Il #terzopolo è la possibilità di costruire una casa per gli italiani moderati che non trovano più una loro collocazione politica. Una casa liberale, europeista, atlantista. Una proposta seria e responsabile, per continuare il percorso del governo Draghi e dare risposte concrete.
Per me è moderato chiunque creda nella serietà, stabilità, governabilità. Sono moderate le persone responsabili che non credono in chi fa promesse irrealizzabili. A loro voglio parlare, a loro parlerà @Azione_it. Con loro continueremo il percorso iniziato con il governo Draghi.
Il Movimento 5 Stelle ha acceso la miccia e la Lega, insieme a Forza Italia, hanno fatto divampare l'incendio. Dopo quello che ha fatto causando la caduta del governo Draghi Giuseppe Conte dovrebbe solo vergognarsi invece di dare lezioni agli altri.
Giorgia Meloni ha una visione del Paese diversa dalla mia. Non mi piace chi divide il mondo in buoni e cattivi. Chi scommette su un’Italia arrabbiata e isolata. La mia Italia è consapevole della sua grandezza nel mondo, più vicino a Francia e Germania, che all’Ungheria di Orbán.
In Italia è impossibile oggi abbassare le tasse perché si è fatto #Quota100 e #RedditoDiCittadinanza senza darsi regole. Perché non c'è serietà, si va avanti a colpi di promesse, come quelle più recenti che non solo sono irrealizzabili, ma scasserebbero anche i conti pubblici.
Giorgia Meloni parla di rinegoziare il PNRR, ma nel mentre l'Italia perderà i prossimi fondi. Non è questo che vogliono i cittadini. Gli abitanti di Bari vogliono sapere se l'#altavelocità si farà. Le famiglie di #Giugliano aspettano i nuovi asili nido. Risposte, non slogan.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh