Lukyluke31 Profile picture
Aug 29 5 tweets 3 min read
Sostenitori del leader sciita iracheno Moqtada Sadr, che proprio oggi ha annunciato il suo ritiro dalla vita politica, hanno fatto irruzione nel palazzo presidenziale di Baghdad.

(segue)
L'esercito iracheno ha annunciato l'introduzione del coprifuoco in città e ha invitato tutti i manifestanti a lasciare i luoghi pubblici e le strade nella super fortificata Zona verde della capitale.
Il coprifuoco è già entrato in vigore a #Baghdad mentre le proteste continuano all’interno della zona verde fortificata della capitale e nel palazzo presidenziale stesso.
Evacuati con l’elicottero dalla #GreenZone di #Baghdad i dipendenti dell'ambasciata USA 🇺🇸
#Baghdad coprifuoco: strade deserte nella capitale irachena

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Lukyluke31

Lukyluke31 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Lukyluke311

Aug 31
Oskar Lafontaine: "La Germania agisce come un vassallo degli Stati Uniti nella guerra in Ucraina”

(segue)
2/ Per la stragrande maggioranza dei politici e dei giornalisti tedeschi, la guerra in Ucraina è iniziata il 24 Febbraio 2022.

Con questo punto di vista, che esclude completamente la storia e le vicende antecedenti al conflitto, la Germania non può contribuire alla pace.
3/ Al poeta Eschilo viene attribuita la frase: “In guerra, la verità è la prima vittima”.

Ne consegue che, per trovare la pace, bisogna tornare alla verità, meglio: alla veridicità. E questo include che ogni guerra ha la sua storia.
Read 9 tweets
Aug 30
il presidente Recep Tayyip Erdogan è un pazzo ma è un pazzo con un piano.

Quel piano è di de-dollarizzare geostrategicamente l'economia di un prezioso membro della NATO. - di @TFL1728

(segue)
2/. Dal 2018, la lira turca è stata la principale modalità di attacco contro Erdogan. Chi ha motivi per attaccare Erdogan attraverso la sua moneta?

Erdogan ha definito il FMI e le istituzioni bancarie europee come devastatori dei mercati emergenti come quello che lui guida.
3/. Il presidente turco ha categoricamente escluso di aver mai preso un solo dollaro in aiuto dal FMI durante l'ultimo attacco alla lira (2019).
Read 4 tweets
Aug 28
L’esercitazione #Vostok2022 si terrà dall'1 al 7 settembre 2022 sotto la guida del capo di stato maggiore generale delle forze armate 🇷🇺 con addestramento pratico di azioni difensive e offensive a sette gamme VVO - "Burduna", "Hot Klyuchi", "Knyaze-Volkonsky", "Lagun”

(segue)
2/. Come parte dei gruppi di truppe della coalizione, le azioni congiunte saranno elaborate da gruppi operativi di organi di gestione, contingenti militari e osservatori dei paesi dell’Organizzazione del trattato di sicurezza collettiva (#CSTO),
3/. dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (#SCO) e di altri Stati partner, tra cui: Azerbaigian, Algeria, Armenia, Bielorussia, India.
Read 4 tweets
Aug 28
"La finestra dell'egemonia USA si sta chiudendo. Siamo a un punto in cui abbiamo ancora delle scelte. Entro il 2021, non avremo più scelte.”

- Conclusioni tratte da 16 alti ufficiali militari americani durante una sessione strategica del 2011 alla National Defense University

🧵
2/. Gli Stati Uniti sono troppo dipendenti dalle loro forze armate e dovrebbero ridurre drasticamente la loro "impronta a livello globale", ponendo fine a tutte le guerre...".
3/. "... in particolare in Afghanistan, e chiudendo le basi militari in tempo di pace in Germania, Corea del Sud, Regno Unito e altrove... Tutto questo è un mezzo per raggiungere un fine, che è quello di ripristinare la vitalità economica dell'America.
Read 9 tweets
Aug 27
“L’arco dell’impero” - Il libro che raccoglie i ragionamenti, quasi un dialogo virtuale tra due generali, uno cinese e uno italiano, Qiao Liang, ex responsabile dell’educazione per l’Università della Difesa in Cina, e Fabio Mini, ex comandante Nato in Kosovo.

(segue)
2/ La politica estera statunitense è improntata alla salvaguardia dei propri interessi mentre quelli degli alleati sono ininfluenti a meno che non coincidano con quelli statunitensi.
3/ L’indirizzo ideologico è diventato politica estera e questa per un certo periodo ha guidato gli interventi armati palesi e occulti, legittimi e illegittimi.
Read 11 tweets
Aug 27
“Devo la mia rovina non al valore dei nemici, ma alla perfidia degli amici.” - Cornelio Nepote

Siamo come paese su un auto in corsa indirizzata a schiantarsi su un palo.

- thread 🧵
2/ Ma per i nostri media il problema è stigmatizzare chi non sostiene Draghi come prossimo premier, una pura follia visto che è tra i responsabili della demonizzazione della Russia.

- da rivedere e ascoltare attentamente ⬇️
3/ Ci troviamo trascinati ormai inesorabilmente in una guerra mondiale, che era a pezzi, ma ora si sta saldando in un conflitto nucleare.
Gettarci giù da questa macchina prima di schiantarci sarebbe l’unica cosa sensata.

⬇️
Read 9 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(