#SVINCOLATI: chi è rimasto sul mercato?
Chiuso il mercato rimane 1 mese per prendere giocatori senza contratto e allora vediamo chi sono i "migliori" rimasti su piazza. Sono 7 i giocatori svincolati a cui @TMit_news da una valutazione superiore ai 5 mln
->
Il primo della lista è Jason #Denayer. L'ex nazionale Belga ha concluso il suo contratto con il Lione dove è rimasto per 4 stagioni. Dopo 3 anni da titolare nella scorsa stagione non vede piu il campo dall'inizio di Dicembre complice un infortunio e poi il mancato rinnovo.
Segue il 28enne ed ex promessa Ross #Barkley, da poco svincolato dal Chelsea cerca una squadra dopo anni di poco utilizzo (anno scorso proprio poco).
Il terzo estratto è un terzino, parliamo di Serge #Aurier, il 29enne ivoriano (extracomunitario), era fuori dai piani di #Conte ed è ora alla ricerca di un contratto dopo il prestito al Villareal della scorsa stagione.
Proseguiamo con Dan-Axel #Zagadou, altro difensore centrale, 23 anni enfant prodige con una carriera costellata da infortuni. Per età forse il profilo più interessante su cui scommettere ma il rischio è comunque alto.
Un altro centrocampista è il portoghese #Xeka: risolto il suo contratto con il Lille in cui cmq non è mai finito fuori rosa ed ha saltato solo 12 partite in 4 stagioni è ancora alla ricerca di una sistemazione. Strano per un giocatore che ha sicuramente mercato in Francia
Il turno di un altro terzino, stavolta comunitario, Djibril #Sidibé si è svincolato dal Monaco, l'ultima stagione è stata costellata da infortuni e l'ex nazionale Francese ha 30 anni compiuti.
Ultimo della lista Edgar #Ié, di cui so pochissimo (a parte la doppia sfida con la Roma nel preliminare di Conference) se non che viene dalla rottura del legamento crociato che lo ha tenuto fuori per larga parte della scorsa stagione.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Dopo essermi letto 150 pagine di documento mega thread (assolutamente non richiesto da nessuno) sullo #StadioDellaRoma a #Pietralata (in collaborazione con @playroma)
Tutto quello che si sa, o meglio quello che c'è scritto, nello Studio di Fattibilità presentato da As Roma
1/n
Area di Intervento:
Questa la conoscete ed è risaputa, l'area è stata analizzata in lungo e in largo.
Gli interventi si possono dividere in 3 grandi tronconi:
- Stadio
- Spazi Esterni (Parco Centrale con Playground e aree entertainment + Parco Stadio)
- Opere Urbanizzazione
2/n
Di chi è il terreno? Il terreno è PUBBLICO, la Roma ne chiede il conferimento per 90 anni.
Questo rientra nei meccanismi della cosiddetta Legge sugli Stadi (147/2013), la quale prevede 6 Macro Fasi.
Noi siamo entrati nella seconda.
#FFP#SA#Roma for Dummies, mi sono letto tutto questi i punti principali.
Allora Per Punti:
- La Roma ha condiviso con la UEFA un percorso per farla arrivare al rispetto del requisito del football earnings rule di durata quadriennale.
->
- Transizione di 4 anni che quindi arriverà a compimento nella V stagione, le stagioni sotto esame sono quindi 22/23 23/24 24/25 25/26 e 26/27 (26/27 la Roma dovrà essere a posto).
->
- L'obiettivo primario è che al quinto anno (26/27) la Roma sia in linea con le regole del earning rules (costi di squadra < 70% del fatturato) e un deficit complessivo massimo di 60 mln negli ultimi 3 bilanci.
- Il percorso sarà continuamente monitorato ogni 6 mesi
->
Piccolo Thread fantacalcistico con qualche consiglio
NB io nel fantacalcio non vado a tifo è un discorso statistico.
NBB i consigli sono basati su leghe che fanno asta completa ogni anno
Portieri:
Mai come quest'anno eviterei di spendere tanto per i portieri; i 7 delle BIG sembrano tutti sullo stesso livello (con alti e bassi) e quindi ragionando su leghe a 8 è facile si riesca a prendere uno delle TOP a prezzi buoni
Maignan, Handanovic, Szczesny (che GRAZIE agli errori nella prima rischia di andare molto basso), Musso, Patricio, Reina e Meret vanno tutti bene (per Meret injury prone copritevi con Ospina).
Tra le provinciali sono buoni (stando all'anno passato) i nomi di Cragno e Audero
Qualche giorno fa, qui su Twitter, qualcuno mi aveva chiesto (con precisione) i numeri del pacchetto azionario della Roma e quanto "costa" per azione l'Aumento di Capitale.
Un po' di numeri:
As Roma Spa ha 628.882.320 Azioni (la schermata la trovate ovunque, questa viene da borse.it)
Di queste sono in mano alla @friedkingroup (direttamente o indirettamente)
545.881.425 Azioni pari all'86,6% e NON sono sul mercato.
La quota è salita dello 0,2 a seguito dell'OPA. Dico direttamente o indirettamente perché una parte (la più corposa) è di Neep Roma Holding SPA (detenuta al 100% da ReR LLC) e una parte direttamente da ReR LLC.
Le azioni sul mercato, quindi, sono 83.000.895 (13.4%)
->
Lo prendo come esempio perché credo ci siano bravi professionisti li dentro: questo è l’esatto modo in cui NON si usano i social.
Durante la trasmissione è stata fatta un’asserzione che si è rivelata dopo poche ore errata, che parta la trollata social è NORMALE
e deve essere accettato. Le possibili reazioni corrette sono due: ignori commenti oppure stai al gioco e ti fai una risata; d’altronde TUTTI sbagliano, basterebbe dire ‘ho sbagliato’ non succede nulla e finisce lì.
La cosa che veramente mi stupisce è che sono tutte persone che lavorano nella comunicazione e questi meccanismi di burla continua dovrebbero conoscerli, ad ogni modo la reazione da me quotata è esattamente cosa non andrebbe fatto