò a un articolo su dei fantomatici migranti che avrebbero mangiato i cani di una signora di Lampedusa. Prove? Nessuna. open.online/2020/08/10/can…
5/ Nel 2020 pubblica un tweet critico riportando una foto di Giuseppe Conte in merito ai casi di affollamento che violino la prevenzione dall’epidemia. La foto, però, è del 2018. open.online/2020/08/11/vol…
1/ Se da una parte c'è ItalExit, da un'altra c'è il gruppo "Vita" della complottista No vax Sara Cunial. Candidati ideali? Il duo Stefano Montanari e Antonietta Gatti, volti noti di due media controversi (sempre quelli).
2/ Gatti e Montanari avevano diffuso la bufala del "business dei feti abortiti" per produrre i vaccini (ricordo ancora il paginone su La Verità) open.online/2021/03/30/usa…
3/ Antonietta Gatti aveva condiviso la bufala sulla donazione del sangue e i vaccinati anti Covid19. open.online/2022/01/26/cro…
1/ Ho ripreso qualche mio articolo passato sul alcune delle teorie lanciate da Rosario Marcianò. Se trovate qualche somiglianza con Alex Jones fatemelo sapere nei tweet.
2/ Anno 2016, Rosario Marcianò pubblica la sua teoria sul disastro ferroviario pugliese di Andria Corato, sostenendo con sicurezza che il treno era uno e si trattava di un’esplosione. davidpuente.it/blog/2016/07/1…
3/ Anno 2016, Rosario Marcianò si è permesso di spararla grossa nei confronti della strage di Nizza. Come se non bastasse si è messo a ridere di fronte alla foto della bambina morta. davidpuente.it/blog/2016/07/1…
1/ Curioso il post pubblicato da questa pagina Facebook certificata di tale "Barry Da". Nella foto @GiorgiaMeloni e un annuncio per "guadagnare soldi facili". Si tratta di una truffa che rimanda a un falso sito che imita il @Corriere 🧵👇
3/ Ecco uno dei siti linkati nei post. C'è un articolo intitolato «Gli Investimenti di Giorgia Meloni Impressionano Gli Esperti E Spaventano Le Grandi Banche». L'ho archiviato qui: archive.ph/plLeZ#selectio…
1/ Come i complottisti (a volte) si attraggono. Questa è "Andry W" (@liliaragnar), una nota complottista di Twitter che da anni diffonde di tutto, dai contenuti No Vax a quelli del fantomatico "deep state" (tipicità QAnon). Indovinate per chi "tifa" ora? 🧵👇
2/ Non solo Putin. Notiamo che nell'ultimo periodo sta condividendo anche altro materiale, quello della setta complottista nota come V_V (i VuVuzela).
1/ Non avrei mai pensato di leggere qualcosa del genere. Osserviamo cosa ha partorito Byoblu attraverso un sondaggio interno alla sua bolla, confermando ancora una volta (e chiaramente) di essere un media di sostegno politico.
2/ L'articolo è un appello ai politici e gruppi che lo stesso sito ha sostenuto negli ultimi anni. La firma del pezzo è quella di Claudio Messora, è lui che titola "Uniti vinceremo!" e riporta una strana teoria per "caricare" le aree da lui sostenute.
3/ Si parla di un sondaggio, proposto per comprendere le percentuali di sostegno del proprio pubblico per quelle specifiche aree politiche (alcune praticamente "sconosciute"). Nelle prime tre posizioni troviamo Ancora Italia, Italexit e Sara Cunial (si, quella Sara Cunial 😵💫).
1/ Il Dott. De Donno viene ancora strumentalizzato da certi personaggi. Di fatto, viene usato e mostrato come un martire per alimentare rabbia attraverso la disinformazione. Parliamo, ancora, del plasma iperimmune e di cosa cercò di fare realmente 🧵👇
2/ L'obiettivo di De Donno era quello di «utilizzare il plasma iperimmune di pazienti convalescenti in pazienti gravi, con una sindrome da distress respiratorio acuto del polmone, quindi pazienti che necessitavano di ventilazione meccanica e ossigenoterapia» (cit. De Donno)
3/ Purtroppo, il plasma iperimmune per i pazienti gravi non si è rivelato utile. De Donno ci ha provato, come hanno provato tanti altri suoi colleghi nel mondo nella speranza di salvare le vite dei malati Covid durante l'orribile prima ondata del 2020.